rondo76 ha scritto:
L'ho vista ieri di persona in concessionaria. Premetto che il venditore ha fatto di tutto per dissuadermi e "spostare" la mia preferenza alla C Max a 5 posti. Ne avevano due affiancate e così ho fatto il raffronto.
La CMax 7 è una bufala. E vi spiego perchè.
1) il bagagliaio è MICROSCOPICO per una vettura che si propone per famiglie numerose. I sedili della terza fila, se non utilizzati, si ripiegano creando una sorta di gradino che di fatto rende inutilizzabile parte del bagagliaio stesso. Se invece si usa la terza fila di sedili, il portabagagli SCOMPARE!!!
A mia domanda "se una famiglia numerosa affronta un viaggio dove mette le valigie"? il venditore ha risposto "sul tetto".
Capitolo portiere posteriori scorrevoli: sul depliant della Ford parlano di "problema risolto in parcheggi stretti". Beh, l'ingombro per aprirle è notevole, addirittura il venditore ha sottolineato "mica è una novità, ci sono tante macchine da anni con questo tipo di portiere".
Insomma, se avevo un'idea "alternativa" all'auto che ho deciso di acquistare, venditore e auto stessa me l'hanno ESTINTA!
Capisco le tue perplessità e il fatto che tu non possa/voglia spendere più di 23.000 euro, ma un'auto a 7 posti con un bagagliaio per i lunghi viaggi/vacanze dove la trovi a quel prezzo ? Sicuramente devi puntare su un auto più grande e più grossa, come la S-MAX ad esempio.
Trovo infatti assurdo che qualcuno compri una c-max 7 per sfruttare tutti e 7 i posti....io personalmente opterei o per una c-max normale o per una s-max...la c-max 7 secondo me non venderà nemmeno molto, ed infatti in giro vedo al momento solo le prime c-max normali, non a 7 posti.
Per quanto riguarda la risposta che ti ha detto il venditore, solitamente è vero comunque chi va in montagna e ha parecchi bagagli li mette sul tetto in dei portabagli appositi.