Oggi ho salutato la "vecchia" RS6 consegnadola al nuovo proprietario. L'auto era del Dicembre 2003; io l'ho acquistata nel Dicembre 2006 con circa 150.000km e venduta oggi con all'attivo 183.000km.
E' stata il mio ingresso nel mondo degli over 400cv e degli oltre 290km/h; blu scura (Blu Mugello il nome della tinta specifica RS), con interni Recaro rivestititi in pelle Nappa perlata color Argento (ancora bellisimi) e inserti in Pioppo Grigio;accessoriata di tutto punto dalla TV, al Telefono Veicolare, al Piantone dello Sterzo Elettrico, le mancava giusto il volante multifunzione (ho solo itasti per il Tiptronic).L'unica modifica è stata l'eliminazione del limitatore di velocità
La linea aveva ancora il suo perchè e faceva tutt'ora girare un po' di sguardi (gli sguardi di chi distingue una rs6 da un a6);il frontale era la parte più riuscita dell'auto, discreto e sportivo al tempo stesso con la griglia a nido d'ape nera lucida.
Cosa mi ricorderò di più...mah...tante cose
...il suo borbottio cupo da motore americano ai bassi
...la sua prima marcia cortissima con invece la seconda da 120km/h
...la spinta delle sue 2 turbine che iniziava a 1500 all'improvviso e poi era costante fino oltre i 5000
...i suoi 42,5l/100km quando si affonda fino al kick-dowm
...il divertimento dello scorso inverno sulla neve dove mi ha permesso di fare cose inimmaginabili divertendomi come pochi e andando come dannato
Tornando al lato razionale e "monetario" in questo periodo l'auto ha richiesto 2 tagliandi ordinari e 2 interventi extra-ordinari:
1 tagliando LL a 160.000km costato 2.100 euro con tutti i filtri, ATF del cambio automatico, filtro dell'atf, Dischi e Pastiglie Anteriori, e Guarnizioni dei coperchi valvole che perdevano olio
2 tagliando LL a 178.000 costato sui 1000 euro con tutti i filtri+candele
Di non ordinario ho avuto
la sostituzione del frontalino del telefono veicolare in quanto si era rotto l'attacco del cavo..ho qui la fattura 235 euro
lo scorso gennaio invece l'auto entrava in recovery dopo accelerazioni "decise"; la causa era la valvola che di commutazione pressione tra le 2 turbine ...sostituita per 160 euro.
L'auto era ancora in ottima forma; il cambio non aveva slittamenti particolari nè impuntamenti; il motore spingeva come quando l'ho presa prendendo i 200 come nulla (dai 210-220 la velocità saliva + lentamente)..spero che chi l'ha acquistata la tratti ugualmente bene.
Ma non c'è tempo per le lacrime ..domani pomeriggio ore 16.00 si parte per ritirare la nuova
E' stata il mio ingresso nel mondo degli over 400cv e degli oltre 290km/h; blu scura (Blu Mugello il nome della tinta specifica RS), con interni Recaro rivestititi in pelle Nappa perlata color Argento (ancora bellisimi) e inserti in Pioppo Grigio;accessoriata di tutto punto dalla TV, al Telefono Veicolare, al Piantone dello Sterzo Elettrico, le mancava giusto il volante multifunzione (ho solo itasti per il Tiptronic).L'unica modifica è stata l'eliminazione del limitatore di velocità
La linea aveva ancora il suo perchè e faceva tutt'ora girare un po' di sguardi (gli sguardi di chi distingue una rs6 da un a6);il frontale era la parte più riuscita dell'auto, discreto e sportivo al tempo stesso con la griglia a nido d'ape nera lucida.
Cosa mi ricorderò di più...mah...tante cose
...il suo borbottio cupo da motore americano ai bassi
...la sua prima marcia cortissima con invece la seconda da 120km/h
...la spinta delle sue 2 turbine che iniziava a 1500 all'improvviso e poi era costante fino oltre i 5000
...i suoi 42,5l/100km quando si affonda fino al kick-dowm
...il divertimento dello scorso inverno sulla neve dove mi ha permesso di fare cose inimmaginabili divertendomi come pochi e andando come dannato
Tornando al lato razionale e "monetario" in questo periodo l'auto ha richiesto 2 tagliandi ordinari e 2 interventi extra-ordinari:
1 tagliando LL a 160.000km costato 2.100 euro con tutti i filtri, ATF del cambio automatico, filtro dell'atf, Dischi e Pastiglie Anteriori, e Guarnizioni dei coperchi valvole che perdevano olio
2 tagliando LL a 178.000 costato sui 1000 euro con tutti i filtri+candele
Di non ordinario ho avuto
la sostituzione del frontalino del telefono veicolare in quanto si era rotto l'attacco del cavo..ho qui la fattura 235 euro
lo scorso gennaio invece l'auto entrava in recovery dopo accelerazioni "decise"; la causa era la valvola che di commutazione pressione tra le 2 turbine ...sostituita per 160 euro.
L'auto era ancora in ottima forma; il cambio non aveva slittamenti particolari nè impuntamenti; il motore spingeva come quando l'ho presa prendendo i 200 come nulla (dai 210-220 la velocità saliva + lentamente)..spero che chi l'ha acquistata la tratti ugualmente bene.
Ma non c'è tempo per le lacrime ..domani pomeriggio ore 16.00 si parte per ritirare la nuova