Ciao, magari può essere utile il mio intervento, la C3 era in testa alla mia classifica personale (esteticamente è superba), ma oggi ho preso una Honda Jazz 1.4 Appeal ( immatricolata a febbraio 2014). La scelta è ricaduta su questa auto per due motivi:
1) Interni spaziosi e modulabili;
2) Il motore è un ?classico? i-vtec 4 cilindri con volano tradizionale mono massa.
Purtroppo tutte le altre case montano ormai dei 900cc ÷ 1200cc 3 cilindri (anche turbo) con volano bi-massa per ridurre le notevoli vibrazioni. Tra i problemi più ricorrenti oggi degli automobilisti ci sono appunto il volano bi-massa (costosissima la sostituzione), l?EGR ed il filtro FAP o DPF naturalmente su vetture diesel.
Ho cercato con la mia scelta di ridurre i rischi futuri di dover ricorrere a spese elevate e siccome sono piuttosto alto (1.85m) stavo anche più comodo sulla Jazz, sulla C3 toccavo sotto la cappelleria e per portare avanti l?aletta parasole della Exclusive dovevo abbassare (di poco) la testa
Questo è stata la mia scelta, non patteggio per nessuna casa, i difetti della Jazz li ho evidenziati nel forum Honda:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/92923.page
Ivan
PS: molto buona anche per me la Fiesta, ma il motore 1.0 ecoboost è 3 cilindri, turbo e bi-massa, boh.. magari sono solo miei fisse...
1) Interni spaziosi e modulabili;
2) Il motore è un ?classico? i-vtec 4 cilindri con volano tradizionale mono massa.
Purtroppo tutte le altre case montano ormai dei 900cc ÷ 1200cc 3 cilindri (anche turbo) con volano bi-massa per ridurre le notevoli vibrazioni. Tra i problemi più ricorrenti oggi degli automobilisti ci sono appunto il volano bi-massa (costosissima la sostituzione), l?EGR ed il filtro FAP o DPF naturalmente su vetture diesel.
Ho cercato con la mia scelta di ridurre i rischi futuri di dover ricorrere a spese elevate e siccome sono piuttosto alto (1.85m) stavo anche più comodo sulla Jazz, sulla C3 toccavo sotto la cappelleria e per portare avanti l?aletta parasole della Exclusive dovevo abbassare (di poco) la testa
Questo è stata la mia scelta, non patteggio per nessuna casa, i difetti della Jazz li ho evidenziati nel forum Honda:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/92923.page
Ivan
PS: molto buona anche per me la Fiesta, ma il motore 1.0 ecoboost è 3 cilindri, turbo e bi-massa, boh.. magari sono solo miei fisse...