Ciao a tutti...
Eccomi al mio primo post... ho avuto modo di leggere un pò il forum e devo complimentarmi con Amministratori ed Utenti...
Venendo al dunque...
Attualmente possiedo una Skoda Fabia 1.9 SDI del 2001 ed ho deciso di cambiarla dopo anni di onorato servizio.
Mi stavo orientando verso una berlina che abbia un bagagliaio capiente, Diesel "allegro" e che non abbia consumi esagerati...
Avendo un budget di spesa intorno ai 10000 euro (più la skoda che darò indietro) ho iniziato a fare qualche giretto e mi hanno fatto i seguenti preventivi:
Nuove:
Usate (aziendali):
Avrei anche la possibilità di prendere il 1.6 da 120 Cv a 2500 euro in più ma...mi preoccupa il filtro antiparticolato perchè normalmente faccio pochi chilometri per volta e so che il filtro ha bisogno che la macchina viaggi (o qualcosa di simile) affinchè il ciclo di combustione non abbia problemi...
Sono molto indeciso...diciamo che la macchina che mi piace più di tutte è la Megane...ma anche la Bravo non mi dispiacerebbe...
Mi preoccupano anche i FAP della Megane e della C4...
Voi cosa mi consigliate?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...
Eccomi al mio primo post... ho avuto modo di leggere un pò il forum e devo complimentarmi con Amministratori ed Utenti...
Venendo al dunque...
Attualmente possiedo una Skoda Fabia 1.9 SDI del 2001 ed ho deciso di cambiarla dopo anni di onorato servizio.
Mi stavo orientando verso una berlina che abbia un bagagliaio capiente, Diesel "allegro" e che non abbia consumi esagerati...
Avendo un budget di spesa intorno ai 10000 euro (più la skoda che darò indietro) ho iniziato a fare qualche giretto e mi hanno fatto i seguenti preventivi:
Nuove:
- Renault Megane 1.5 110 Cv Dynamique (con rottamazione) circa 16400 ? (decisamente troppi anche se la macchina mi piace tantissimo...a dire il vero se riuscissi a vendere privatamente la mia auto avrei la possibilità di intestarmi un'auto da rottamare, beneficiare ugualmente degli incentivi, e recuperare qualcos'altro dalla mia auto)Citroen C4 1.6 90 Cv VTR (con rottamazione) 15800 ? (è già stato scalcolato lo sconto della casa e la rottamazione della mia auto che mi hanno valutato davvero poco...580 ?)
Usate (aziendali):
- Fiat Bravo 1.9 120 Cv anno 03/2008 circa 30000 Km(con ritiro mia auto) 11700 ?Bravo 1.6 Mjet 105 Cv del 01/2008 con 41000 Km Prezzo 12800 ? (compresa la mia auto)
Avrei anche la possibilità di prendere il 1.6 da 120 Cv a 2500 euro in più ma...mi preoccupa il filtro antiparticolato perchè normalmente faccio pochi chilometri per volta e so che il filtro ha bisogno che la macchina viaggi (o qualcosa di simile) affinchè il ciclo di combustione non abbia problemi...
Sono molto indeciso...diciamo che la macchina che mi piace più di tutte è la Megane...ma anche la Bravo non mi dispiacerebbe...
Mi preoccupano anche i FAP della Megane e della C4...
Voi cosa mi consigliate?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...