Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

C3 start&stop, sistema ECO non funzionante e pessima assistenza

C3 start&stop, sistema ECO non funzionante e pessima assistenza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. martabru

    martabru

    Iscritto:
    1251109966
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, scrivo per la prima volta a 4ruote per segnalare un problema che ormai affligge la mia C3 da più di un anno. Ho acquistato la C3start&stop nel 2005 pensando che il sistema di spegnimento automatico della macchina ai semafori, oltre che essere un risparmio economico, fosse anche un incentivo a migliorare le emissioni di inquinamento delle auto. Si è rivelato un disastro. Da più di 1 anno la macchina si spegne quando vuole. 1 anno fa se deceleravo un pò bruscamente si spegneva, poi ha iniziato a lampeggiare la spia ECO che segnalava un mal funzionamento. Ho portato la macchina alla concessionaria da cui l'ho acquistata più e più volte e non ha MAI risolto il problema. Stufa della situazione ho cambiato concessionaria anche perchè il difetto peggiorava e ad ogni stop richiavo lo spegnimento. Ho chiesto di disattivare il sistema ma mi hanno detto che non è possibile e dopo la riparazione in 2 g il problema ricominciava. DA 1 mese ad ogni accensione lampeggiava la spia e si disattivava da solo il sistema ECO. Ho contattato ripetutamente la Citroen italia ma l'unica cosa che mi hanno detto è di riportare la macchina ad una officina. E' SCANDALOSO, ora la mia macchina è in attesa di venire recuperata da un carro attrezzi perchè non parte proprio più. Vediamo se ora trovano qualcosa che non va? Avete suggerimenti? Sono veramente infuriata e stufa. Sono stata presa in giro troppe volte e l'assistenza citroen è stata uno schifo, per un parlare di tutti i soldi che ho speso ad ogni riparazione assolutamente inutile.

    Grazie
     
  2. nickymartin

    nickymartin

    Iscritto:
    1238583876
    Messaggi:
    941
    Piaciuto:
    12
    Ciao e solidarietà per l'accaduto innanzitutto.
    Purtroppo non saprei come aiutarti, anzi sono convinto che il sistema di spegnimento della vettura ai semafori sia una grande boiata pubblicitaria e non un reale strumento per consumare ed inquinare meno.
    Anche con altre marche questi sistemi creano continue noie per problemi sostanzialmente di software della centralina che dovrebbe gestire spegnimento e riaccensione del motore.
    Se fossi nei tuoi panni, cercherei di ottenere, anche fuori dalla rete Citroen, l'esclusione definitiva del sistema di spegnimento automatico, se del caso con la sostituzione della centralina motore ( e pezzi connessi) con una dello stesso veicolo sprovvisto di tale funzione, centralina che andrebbe cercata da rottamatori sottraendola magari da una vettura incidentata. Perlomeno, io farei così...
    Troppe auto con tanta elettronica raffinata oggi, ma l'assistenza è un po' ovunque effettuata da soggetti esperti solo di meccanica e non di elettronica... :cry:
     
  3. alexgg

    alexgg

    Iscritto:
    1256926595
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ho la stessa macchina ed ho avuto lo stesso problema l'anno scorso.
    Il problema si risolve facendo sostituire le "due" batterie della macchina, quella del motore e quella che è sotto il sedile del guidatore.
    Mi sembra di aver speso circa 350 ?.
    Occhio, a distanza di un anno la macchina, soprattutto quando fredda hai dei vuoti pazzaschi ed adesso è dal meccanico, forse, dopo due settimane, me la consegna lunedi.
    Il sistema stop & start è un po' una menata e come tu dici, non si può staccare....
    Vivo alle Isole Cabarie, può essere che la mano d'opera sia un po' più economica qui rispetto all'Italia, comunque più o meno credo sia la cifra giusta....

    Buona fortuna
     
  4. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    563
    Piaciuto:
    1
    io fossi in te scriverei alla rivista al volante non sisa mai
     

Condividi questa Pagina