Sei proprio sicuro?
Per conoscere, basta leggere:
http://www.infomercatiesteri.it/bilancia_commerciale.php?id_paesi=85
Non mi pare ci sia da interpretare:
i numeri sono numeri.
E i numeri dicono che UK ha una bilancia commerciale decisamente negativa
Mica capiscono che deficit di bilancia dei pagamenti vuol dire essere clienti di qualcuno.Certo, non sono un colosso commerciale o finanziario, ma non sono "piccoli" come la Grecia sotto questo aspetto. Se si determinasse una frattura profonda tra Regno Unito ed Unione Europea sarebbe il primo a rimetterci di più ma litigare non conviene comunque.
Chi ha votato Brexit dopo queste buffonate non può che essere sempre più convinto per la propria scelta.
Abbiamo qualche dato a supporto di ciò? Che siano dati, non articoli di propaganda.Veramente e' proprio l'esatto contrario, gran parte dei Brexiters si sono gia' pentiti della loro scelta, fanno parte delle classi meno abbienti e ne hanno gia' avvertito le prime conseguenze negative ad iniziare da un aumento della spesa settimanale e da un piu' difficile accesso ai benefits
Abbiamo qualche dato a supporto di ciò? Che siano dati, non articoli di propaganda.
Ok, mi basta questo.Veramente la propaganda la stai facendo tu perche' un'affermazione del genere significa che non hai minimamente il contatto con la realta' e parli solo per partito preso anti europeista al contrario di me che ci vivo, mi informo senza paraocchi e lo avverto sulla mia pelle
Considerando tutto non erano tanto privilegiati visto che "sono" (ancora per poco) contributori netti al bilancio UE: versano più di quanto ricevono.
Inoltre visto che "importano tutto" (anche se non è proprio così) c'è l'interesse da parte di chi gli vende "tutto" che continuino a comprarglielo: come scritto sopra la germania, o chiunque altro, non si andrà a privare di un cliente.
Per finire, è stata la NATO a garantire 70anni di pace (e garantisce tutt'oggi, cosa che molti danno per scontata) non i tecnocrati.
Come già detto da altri la U.E. non ha garantito nulla.tengano duro? Prego? Questi hanno votato senza sapere cosa votassero, non hanno uno straccio di materia prima, di cibo, importano tutto, devono rifare tutti gli accordi commerciali, perdono tutti i progetti europei a cui peraltro avevano anche accesso da privilegiati...gli stolti, sono stati loro, i tempi dell'impero britannico sono finiti da un pezzo...e quelli che tu chiami tecnocrati incompetenti hanno fatto si che nella UE non ci fossero più guerre per 70 anni cosa mai avvenuta nella storia.
Ha garantito miseria dilagante.Come già detto da altri la U.E. non ha garantito nulla.
Mio nonno combatté per la libertà e non per diventare schiavo.A tutti noi ha garantito un periodo di pace così lungo quale non si era mai visto, una cosa che non dovremmo mai dare per scontata e per la quale i nostri padri o nonni rischiarono la vita.
Se sostieni che addirittura siamo in schiavitù non ha più senso per me continuare la discussione.Mio nonno combatté per la libertà e non per diventare schiavo.
AKA_Zinzanbr - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa