Quelo67 ha scritto:Non lo so...ma se posso permettermi un consiglio,opterei per il 2.0.
Personalmente ho la C5 col 2.0HDi 140cv euro5...fatico a immaginare la mia macchina con 30cv in meno.
Il peso è notevole,già con 140cv non è propriamente una scheggia,mi riferisco alla accelerazione in particolare,mentre in ripresa la coppia regolare e abbondante la spinge benissimo.
Ma col 1600...mah,mi pare davvero sottodimensionato per una macchina così.
Certo costa meno e consuma meno...ma mi sa tanto di "barcone",mentre la C5 merita un cuore generoso e prestazionale.
Gabritalia ha scritto:Da quello che dicono i concessionari, il 1.6 sarà tolto dalla gamma.
Ciao.
tonio61 ha scritto:Gabritalia ha scritto:Da quello che dicono i concessionari, il 1.6 sarà tolto dalla gamma.
Ciao.
davvero?? strano, era un buon motore con una giusta cilindrata!!!
zero c. ha scritto:tonio61 ha scritto:Gabritalia ha scritto:Da quello che dicono i concessionari, il 1.6 sarà tolto dalla gamma.
Ciao.
davvero?? strano, era un buon motore con una giusta cilindrata!!!
ma come? la passat sw monta i millesi nuovi e loro li tolgono?
ociò!!
Gabritalia ha scritto:zero c. ha scritto:tonio61 ha scritto:Gabritalia ha scritto:Da quello che dicono i concessionari, il 1.6 sarà tolto dalla gamma.
Ciao.
davvero?? strano, era un buon motore con una giusta cilindrata!!!
ma come? la passat sw monta i millesi nuovi e loro li tolgono?
ociò!!
Non c'entra la bontà di un propulsore quanto la resa commerciale. Le vendite della 1.6 HDi sono praticamente zero. Tutti si orientano sul 2.0 che reputano più adatto ad una vettura da 4.80 metri.
Immagino che il 1.6 muova degnamente la C5. Ma non vende. Probabilmente il gap di prezzo è troppo ridotto e gli acquirenti si orientano sul 2.0. O la rete commerciale stessa scoraggia l'acquisto della cilindrata minore.
Ciao.
tonio61 ha scritto:Gabritalia ha scritto:Da quello che dicono i concessionari, il 1.6 sarà tolto dalla gamma.
Ciao.
davvero?? strano, era un buon motore con una giusta cilindrata!!!
Gabritalia ha scritto:zero c. ha scritto:tonio61 ha scritto:Gabritalia ha scritto:Da quello che dicono i concessionari, il 1.6 sarà tolto dalla gamma.
Ciao.
davvero?? strano, era un buon motore con una giusta cilindrata!!!
ma come? la passat sw monta i millesi nuovi e loro li tolgono?
ociò!!
Non c'entra la bontà di un propulsore quanto la resa commerciale. Le vendite della 1.6 HDi sono praticamente zero. Tutti si orientano sul 2.0 che reputano più adatto ad una vettura da 4.80 metri.
Immagino che il 1.6 muova degnamente la C5. Ma non vende. Probabilmente il gap di prezzo è troppo ridotto e gli acquirenti si orientano sul 2.0. O la rete commerciale stessa scoraggia l'acquisto della cilindrata minore.
Ciao.
zero c. ha scritto:Quelo67 ha scritto:Non lo so...ma se posso permettermi un consiglio,opterei per il 2.0.
Personalmente ho la C5 col 2.0HDi 140cv euro5...fatico a immaginare la mia macchina con 30cv in meno.
Il peso è notevole,già con 140cv non è propriamente una scheggia,mi riferisco alla accelerazione in particolare,mentre in ripresa la coppia regolare e abbondante la spinge benissimo.
Ma col 1600...mah,mi pare davvero sottodimensionato per una macchina così.
Certo costa meno e consuma meno...ma mi sa tanto di "barcone",mentre la C5 merita un cuore generoso e prestazionale.
si eh? ma se sto nuovo 1.6 upgradato con 280 nm a 1500 ci stupisse tutti con effetti speciali?
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa