156jtd. ha scritto:Cmq servizio abbastanza scadente nel complesso. Non hanno dato i tempi della prova sulla neve
AlfaG10 ha scritto:Sono daccordo con cristian.
L'Alfa le può anche prendere da altre macchine ma almeno facciamo delle prove corrette e poi se se lo merita la critichiamo anche.
Questa è una storia abbastanza vecchia che ho letto su quel 4R.
La Mini Clubman Cooper S provata non aveva l'assetto di serie ma le sospensioni attive che sono optional, l'optional DTC con differenziale autobloccante EDLC e l'altro optional Sport Button con cerchi 18. Certo che aveva anche un motorino 1.6 di 184cv. Più furbi di cosi.
La DS3 con assetto e cerchi 18 e poteva escludere l'ESP.
La Mito era di serie senza optional con cerchi 17 e sappiamo che non può escludere l'ESP.
In accelerazione e ripresa infatti la Mito QV le ha suonate alla DS e in qualche condizione anche alla Mini.
Per forza che quella uscita peggio è stata Quattroruote. E il collaboratore di Santoro assieme a lei che in più è andato a fare le prove sulla neve dove l'ESP ti castra anche i gioielli di famiglia. :lol:
skid32 ha scritto:156jtd. ha scritto:Cmq servizio abbastanza scadente nel complesso. Non hanno dato i tempi della prova sulla neve
certo potevano circostanziare la prova di piu' pero' in genere in tutte le prove che ho visto la mito le prende da mini e citroen....
o voi avete delle prove che dicono il contrario da qualche rivista?
poi ho pensato: la mini costera' un botto di piu'.....neanche questo...vedo sul listino che la cooper s viene 24 e la mito qv 22.....
direi che nonostante la sintesi dovuta a un programma non di motori il messaggio non è troppo distorto.....la mito va di meno (e non è che te la regalano)
30 anni fa proporre un confronto mini alfa sarebbe stato ridicolo...forse questo dovrebbe far riflettere
AlfaG10 ha scritto:skid32 ha scritto:156jtd. ha scritto:Cmq servizio abbastanza scadente nel complesso. Non hanno dato i tempi della prova sulla neve
certo potevano circostanziare la prova di piu' pero' in genere in tutte le prove che ho visto la mito le prende da mini e citroen....
o voi avete delle prove che dicono il contrario da qualche rivista?
poi ho pensato: la mini costera' un botto di piu'.....neanche questo...vedo sul listino che la cooper s viene 24 e la mito qv 22.....
direi che nonostante la sintesi dovuta a un programma non di motori il messaggio non è troppo distorto.....la mito va di meno (e non è che te la regalano)
30 anni fa proporre un confronto mini alfa sarebbe stato ridicolo...forse questo dovrebbe far riflettere
Ma certo, hai ragione, però l'Alfa non è che faceva auto cosi piccole 30 anni fa. E forse sbaglia oggi a farle. :twisted:
Veramente la Mini della prova mi sembra che costa più di 30000 euro non 24000. E forse non hai messo in conto che differenza ce a poter escludere l'ESP in pista.
skid32 ha scritto:AlfaG10 ha scritto:skid32 ha scritto:156jtd. ha scritto:Cmq servizio abbastanza scadente nel complesso. Non hanno dato i tempi della prova sulla neve
certo potevano circostanziare la prova di piu' pero' in genere in tutte le prove che ho visto la mito le prende da mini e citroen....
o voi avete delle prove che dicono il contrario da qualche rivista?
poi ho pensato: la mini costera' un botto di piu'.....neanche questo...vedo sul listino che la cooper s viene 24 e la mito qv 22.....
direi che nonostante la sintesi dovuta a un programma non di motori il messaggio non è troppo distorto.....la mito va di meno (e non è che te la regalano)
30 anni fa proporre un confronto mini alfa sarebbe stato ridicolo...forse questo dovrebbe far riflettere
Ma certo, hai ragione, però l'Alfa non è che faceva auto cosi piccole 30 anni fa. E forse sbaglia oggi a farle. :twisted:
Veramente la Mini della prova mi sembra che costa più di 30000 euro non 24000. E forse non hai messo in conto che differenza ce a poter escludere l'ESP in pista.
per carita'...pero ' non è colpa di mini o citroen se la mito non ha l' esp disinseribile
156jtd. ha scritto:AlfaG10 ha scritto:Sono daccordo con cristian.
L'Alfa le può anche prendere da altre macchine ma almeno facciamo delle prove corrette e poi se se lo merita la critichiamo anche.
Questa è una storia abbastanza vecchia che ho letto su quel 4R.
