citazione dell'autore:
?A mio avviso ? spiega Meisel ? sono questi i modelli estetici di riferimento del mondo odierno. Rappresentano gli stereotipi che la moda e lo star system ci impongono in questo momento. Non volevo fare un calendario concettuale, né legarlo a una particolare location, ma 12 manifesti in cui è la donna, con la sua sensualità, la protagonista assoluta di 12 immagini molto diverse tra loro. Volendo limitare l'utilizzo di abiti e accessori e disponendo della massima libertà creativa, ho trovato molto stimolante giocare con i colori, con il trucco, con i materiali. E' stata un'esperienza molto gratificante?
personalmente non ci vedo ne sensualità ne qualità fotografica, vedo solo 12 immagini in studio di donne che vorrebbero rappresentare dei miti americani bho.....gennaio donna nuda con capelli bagnati e guanti di vernice neri, febbraio donna semi nuda immersa nella schiuma (mi piace), marzo donna semi nuda al ring (boxe) avrei messo almeno i guantoni, aprile donna seminuda stile pinup anni 50 molto formosa, maggio donna vestita (?) con marsupio porta oggetti, sfondo bianco, fondale nero e lampadine natalizie! manco al canon club si vedono ste cose!!!! questa è la più imbarazzante, giugno sexy pinup stile anni 60 in bici (vestita) bella, mi piace perchè nella sua semplicità esprime sensualità. luglio donna body bilding con mini bikini e chitarrina in mano.....mia nipote sa fare di meglio, agosto pinup seminuda alla marinara, mi piace perchè vintage! settembre quella stessa della schiuma prima di immergersi nella vasca da bagno....seduta sullo sgabello, ottobre finta ombra proiettata su finto muro e finto pavimento di una cowgirl semi vestita e frustino a mano, novembre donna con body in vernice nero su divano in vernice nero, dicembre rosso! no comment! Volete sapere cosa ne penso? questo fotografo ha fatto 6 scatti per il calendario e ha preso altre 6 immagini di scarto