BufaloBic ha scritto:
Ottima notizia, avevo sentito da qualche parte parlare di questo 2.7 ma senza conferme avevo lasciato cadere tutto. Ora serve anche un bel 2.7 V6 MultiJet2 mono e biturbo e con i motori siamo a posto. Mancherebbero all'appello solo trasmissione posteriore per berline superiori e per tutti i nuovi coupè, spider, biposto e GTA e poi un cambio automatico doppia frizioni per valori di coppia fino a 500 nm. Niente altro
Il 2,7 deriva dalla modularità colla nuova generazione di motori: 900/2*6=2700
Il basamento dovrebbe essere in comune col diesel, che però di cilindrata dovrà essere 3.0 (MultiJet II, ovvio, costa meno e rende di più).
Prima, però, bisogna finire le scorte di cangurotti e 2.4
Per i nuovi modelli ci siamo quasi, la 149 si tirerà dietro la GT, 159 è prossima alla pensione, e con lei Brera e Spider, l'esigenza di riempimento di gamma delle sorelle Lancia, FIAT e americane riunite, rende più facile un runnovamento della gamma ALFA.
Per il transaxle, però, mi sa che si dovrà aspettare un altro po', però, visto che ALFA vorrebbe una 169 e Chrysler una 200C...