conan2001 ha scritto:teogtv2000 ha scritto:Lasciando perdere il discroso tecnologia (campo in cuui credo il gentile Sig. Breda non capisca proprio niente) non ha tutti i torti nel dire che la qualità di Fiat non è delle migliori, ma la copla è solo ed esclusivamente di chi le fa, se il controllo qualità in Fiat dovesse bloccare tutte le auto prodotte con pèarti assemblate non alla perfezione e dettagli non in ordine dagli stabilimenti non ne uscirebbe una visto che CHI LE FA, non ci mette un minimo di impegno e un minimo di passione nel proprio lavoro.....
Ma lo sapete che nelle portiere delle 159 prodotte a Pomigliano sono stati trovati i bicchierini del caffè???? e che montavano di proposito due sedili anteriori di diverso colore per sabotare la produzione??? Mi sembra che sia difficile produrre auto di buona qualità se non esiste un minimo di collaborazione da parte di chi materialmente le produce!!!!!
Vorrei inoltre ricordare al Gent. Sig. Breda che in termini di tecnologia ed innovazione Fiat è sempre atata all'avanguardia... Non so se ricorda che Bosch ha acquistato il brevetto della prima iniezione ad alta pressione.... Vogliamo andare indietro nel tempo e ricordare che Fiat è stata la prima ad introdurre l'iniezione diretta nei moroti a Gasolio??? O in tempi un po' più recenti ricordare che Mercedes avegva chiesto per Classe A il Piccolo Multijet??? O ancora i nuovi Multiair??? Non credo di dover continuare con la lista anche se ce ne sarebbe ancora.....
Non condivido in pieno la politica di marchionne ma credo che non sbagli quando dice che è ora di cabiare e che non siamo più negli anni '60 e '70 dove c'era il "Padrone" e i "poveri Operai"....
credo sia ora di concludere perchè mi scaldo troppo...
certo perchè se si perde una guerra la colpa è dei soldati non dei generali, vero?
comunque io ho detto che le fiat hanno listini da tedesche e sostanza da coreane.
però almeno le coreane ti danno anche sette anni di garanzia.
Casomai, sarà colpa di entrambi.
In quanto a listini, lascia perdere che ti conviene, ho preso ad esempio la Punto Evo a 3 porte 1.2 costo a partire da 11.950 ?, ebbene, per trovare una polo paragonabile e cioè con 4 cilindri, ho dovuto scegliere la HighLine che parte da 16.775 ?. Anche qui mentisci sapendo di mentire.
Per concludere, quando non sai più cosa portare a vantaggio delle straniere, ti attacchi anche alla garanzia.
Allora, intanto in USA la KIA offre 10 anni o 160.000 Km, comunque, ricordati che per garanzia si intende DIFETTI DI FABBRICAZIONE. Ora, quando un auto è usurata dal tempo, se per ipotesi si sfonda un sedile, oppure si brucia la testata dopo 4-5-6 anni, o comunque nel caso di un guasto molto costoso, in presenza di contestazione da parte del concessionario, non credo che sia così facile dimostrare che si trattava di un difetto di fabbricazione.
Inoltre, ti incollo di seguito le parti non coperte dai 7 anni preso dal loro sito:
Si, alcune parti e/o componenti hanno un limite naturale legato alla loro deperibilità temporale e quindi sono coperti per meno di sette anni. Questi sono Batterie (2 anni) sistemi audio, navigazione e intrattenimento audio/video (3 anni/ 100.000 Km) e la verniciatura (5 anni / 150.000 Km)
Sempre dal loro sito:
Non esiste nessun limite legato ai Km per i primi tre anni, su tutto il periodo di garanzia il limite di Km è 150.000
Ho trovato anche una incongruenza, alla domanda circa la corrosione, rispondono: Tutti i nostri prodotti sono coperti per un periodo minimo di 7 anni / 150.000 Km ed alcuni hanno una copertura dai 10 ai 12 anni (dipende dal modello). Ma allora perché sopra dichiarano che la verniciatura è coperta per soli 5 anni ? A casa mia, una ottima verniciatura, protegge dalla corrosione. Inoltre, mi pongo una domanda personale, se si buca la marmitta, potrebbe essere considerata corrosione ???
In ogni caso, avranno fatto le loro valutazioni statistiche prima di partire con simile promozione, resta un fatto che se io devo aumentare le vendite, quale miglior slogan di una copertura di 7 anni qui e 10 in USA ? In pratica, sposto comunque il giudizio avanti nel tempo e se la campagna funziona, nell'immediato mi assicuro una impennata nelle vendite, poi, si vedrà.
Caro CONAN, già che ci sei, leggiti anche questo:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/38615.page
http://forum.quattroruote.it/posts/list/38192.page
http://forum.quattroruote.it/posts/list/28881.page