Salve a tutti,
sono nuovo qui e da tempo mi ero preposto l idea di scrivere per fare questa segnalazione.Avevo una fiesta 1.4 tdci collection acquistata usata nel 2006 con 15.000 e mi sono trovato un amore.Purtroppo il 9 febbraio 2013 ho avuto un terribile incidente con ribaltamento in autostrada e potete immaginare la fine dell auto!POrtiere che non si aprivano + motore spostato e tetto schiacciato.5 passeggeri,tutti illesi praticamente a parte mio fratello con 4 costole rotte.in 7 anni e 100.000 km mai avuto difetti o spese extra a parte annuale tagliando.Pastiglie cambiate udite udite a 87.000 km!!!
Passiamo ai fatti:essendomi trovato benissimo con quell auto ho deciso di restare sulla stessa marca e modello,magari però una s.L ho trovata su autoscout a Sarzana dal concessionario [*** editato dalla moderazione - evitiamo le ragioni sociali, basta la località, grazie *** ].Chiamo per sapere info e mi garantisce che l auto è perfetta.Prendiamo appuntamento e una mattina mi reco a vederla.La provo,sembra andar bene e non aver problemi.esternamente tenuta bene(l ho vista all ombra) e ho deciso di acquistarla.Pochi giorni dopo mi reco per prenderla e da li i problemi.Pago e vado via..Arrivo a deiva marina e si accende la spia motore e l auto va in protezione.Chiamo subito il conce e glielo dico,mi viene detto di recarmi dal mio meccanico di fiducia e metterla in diagnosi.Mi faccio 150 km di autostrada con potenza diminuita e vado dal mio meccanico.Messa in diagnosi ci risulta un problema nell alimentazione..Prendo un appuntamento e gliela porto.
Responso:cinghia servizi e vari tendicinghia,filtro gasolo distribuzione e pompa acqua con un preventivo di sonori 600 ?.questo 3 giorni dopo aver preso l auto.Scopro che l auto è stata venduta SENZA garazia(quella a pagamento)e questo venditore mi manda 200? mentre il resto ce li metto di tasca mia.Dopo un mesetto mi accorgo di un altro problema:il pedale del freno,internamente,sfiata.Lo chiamo e ci litigo per telefono perchè continua a dire che gli sembra strano e che lui ha venduto un auto perfetta.Faccio visionare dal mio meccanico e responso assai amaro
olmone di depressione,338 ? + I.V.A.Lo chiamo imbufalito e mi dice che questo pezzo non è coperto da garanzia,che lui al massimo mi può far pagare il pezzo di meno e farlo montare lui a spese loro.Manodopera 80?,per partirmi da genova e andare li tra tutto ci arrivo quasi a quella cifra.Opto per un autodemolizioni dove trovo il pezzo,alla cifra di 100?.Fatto montare da un meccanico qui,totale spesa:180?.L auto l ho pagata 5.000 compreso passaggio(voleva 4.800+ passaggio ma contrattando siamo arrivati a quella cifra)ah,l auto ha 68000 km(appena presa) ora 75.000.Totalmente da riverniciare,vedendola all ombra sembrava perfetta mentre invece al sole vengono fuori le magagne!!Una fiancata che è mezza viola,dipende dal punto in cui ci si mette a vederla.
Vi chiederete perchè non lh o subito ridata indietro,ebbe vi spiego.Io non lavoro purtroppo e i miei hanno appena preso una c max l anno scorso e la stanno pagando.+ di quella cifra non ci si poteva permettere di spendere.
TOTALMENTE INCAZZATO E SCHIFATO DAL TRATTAMENTO DI QUELL AUTOSALONE.
sono nuovo qui e da tempo mi ero preposto l idea di scrivere per fare questa segnalazione.Avevo una fiesta 1.4 tdci collection acquistata usata nel 2006 con 15.000 e mi sono trovato un amore.Purtroppo il 9 febbraio 2013 ho avuto un terribile incidente con ribaltamento in autostrada e potete immaginare la fine dell auto!POrtiere che non si aprivano + motore spostato e tetto schiacciato.5 passeggeri,tutti illesi praticamente a parte mio fratello con 4 costole rotte.in 7 anni e 100.000 km mai avuto difetti o spese extra a parte annuale tagliando.Pastiglie cambiate udite udite a 87.000 km!!!
Passiamo ai fatti:essendomi trovato benissimo con quell auto ho deciso di restare sulla stessa marca e modello,magari però una s.L ho trovata su autoscout a Sarzana dal concessionario [*** editato dalla moderazione - evitiamo le ragioni sociali, basta la località, grazie *** ].Chiamo per sapere info e mi garantisce che l auto è perfetta.Prendiamo appuntamento e una mattina mi reco a vederla.La provo,sembra andar bene e non aver problemi.esternamente tenuta bene(l ho vista all ombra) e ho deciso di acquistarla.Pochi giorni dopo mi reco per prenderla e da li i problemi.Pago e vado via..Arrivo a deiva marina e si accende la spia motore e l auto va in protezione.Chiamo subito il conce e glielo dico,mi viene detto di recarmi dal mio meccanico di fiducia e metterla in diagnosi.Mi faccio 150 km di autostrada con potenza diminuita e vado dal mio meccanico.Messa in diagnosi ci risulta un problema nell alimentazione..Prendo un appuntamento e gliela porto.
Responso:cinghia servizi e vari tendicinghia,filtro gasolo distribuzione e pompa acqua con un preventivo di sonori 600 ?.questo 3 giorni dopo aver preso l auto.Scopro che l auto è stata venduta SENZA garazia(quella a pagamento)e questo venditore mi manda 200? mentre il resto ce li metto di tasca mia.Dopo un mesetto mi accorgo di un altro problema:il pedale del freno,internamente,sfiata.Lo chiamo e ci litigo per telefono perchè continua a dire che gli sembra strano e che lui ha venduto un auto perfetta.Faccio visionare dal mio meccanico e responso assai amaro
Vi chiederete perchè non lh o subito ridata indietro,ebbe vi spiego.Io non lavoro purtroppo e i miei hanno appena preso una c max l anno scorso e la stanno pagando.+ di quella cifra non ci si poteva permettere di spendere.
TOTALMENTE INCAZZATO E SCHIFATO DAL TRATTAMENTO DI QUELL AUTOSALONE.