Ciao a tutti, è capitato anche a voi?
Io ho acquistato una C4 GP 2.0 HDI con allestimento Exclusive nel giugno 2008.
La guidabilità ed il comfort sono ancora ottimi, quindi la reputo una vettura raccomandabile dal punto di vista meccanico.
Il neo, purtroppo, è risultato essere la qualità degli interni (sicuramente sono stato sfortunato io, cosa dire) dove esattamente dopo due anni ed un mese dall?acquisto (lo scorso luglio 2010) nelle normali condizioni estive italiane, le coperture in gomma di entrambi i due copricassetti anteriori posti davanti il grande parabrezza si sono scollate simultaneamente e quasi completamente con il caldo del sole, nonostante il largo parasole utilizzato quotidianamente.
Un difetto di qualità materiali scelti dalla casa costruttrice per gli incollaggi delle parti esposte giornalmente alla luce del sole che credo sia inaccetatbile per una vettura disegnata con tale ampio parabrezza.
Provando a guardare il tutto con un rassegnato occhio ironico sembra proprio di essere sulla mitica Batmobile, con le sue bellissime code a punta che spuntano belle in vista sul cruscotto (e dire che da piccolo l'avevo sempre sognata la Batmobile).
La casa costruttrice, anche dopo duplice mia richiesta scritta di autorizzare un intervento in estensione di garanzia, avendo io fatto anche l?estensione di garanzia Serenissimo per uleriori due anni (il massimo offerto dalla Citroen) essendo passato un mese dalla scadenza della garanzia iniziale dei due anni, si è detta sinceramente dispiaciuta ma che non poteva farci nulla, praticamente ha fatto spallucce, e che era un problema mio.
Soddisfatto della vettura? beh, complessivamente si.
Soddisfatto della qualità dei materiali usati e del Servizio di supporto Consumatori della Citroen su un chiaro difetto di fabbricazione e design costruttivo? beh, in verità non so se gli ridarei nuovamente 40 mila euro.
Ciao,
Giuliano, Roma
Io ho acquistato una C4 GP 2.0 HDI con allestimento Exclusive nel giugno 2008.
La guidabilità ed il comfort sono ancora ottimi, quindi la reputo una vettura raccomandabile dal punto di vista meccanico.
Il neo, purtroppo, è risultato essere la qualità degli interni (sicuramente sono stato sfortunato io, cosa dire) dove esattamente dopo due anni ed un mese dall?acquisto (lo scorso luglio 2010) nelle normali condizioni estive italiane, le coperture in gomma di entrambi i due copricassetti anteriori posti davanti il grande parabrezza si sono scollate simultaneamente e quasi completamente con il caldo del sole, nonostante il largo parasole utilizzato quotidianamente.
Un difetto di qualità materiali scelti dalla casa costruttrice per gli incollaggi delle parti esposte giornalmente alla luce del sole che credo sia inaccetatbile per una vettura disegnata con tale ampio parabrezza.
Provando a guardare il tutto con un rassegnato occhio ironico sembra proprio di essere sulla mitica Batmobile, con le sue bellissime code a punta che spuntano belle in vista sul cruscotto (e dire che da piccolo l'avevo sempre sognata la Batmobile).
La casa costruttrice, anche dopo duplice mia richiesta scritta di autorizzare un intervento in estensione di garanzia, avendo io fatto anche l?estensione di garanzia Serenissimo per uleriori due anni (il massimo offerto dalla Citroen) essendo passato un mese dalla scadenza della garanzia iniziale dei due anni, si è detta sinceramente dispiaciuta ma che non poteva farci nulla, praticamente ha fatto spallucce, e che era un problema mio.
Soddisfatto della vettura? beh, complessivamente si.
Soddisfatto della qualità dei materiali usati e del Servizio di supporto Consumatori della Citroen su un chiaro difetto di fabbricazione e design costruttivo? beh, in verità non so se gli ridarei nuovamente 40 mila euro.
Ciao,
Giuliano, Roma