Buongiorno, scrivo per la prima volta a 4ruote per segnalare un problema che ormai affligge la mia C3 da più di un anno. Ho acquistato la C3start&stop nel 2005 pensando che il sistema di spegnimento automatico della macchina ai semafori, oltre che essere un risparmio economico, fosse anche un incentivo a migliorare le emissioni di inquinamento delle auto. Si è rivelato un disastro. Da più di 1 anno la macchina si spegne quando vuole. 1 anno fa se deceleravo un pò bruscamente si spegneva, poi ha iniziato a lampeggiare la spia ECO che segnalava un mal funzionamento. Ho portato la macchina alla concessionaria da cui l'ho acquistata più e più volte e non ha MAI risolto il problema. Stufa della situazione ho cambiato concessionaria anche perchè il difetto peggiorava e ad ogni stop richiavo lo spegnimento. Ho chiesto di disattivare il sistema ma mi hanno detto che non è possibile e dopo la riparazione in 2 g il problema ricominciava. DA 1 mese ad ogni accensione lampeggiava la spia e si disattivava da solo il sistema ECO. Ho contattato ripetutamente la Citroen italia ma l'unica cosa che mi hanno detto è di riportare la macchina ad una officina. E' SCANDALOSO, ora la mia macchina è in attesa di venire recuperata da un carro attrezzi perchè non parte proprio più. Vediamo se ora trovano qualcosa che non va? Avete suggerimenti? Sono veramente infuriata e stufa. Sono stata presa in giro troppe volte e l'assistenza citroen è stata uno schifo, per un parlare di tutti i soldi che ho speso ad ogni riparazione assolutamente inutile.
Grazie
Grazie