Buongiorno sono un vostro affezionato lettore da più di 50 anni e questa in oggetto è la mia 14.ma vettura e un caso simile non mi è mai accaduto: trattasi della C5 aircross hybrid comprata nel 10/2020 e con 35.000 km che ad ogni accensione il display scrive quanto sopra, e avendo già prenotato il tagliando del terzo anno, in tale occasione ho segnalato l'inconveniente all'officina Citroen. Al ritiro della vettura la diagnosi è stata "batteria di servizio da sostituire" e sul preventivo consegnatomi risultano; € 189 di manodopera, € 189,12 per la batteria + iva e varie per un totale di € 483,00. Al mio stupore per la cifra esorbitante chiedo se l'estensione della garanzia che ho sottoscritto preveda questo intervento e mi è stato risposto che la batteria è considerata un materiale di consumo e quindi non coperta da nessuna garanzia. Direi che questo fatto mi ha molto irritato e deluso del trattamento di Citroen anche se in realtà è vero che sull'estensione della garanzia c'è la clausola che la batteria non viene coperta ma questo inconveniente mi è successo altre volte ed allora mi fu consigliato di effettuare 50 km di autostrada a velocità sostenuta e tutto ritornava normale mentre adesso no; Io penso che sia stata mal dimensionata in sede di progetto considerando che ho speso 43.000 € per l'acquisto, sempre tagliandata dal servizio Citroen e con 35.000 km e l'estensione di garanzia non mi sarei mai aspettato un fatto del genere.