La Mini Clubman Cooper S provata non aveva l'assetto di serie ma le sospensioni attive che sono optional, l'optional DTC con differenziale autobloccante EDLC e l'altro optional Sport Button con cerchi 18. Certo che aveva anche un motorino 1.6 di 184cv. Più furbi di cosi.
La DS3 con assetto e cerchi 18 e poteva escludere l'ESP.
La Mito era di serie senza optional con cerchi 17 e sappiamo che non può escludere l'ESP.
In accelerazione e ripresa infatti la Mito QV le ha suonate alla DS e in qualche condizione anche alla Mini.
Per forza che quella uscita peggio è stata Quattroruote. E il collaboratore di Santoro assieme a lei che in più è andato a fare le prove sulla neve dove l'ESP ti castra anche i gioielli di famiglia. :lol:
Il collaboratore di Santoro è meglio che continui a fare il giornalista.
Per il resto, ormai è in atto una campagna anti Marchionne e quindi Fiat Group.
Mi sa tanto che hai ragione.imgay ha scritto:Il messaggio che si voleva dare, infatti si parlava di quello, era che la Fiat, come l'Italia intera, ergo il governo attuale, investe poco nello sviluppo e nell'eccellenza e che quindi in una prova in cui l'Alfa Romeo (un tempo prestigioso marchio "sportivo" italiano) compete con altri prodotti della concorrenza (ma se si investisse non sarebbe di sicuro Citroen)....perde clamorosamente.
So che quelle prove non sono completamente oggettive ma il mesaggio è chiaro: l'Alfa, la Fiat, l'Italia arrivano ultimi.
Si è anche detto che la Fiat ha modelli obsoleti e che non ne sono previsti di nuovi a breve e che si pensa solo a Chrysler ecc ecc...allora perchè ci soffermiamo solo sullo sberleffo della sconfitta Mito?
156jtd. ha scritto:AlfaG10 ha scritto:Sono daccordo con cristian.
L'Alfa le può anche prendere da altre macchine ma almeno facciamo delle prove corrette e poi se se lo merita la critichiamo anche.
Questa è una storia abbastanza vecchia che ho letto su quel 4R.
La Mini Clubman Cooper S provata non aveva l'assetto di serie ma le sospensioni attive che sono optional, l'optional DTC con differenziale autobloccante EDLC e l'altro optional Sport Button con cerchi 18. Certo che aveva anche un motorino 1.6 di 184cv. Più furbi di cosi.
La DS3 con assetto e cerchi 18 e poteva escludere l'ESP.
La Mito era di serie senza optional con cerchi 17 e sappiamo che non può escludere l'ESP.
In accelerazione e ripresa infatti la Mito QV le ha suonate alla DS e in qualche condizione anche alla Mini.
Per forza che quella uscita peggio è stata Quattroruote. E il collaboratore di Santoro assieme a lei che in più è andato a fare le prove sulla neve dove l'ESP ti castra anche i gioielli di famiglia. :lol:
Il collaboratore di Santoro è meglio che continui a fare il giornalista.
Per il resto, ormai è in atto una campagna anti Marchionne e quindi Fiat Group.
156jtd. ha scritto:AlfaG10 ha scritto:Sono daccordo con cristian.
L'Alfa le può anche prendere da altre macchine ma almeno facciamo delle prove corrette e poi se se lo merita la critichiamo anche.
Questa è una storia abbastanza vecchia che ho letto su quel 4R.
La Mini Clubman Cooper S provata non aveva l'assetto di serie ma le sospensioni attive che sono optional, l'optional DTC con differenziale autobloccante EDLC e l'altro optional Sport Button con cerchi 18. Certo che aveva anche un motorino 1.6 di 184cv. Più furbi di cosi.
La DS3 con assetto e cerchi 18 e poteva escludere l'ESP.
La Mito era di serie senza optional con cerchi 17 e sappiamo che non può escludere l'ESP.
In accelerazione e ripresa infatti la Mito QV le ha suonate alla DS e in qualche condizione anche alla Mini.
Per forza che quella uscita peggio è stata Quattroruote. E il collaboratore di Santoro assieme a lei che in più è andato a fare le prove sulla neve dove l'ESP ti castra anche i gioielli di famiglia. :lol:
Il collaboratore di Santoro è meglio che continui a fare il giornalista.
Per il resto, ormai è in atto una campagna anti Marchionne e quindi Fiat Group.
alkiap ha scritto:Mito QV 21.151
Mini Cooper S 24.751
3600? di differenza, non 2000..
Ma per avere la stessa dotazione sulla Mini bisogna aggiungere i cerchi da 17", 590? il computer di bordo da 180?, la disattivazione airbag passeggero da 50?, il DTC per 200?, lo Sport button da 170? .. in totale altri 1190?, per una differenza di 4800?.....
Come si fa a dire che costano uguale?
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 20 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa