Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

C5 e fari diurni

C5 e fari diurni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Guardando su Citroen club ho trovato un post che parlava di fari diurni e loro programmazione dal conce alla consegna dell'auto. Premetto che non so nemmeno cosa sono, ma poiche' non voglio piu' tornare dal concessionario che mi ha venduto l'auto, in quanto dopo tre tentativi non e' riuscito a inizializzare il NaviSeal, vorrei sapere se posso farlo da solo. Ciao grazie
     
  2. Aym

    Aym

    Iscritto:
    1238686425
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    prova a vedere, quando mi hanno consegnato l'auto i fari diurni erano già attivi, magari è lo stesso nel tuo caso...comunque le luci diurne sono due lampadine che restano sempre accese, posizionate in basso nel gruppo ottico, per vedere se le hai attive metti l'interruttore delle luci su "auto", accendi la macchina, scendi e controlli... :D
     
  3. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Se non te li hanno attivati in conce tramite il Proxia/Lexia,non sono attivi.
    A me,su mia precisa e preventiva richiesta,li hanno attivati in preconsegna,tra 'altro settandoli per accendersi contestualmente alle luci di posizione,ed è la configurazione ideale...in tal modo infatti avrai sempre accese le luci di posizione posteriori oltre a quelle anteriori + i fari diurni,e eviterai contestazioni da parte della Stradale.
    Tra l'altro con i fari diurni(è una piccolezza,lo so :D)l'aspetto del frontale è molto più accattivante...senza contare che ti risparmi gli anabbaglianti(nel mio caso bixeno)per quando veramente servono.
     
  4. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Ho provato a controllare con le luci automatiche inserite e il motore acceso ma di fari diurni non si accende un bel nulla. Non voglio piu' andare dal conce che mi ha venduto l'auto perche'in 40 giorni e tre prove non e' riuscito a farmi andare il NaviSeal ed e' per quello che chiedevo se potevo fare da solo. Nel libretto delle istruzioni c'e' una" configurazione illuminazione "dove parla di fari diurni e di temporizzazione degli anabbaglianti allo spegnimento del motore; potrebbe essermi utile? Ciao grazie
     
  5. tonio61

    tonio61

    Iscritto:
    1238526550
    Messaggi:
    2.083
    Piaciuto:
    0
    di solito questo tipo di configurazioni vengono fatte tramite proxia o lexia o altri computer per altri marchi.....
    mi sa che ti tocca andare dal tuo "adorato conce" :D :D
     
  6. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    No,Migliazzi...da solo non puoi far nulla...infatti noterai sicuramente che sul menu non ti appare alcuna dicitura "fari diurni".
    Questa va attivata tramite computer,appunto il Proxia o il Lexia,quindi solo da una officina autorizzata.
    Rivolgiti a una officina Citroen diversa da quella del conce...l'assistenza Citroen è diffusissima ovunque.
     
  7. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Grazie Tonio e Quelo per........ la splendida notizia. Per caso sapete mica se l'apparato che serve per i fari funziona ancheper attivare il NaviSeal? CiaoGrazie
     
  8. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    Non saprei,mi spiace
     
  9. f_max1

    f_max1

    Iscritto:
    1238600011
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    vai in una qualunque autorizzata citroen e falli attivare tramite proxia/lexia.
    attenzione: c'è una voce ad hoc (mi pare fari dedicati o simile) che deve essere spuntata, da non confondere con la voce che comanda l'accensione automatica degli anabbaglianti.
    fatto il lavoro nel display davanti a te (quello posto dove sono tachimentro e contagiri) dovresti vedere, mediante pressione sulla rotellina sinistra del volante, la voce per attivare i fari diurni.
    basta spuntare la relativa casella ed il gioco è fatto.
    cercala scorrendo la rotellina ed esaminando i sottomenu delle varie voci che ti si presentano (accesso al veicolo, aiuto alla guida, ecc.).
    se non la trovi vuol dire che la funzione non è attiva e deve essere attivata, come detto, in assistenza tramite proxia/lexia.
     
  10. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Ho trovato una assistenza non troppo distante da casa mia. Venerdi ci vado. Chissa' se sara' mai la volta buona. Ciao. Grazie
     
  11. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    ma non ti compare la voce premendo la rotellina sinistra sul volante?
     
  12. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Lo pensavo anch'io vedendo sul libretto d'uso che c'e' come opzione. Probabilmente compare se e' stata fatta l'attivazione e poi uno decide se fruirne o meno. Ciao
     
  13. tonio61

    tonio61

    Iscritto:
    1238526550
    Messaggi:
    2.083
    Piaciuto:
    0
    esatto
     
  14. f_max1

    f_max1

    Iscritto:
    1238600011
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    la voce su display è "illuminazione" e da questa accedi al sottomenu dove trovi, tra l'altro, "luci diurne".
    se non la vedi devi farla attivare in conce.
     

Condividi questa Pagina