Questo motore si presta molto ad essere "gasato"...ho un amico che ha una Grande Punto 1.4 T-jet 120 cv con impianto Gpl Brc e si trova benissimo...hush1976 ha scritto:Ciao a tutti, come da oggetto, volevo sapere se ci sono particolari controindicazioni ad installare un impianto gpl su questo modello, poi mi piacerebbe sapere i reali consumi e prestazioni. Naturalmente la domanda e rivolta a chi già possiede questo modello. Saluti
oh yes....e aggiungo che oltre alla mito anche la delta è equipaggiata con questo motore con alimentazione a GPL...mi chiedo in effetti perchè non lo montino anche su bravo, tanto più che ha debuttato in questi giorni il model yearalkiap ha scritto:Non ci sono particolari problemi, il T-Jet si presta bene alla trasformazione (tanto che la stessa Fiat lo fa, su Mito Turbo GPL).
Clipper240176 ha scritto:sumotori64,
in pubblicità dicono tante cose,bisogna poi vedere quante sono vere...
Ma a parte questo ,non mi sembra poi tanto pazzo chi sceglie la bravo 1.4 gpl,semplicemente punta la risparmio chilometrico "assoluto".
Io sceglierei il 1.6 MJT 105 CV,ma non è detto che tutti la pensino come me...anzi...
perchè appena esce la Bravo T-Jet GPL finiscono di vendere MiTo e Delta! cercano di dare più specificità ai marchi Alfa e Lancia,lo stesso motivo per cui sulla Delta c'è montato il 1.8 TBI e il 1.9 TwinTurbo che Bravo non ha...è un motivo in più per vendere una Lancia o un'Alfa e giustificarne il prezzo.Ma l'impianto gpl che montano di serie che marca è?giuliogiulio ha scritto:oh yes....e aggiungo che oltre alla mito anche la delta è equipaggiata con questo motore con alimentazione a GPL...mi chiedo in effetti perchè non lo montino anche su bravo, tanto più che ha debuttato in questi giorni il model yearalkiap ha scritto:Non ci sono particolari problemi, il T-Jet si presta bene alla trasformazione (tanto che la stessa Fiat lo fa, su Mito Turbo GPL).
SediciValvole ha scritto:perchè appena esce la Bravo T-Jet GPL finiscono di vendere MiTo e Delta! cercano di dare più specificità ai marchi Alfa e Lancia,lo stesso motivo per cui sulla Delta c'è montato il 1.8 TBI e il 1.9 TwinTurbo che Bravo non ha...è un motivo in più per vendere una Lancia o un'Alfa e giustificarne il prezzo.Ma l'impianto gpl che montano di serie che marca è?giuliogiulio ha scritto:oh yes....e aggiungo che oltre alla mito anche la delta è equipaggiata con questo motore con alimentazione a GPL...mi chiedo in effetti perchè non lo montino anche su bravo, tanto più che ha debuttato in questi giorni il model yearalkiap ha scritto:Non ci sono particolari problemi, il T-Jet si presta bene alla trasformazione (tanto che la stessa Fiat lo fa, su Mito Turbo GPL).
si ma ricordati che nessuno propone un 1.4 turbo gpl...quindi o una qualsiasi macchina gpl oppure "il 1.4 T-Jet GPL" ma solo su MiTo e Delta,d'altronte la MiTo non costa un botto con quel motore e la Delta costa il "giusto" e cioè solo qualche migliaio di euro (secondo me non si arriva nemmeno a 2000 euro) in più di una Bravo con pari motorizzazione,e hai una macchina più spaziosa e rifinita meglio.Bisogna vedere una Bravo T-Jet pari allestimento della Delta e con impianto after maker quanto costa di meno.msab ha scritto:SediciValvole ha scritto:perchè appena esce la Bravo T-Jet GPL finiscono di vendere MiTo e Delta! cercano di dare più specificità ai marchi Alfa e Lancia,lo stesso motivo per cui sulla Delta c'è montato il 1.8 TBI e il 1.9 TwinTurbo che Bravo non ha...è un motivo in più per vendere una Lancia o un'Alfa e giustificarne il prezzo.Ma l'impianto gpl che montano di serie che marca è?giuliogiulio ha scritto:oh yes....e aggiungo che oltre alla mito anche la delta è equipaggiata con questo motore con alimentazione a GPL...mi chiedo in effetti perchè non lo montino anche su bravo, tanto più che ha debuttato in questi giorni il model yearalkiap ha scritto:Non ci sono particolari problemi, il T-Jet si presta bene alla trasformazione (tanto che la stessa Fiat lo fa, su Mito Turbo GPL).
Sul 1.8tbi e il TwinTurbo sono d'accordo,perchè tendono al top del segmento e quindi è plausibile che vengano montati solo sui modelli più prestigiosi,ma il t-jet gpl nasce per esigenze di risparmio,quindi sarebbe giusto che venisse montato sui modelli meno costosi.Non mi spiego neppure io perchè non lo montino ancora,ma stento a credere che la motivazione sia quella che tu dici,poichè il rischio è che chi cerca un'auto di quel genere e non vuole spendere migliaia di euro in più per la delta solo per poter avere il turbo gpl,si rivolga ad altra Casa automobilistica al di fuori del gruppo Fiat
la landi renzo...SediciValvole ha scritto:perchè appena esce la Bravo T-Jet GPL finiscono di vendere MiTo e Delta! cercano di dare più specificità ai marchi Alfa e Lancia,lo stesso motivo per cui sulla Delta c'è montato il 1.8 TBI e il 1.9 TwinTurbo che Bravo non ha...è un motivo in più per vendere una Lancia o un'Alfa e giustificarne il prezzo.Ma l'impianto gpl che montano di serie che marca è?giuliogiulio ha scritto:oh yes....e aggiungo che oltre alla mito anche la delta è equipaggiata con questo motore con alimentazione a GPL...mi chiedo in effetti perchè non lo montino anche su bravo, tanto più che ha debuttato in questi giorni il model yearalkiap ha scritto:Non ci sono particolari problemi, il T-Jet si presta bene alla trasformazione (tanto che la stessa Fiat lo fa, su Mito Turbo GPL).
si infatti non mi stupirei se poi gli sconti o la valutazione dell'usato fossero diversi...in ogni caso anche io prenderei diesel a occhi chiusiClipper240176 ha scritto:sumotori64,
in pubblicità dicono tante cose,bisogna poi vedere quante sono vere...
Ma a parte questo ,non mi sembra poi tanto pazzo chi sceglie la bravo 1.4 gpl,semplicemente punta la risparmio chilometrico "assoluto".
Io sceglierei il 1.6 MJT 105 CV,ma non è detto che tutti la pensino come me...anzi...
sumotori64 ha scritto:novità dell'ultima ora: in TV la pubblicità della Bravo 2010 dice che GPL e diesel sono allo stesso prezzo. Ma chi è il pazzo che prende il gas quando può avere un mjt allo stesso prezzo ?!?
Clipper240176 ha scritto:sumotori64,
in pubblicità dicono tante cose,bisogna poi vedere quante sono vere...
Ma a parte questo ,non mi sembra poi tanto pazzo chi sceglie la bravo 1.4 gpl,semplicemente punta la risparmio chilometrico "assoluto".
Io sceglierei il 1.6 MJT 105 CV,ma non è detto che tutti la pensino come me...anzi...
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 23 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa