evolution83 ha scritto:
Salve a tutti, chiedo ai possessori di questi due modelli, alcune informazioni in merito ai consumi,prestazioni ed affidabilità di questi propulsori. Ho visto "in vetrina" una bravo sport 150cv molto bella del 2007 a circa 14.000?, prezzo che non si discosta molto da una 2.0 165cv. Sarei curioso di conoscere specialmente i consumi, in extraurbano,città,autostrada.
Saluti a tutti
Ciao: ti posto volentieri la mia esperienza con una t-jet Sport 150 cv, del gennaio 2008.
Premesso che uso questa macchina solo x qualche gita fuori porta e poco altro (percorsi circa 17500 km...), devo dire che si è trattata di una piacevole scelta: i consumi sono del tutto accettabili se rapportati alle prestazioni (dai 10/11 km/l in città agli oltre 15 in extraurb), il propulsore ha una doppia anima a seconda se usato in normal (dove ha il tipico funzionamento, fluido ma brillante soprattutto agli alti regimi, di un buon aspirato) o in Sport (dove, restanto estremamente trattabile, tira fuori un grinta e una prontezza notevoli); il comfort è ottimo a livello di rumorosità, mentre risente ovviamente della rigidità dell'assetto sullo sconnesso (ma non è certo spaccaossa...); handling e piacevolezza di guida sono davvero di buon livello (soprattutto se pensi a quanto spendi...) e senza sorprese.
In definitiva una valida auto, che ha il solo difetto di peccare d'immagine e di avere una gamma carente; l'affidabilità si è dimostrata buona, con il solo cambiamento sul mio esemplare, del tutto in garanzia, delle famose boccole posteriori.
La mia è nero provocatore, colore bellissimo in abbinamento ai cerchi Sport, ma troppo sporchevole!!
Saluti