http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/grubrica.asp?ID_blog=41&ID_articolo=890&ID_sezione=56&sezione=
direi che non c'è molto da aggiungere...
direi che non c'è molto da aggiungere...
alfaspeed ha scritto:sono anni che nella banche si assumono figli dei dipendenti
prossimi al pensioanamento....anni fà conobbi una laureata
in agraria impiegata all'ufficio fidi che voleva sapere da me
cos'era un modello 760....ahahahahaahahahahahahahahaha..
gli risposi scusi ma sà leggere una dichiarazione fiscale dei redditi?
la differenza fra perdita civilistica ed utile fiscale?
risposta: son laureata in agraria e me ne intendo di tutto....
si.....di cavoli e cipolle le ho risposto e le sbattei giù il telefono.
dexxter ha scritto:dove é la novitá? da una vita é così e se non sono pubbliche possono fare quel che vogliono; o no?
cmq mi pare che " via il padre dentro il figlio" sia nella loro "costituzione"
non é che perché figlio di dipendente deve essere un idiota per forza ( a differenza della politica)cognizionezerozero ha scritto:dexxter ha scritto:dove é la novitá? da una vita é così e se non sono pubbliche possono fare quel che vogliono; o no?
cmq mi pare che " via il padre dentro il figlio" sia nella loro "costituzione"
certo, peccato poi che per i "razzi loro" ci andiamo di mezzo tutti: nessuno può vietare ad una banca di speculare sui subprime ad esempio, ma che almeno quando c'è da fallire fallissero loro e basta, non che si portano dietro oltre alla finanza anche l'economia...
Le banche sono aziende private, decidono loro chi assumere e chi no. Non capisco dove sia lo scandalo...biasci ha scritto:Alla faccia del nepotismo !!!
Non ho ancora capito una cosa (sono di coccio, che ci vòi fà ?? ): le banche, sono statali al 100% o si comportano da tali solo quando gli fa comodo ??
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Le banche sono aziende private, decidono loro chi assumere e chi no. Non capisco dove sia lo scandalo...biasci ha scritto:Alla faccia del nepotismo !!!
Non ho ancora capito una cosa (sono di coccio, che ci vòi fà ?? ): le banche, sono statali al 100% o si comportano da tali solo quando gli fa comodo ??
I sindacati nell'accordo siglato realizzano l'interesse dei lavoratori del credito. L'azienda porta a casa un sostanzioso risparmio e svecchia il personale. In ogni caso gli inserimenti non saranno automatici e nel piano di assunzioni concordato c'è spazio per tutti, non solo per i figli dei dipendenti. Secondo me trattasi di un ottimo accordo. Le relazioni tra banche e sindacati del credito dovrebbero essere l'esempio da seguire per tutte le trattative di questo tipo.belpietro ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Le banche sono aziende private, decidono loro chi assumere e chi no. Non capisco dove sia lo scandalo...biasci ha scritto:Alla faccia del nepotismo !!!
nell'accordo sindacale, che invece che sindacato diventa corporazione.
comunque anche nell'industria ricordo anni fa accordi per il prepensionamento a patto di assumere i figli degli operai prepensionati
con la stessa polemica
Esattamente. Ed è una prassi diffusa in molte aziende, non solo private.belpietro ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Le banche sono aziende private, decidono loro chi assumere e chi no. Non capisco dove sia lo scandalo...biasci ha scritto:Alla faccia del nepotismo !!!
comunque anche nell'industria ricordo anni fa accordi per il prepensionamento a patto di assumere i figli degli operai prepensionati
con la stessa polemica
DareAvere(exTDI89) ha scritto:I sindacati nell'accordo siglato realizzano l'interesse dei lavoratori del credito. L'azienda porta a casa un sostanzioso risparmio e svecchia il personale. In ogni caso gli inserimenti non saranno automatici e nel piano di assunzioni concordato c'è spazio per tutti, non solo per i figli dei dipendenti. Secondo me trattasi di un ottimo accordo. Le relazioni tra banche e sindacati del credito dovrebbero essere l'esempio da seguire per tutte le trattative di questo tipo.belpietro ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Le banche sono aziende private, decidono loro chi assumere e chi no. Non capisco dove sia lo scandalo...biasci ha scritto:Alla faccia del nepotismo !!!
con la stessa polemica
Saluti
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Esattamente. Ed è una prassi diffusa in molte aziende, non solo private.belpietro ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Le banche sono aziende private, decidono loro chi assumere e chi no. Non capisco dove sia lo scandalo...biasci ha scritto:Alla faccia del nepotismo !!!
con la stessa polemica
DareAvere(exTDI89) ha scritto:I sindacati nell'accordo siglato realizzano l'interesse dei lavoratori del credito. L'azienda porta a casa un sostanzioso risparmio e svecchia il personale. In ogni caso gli inserimenti non saranno automatici e nel piano di assunzioni concordato c'è spazio per tutti, non solo per i figli dei dipendenti. Secondo me trattasi di un ottimo accordo. Le relazioni tra banche e sindacati del credito dovrebbero essere l'esempio da seguire per tutte le trattative di questo tipo.belpietro ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Le banche sono aziende private, decidono loro chi assumere e chi no. Non capisco dove sia lo scandalo...biasci ha scritto:Alla faccia del nepotismo !!!
con la stessa polemica
Saluti
circa tre mesi fa ho mio malgrado avuto una discussione con un settorista fidi che "mi perdoni dottore, non ho alcun dubbio sul fatto che lei sappia il fatto suo, ma non ho mai visto in vita mia una sas chiudere con reddito d'impresa di 30.000 euro ed un reddito Irap ( :!: sic :!: ) di 90.000 euro ... è sicuro di non aver invertito qualche cifra?" :shock:alfaspeed ha scritto:prossimi al pensioanamento....anni fà conobbi una laureata
in agraria impiegata all'ufficio fidi che voleva sapere da me
cos'era un modello 760....ahahahahaahahahahahahahahaha..
gli risposi scusi ma sà leggere una dichiarazione fiscale dei redditi?
la differenza fra perdita civilistica ed utile fiscale?
risposta: son laureata in agraria e me ne intendo di tutto....
si.....di cavoli e cipolle le ho risposto e le sbattei giù il telefono.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa