La burocrazia e' una piaga in tutto il mondo :evil:carlocatt ha scritto:Buon giorno a tutti
Ė da un po' che non mi faccio vivo a causa di una frustazione sempre maggiore causata dalla burocrazia inglese. E poi ci si lamenta di quella italiana.
Mi sfogo un po' con voi e vi racconto cosa sta succedendo.
Come sapete la macchina ė arrivata dal conce il 25 novembre con una settimana di anticipo sulla data di consegna prevista da mamma Skoda. Oggi ė il 17 gennaio e l'auto ė ANCORA dal concessionario perche' la documentazione non ė' ancora arrivata.
Quando ė' iniziata questa saga avevo dato al conce tutte le dritte necessarie, ma lui, da buon inglese, se ne ė' fregato dei suggerimenti di un Italiano. Risultato la prima risposta ė' stata negative. Gia' li mi sono accorto che per parlare con l'ente certificativo l'unico modo possibile ė' la posta registrata. Non accettano nulla x telefono, fax o e-mail.
A quel punto il conce ha pensate che forse l'italiano non fosse proprio un pirla, e mi ha dato retta. Altra lettera registrata e una settimana dopo la risposta dove accettavano una giustificazione su tre (le tre cause di contestazione sono retro nebbia, luci anteriori e indicatore di velocita) quella del retro nebbia, ma avevano ancora problemi con le altre due perche' erano scritto in modo non chiaro.
Altra lettera di chiarimento, e martedi scorso arriva la risposta che mi ha fatto veramente incavolare. Hanno accettato la giustificazione delle luci, ma, a detta loro, non possono accettare quella dell'indicatore perche', sentite sentite, sulla lettera c'era scritto che l'indicatore indica la velocita' in "miglia per Ora" e non "MPH" :shock: :shock: :shock:
Provato a telefonare, ma come al solito pretendono una lettera registrata.
E poi si parla male dell'italia.
Speriamo finisca presto per che' non ne posso piu'
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa