fabiologgia ha scritto:lancista1986 ha scritto:|Mauro65| ha scritto:è un'auto praticamente quasi da competizione, i tagliandi non possono costare come quelli di una Panda![]()
concordo, quando si parla di certe auto i costi sono proporzionati alla tecnologia che portano in dote ed alle potenze/coppie in gioco..![]()
Ed anche ai km percorsi, stiamo parlando di un'auto con oltre 150.000 km, per quanto buona possa essere la qualità, a quel chilometraggio è normale che la manutenzione cominci a diventare pesante in particolare se si vuole tenere l'auto maniacalmente (come del resto merita) e non come un vecchio relitto che "finchè cammina va bene". Il precedente proprietatio probabilmente non ha speso per i suoi 150.000 km molto più di quel che ha speso Lorenz per i successivi 33.000, allo stesso modo sulla nuova le spese saranno senz'altro più contenute.
Ciò detto, è ovvio che non sia immaginabile un tagliando di una RS6 che costi 200 euro come quello di una Panda............ costerebbe meno della benzina necessaria per portarla in officina!
Saluti
Hai capito perfettamente che tipo sono; potrei avere anche una Uno 50cv del 1989 ma non le farei mancare nulla. Se ho un'auto, anche con molti kilometri (e pertanto so che di manutenzione mi costerà di più che nuva...la storia della pipa e del tabacco
Mi si rompe il cavetto del veicolare, avrei potuto tenerla così e venderla dicendo il "veciolare non funziona" (o non dicendo nulla); ma se tengo un'auto deve essere a posto al 100%. Non concepisco chi tiene l'auto con l'idea "l'importnate cammini".
E' anche vero che su auto del genere, soprattutto con qualche annetto, i costi di manutenzione sono elevati; il motore è grosso, le componenti sono tante, i cavalli spremuti molti..pensare di spendere 300euro a tagliand è inconcepibile. (se un disco freno ti costa 390 euro, si fa infretta a raggiungere cifre considerevoli..)
Ma è stato proprio l'averla tenuta così bene, l'aver consegnato fotocopie di tutte le fatture mie e del proprietario antecedente, a far sì che io sia riuscito a venderla ad un prezzo a cui si trovano quelle con la metà di chilometri..il tener bene un'auto sotto sotto ripaga