Thefrog ha scritto:Si fa una mistura di 70% di caffe' e di 30% di cacao (in polvere), poi si mette tutto in moka e si attende che venga su.
Secondo me dovrebbe essere scquisito.
Opinioni in merito sono gradite.
ferrets ha scritto:Thefrog ha scritto:Si fa una mistura di 70% di caffe' e di 30% di cacao (in polvere), poi si mette tutto in moka e si attende che venga su.
In quel modo o ci metti un etto di cacao o senti poco niente in quanto il cacao poi non te lo bevi, rimane solo in infusione.Thefrog ha scritto:Si fa una mistura di 70% di caffe' e di 30% di cacao (in polvere), poi si mette tutto in moka e si attende che venga su.
Regards,
The frog
Thefrog ha scritto:Si fa una mistura di 70% di caffe' e di 30% di cacao (in polvere), poi si mette tutto in moka e si attende che venga su.
Regards,
The frog
dalle nostre parti è un pezzo che facciamo questa cosa, :lol: :lol: :lol: se poi l'ho prendo dopo mangiato al posto del cioccolato normale ci si mette quello liquoroso riscaldato al vapore con il caffe , stura bene :lol: :lol:Thefrog ha scritto:Si fa una mistura di 70% di caffe' e di 30% di cacao (in polvere), poi si mette tutto in moka e si attende che venga su.
Regards,
The frog
10 o 15anni fa' alla fiera dell'alimentazzione S.I.G.E.P all'interno della fira c'èrano degli arabi che avevano parecchie miscele di caffe e facevano il caffe poi lo passavano lo ripassavano, quando mettevi il cucchiaino nella tazzina rimaneva diritto altro che red bull era una mina anticarro pero' buono, al massimo nella tazzina c'èrano 3 cucchiaini da caffe di liquido non di piu' pero' dopo averlo bevuto ti venivano gli occhi assatanati come willy il coyote :lol: :lol: :lol: :lol:jaccos ha scritto:O quando hai bisogno di stare sveglio, altro che red bull... caffè dell'universitario!
Fai il caffè e lo rimetti al posto dell'acqua nella moka con della nuova polvere di caffè nel filtro, questo per tre volte (non di più altrimenti le guarnizioni non reggono, tanto quanto i tuoi nervi).
Una bomba atomica....
Ebbene, io ho bevuto un caffè ancora più forte di quello dell'universitario e preparato semplicemente nella macchina dell'espresso (quindi senza passaggi vari per renderlo più forte). L'ho bevuto in australia, a kuranda, nelle colline della foresta pluviale alle spalle di Cairns. Questo caffè l'hanno specificatamente selezionato gli hippie stabilitisi li negli anni 60 per combattere gli effetti del clima caldo/umido (una cosa davvero insopportabile, ti drena le forze). Bhè, dopo una tazzina sono stato benissimo per 16 ore, in forze, non sudavo più (e io sudo davvero tanto), con un piacevole senso di energia e di voglia di fare... spettacolare...daitegas ha scritto:10 o 15anni fa' alla fiera dell'alimentazzione S.I.G.E.P all'interno della fira c'èrano degli arabi che avevano parecchie miscele di caffe e facevano il caffe poi lo passavano lo ripassavano, quando mettevi il cucchiaino nella tazzina rimaneva diritto altro che red bull era una mina anticarro pero' buono, al massimo nella tazzina c'èrano 3 cucchiaini da caffe di liquido non di piu' pero' dopo averlo bevuto ti venivano gli occhi assatanati come willy il coyote :lol: :lol: :lol: :lol:jaccos ha scritto:O quando hai bisogno di stare sveglio, altro che red bull... caffè dell'universitario!
Fai il caffè e lo rimetti al posto dell'acqua nella moka con della nuova polvere di caffè nel filtro, questo per tre volte (non di più altrimenti le guarnizioni non reggono, tanto quanto i tuoi nervi).
Una bomba atomica....
La mattina caffè e grappa?skid32 ha scritto:Thefrog ha scritto:Si fa una mistura di 70% di caffe' e di 30% di cacao (in polvere), poi si mette tutto in moka e si attende che venga su.
Regards,
The frog
carissimo sei sempre valido su ogni argomento
qua in polentonia va' molto tra noi ciochettoni il caffe con la snjapa
in pratica al posto dell' acqua usi la grappa
ci va un po' perche' venga su ma è una bomba nelle fredde giornate invernali
cordialita'
skid32 ha scritto:in pratica al posto dell' acqua usi la grappa
cordialita'
jaccos ha scritto:In quel modo o ci metti un etto di cacao o senti poco niente in quanto il cacao poi non te lo bevi, rimane solo in infusione.Thefrog ha scritto:Si fa una mistura di 70% di caffe' e di 30% di cacao (in polvere), poi si mette tutto in moka e si attende che venga su.
Regards,
The frog
Molto meglio un pezzettino di cioccolato fondente sciolto nella tazzina...
In alternativa consiglio polvere di cannella... eccellente!
belpietro ha scritto:skid32 ha scritto:in pratica al posto dell' acqua usi la grappa
cordialita'
è una bomba nel vero senso della parola; ci sono casi in cui la moka è esplosa.
io vado spesso in erboristeria a prendere l'erba di marzo sacchetti da 400grammi mi sembra. chiamato anche mate' altro che sali minerali e come la caffeina pero' a lento rilascio e si puo' bere caldo o freddo mi sembra che venga dall'Equador o Argentina ? comunque in estate è un toccasana, non si sente la stanchezza, ma non bisogna berlo dopo le 16, max 17 perche' non si dorme, andate a vedere su internet le proprieta' di questa erba :shock:jaccos ha scritto:Ebbene, io ho bevuto un caffè ancora più forte di quello dell'universitario e preparato semplicemente nella macchina dell'espresso (quindi senza passaggi vari per renderlo più forte). L'ho bevuto in australia, a kuranda, nelle colline della foresta pluviale alle spalle di Cairns. Questo caffè l'hanno specificatamente selezionato gli hippie stabilitisi li negli anni 60 per combattere gli effetti del clima caldo/umido (una cosa davvero insopportabile, ti drena le forze). Bhè, dopo una tazzina sono stato benissimo per 16 ore, in forze, non sudavo più (e io sudo davvero tanto), con un piacevole senso di energia e di voglia di fare... spettacolare...daitegas ha scritto:10 o 15anni fa' alla fiera dell'alimentazzione S.I.G.E.P all'interno della fira c'èrano degli arabi che avevano parecchie miscele di caffe e facevano il caffe poi lo passavano lo ripassavano, quando mettevi il cucchiaino nella tazzina rimaneva diritto altro che red bull era una mina anticarro pero' buono, al massimo nella tazzina c'èrano 3 cucchiaini da caffe di liquido non di piu' pero' dopo averlo bevuto ti venivano gli occhi assatanati come willy il coyote :lol: :lol: :lol: :lol:jaccos ha scritto:O quando hai bisogno di stare sveglio, altro che red bull... caffè dell'universitario!
Una bomba atomica....
Ah, e il gusto era eccellente, molto aromatico e speziato...
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa