giuliogiulio ha scritto:ottimo...sostituisce i T-Jet?
su giulietta e su mito...si spero che il 140 arrivi anche su giulietta ,delta etc etc...mommotti ha scritto:giuliogiulio ha scritto:ottimo...sostituisce i T-Jet?
E' la nuova configurazione euro5, e si vende affiancato al tjet da 120 cavalli anch'esso ora euro 5 (ma chi lo comprerà....boh).
Sicuro più avanti arriverà una versione multiair del più spinto con almeno 160 cavalli...in pratica la versione fiat del 170 già presente su giulietta (mentre su giulietta il 140 non c'è, per il momento).
fastech ha scritto:ma usciranno anche la 105cv e la 120 per caso?
Comunque voglio fare una considerazione: omologare un auto euro 5 a 140 cv è una grossa stupidaggine! a parte che se volevano realizzare una versione sportiva potevano montare il 170cv, ma per quanto riguarda il costo del bollo ricordo che le auto fino a 136cv pagano a kw molto meno rispetto alle auto che hanno più di 136cv.
Per farvi un es. nella regione Puglia:
- la megane 1.4tce paga: 96 kw * 2.58 = 247.68
- l'astra 1.4 t paga: 103 kw * 3.87 = 398.61
ben 150 euro in più per soli 4 cavalli!! che contano zero a livello prestazionale!
non vi pare?
mi sempre più intelligente quanto fatto con p. evo, dove il 1.4 turbo multiair è declinato a 135cv!!!
fastech ha scritto:e allora scusate ma ho cannato di brutto
per quanto riguarda mutliair 105 e 120cv sapete se usciranno su bravo?
mommotti ha scritto:140 cv, 230 nm a 1750 giri e 5,7 litri.
blackblizzard ha scritto:mommotti ha scritto:140 cv, 230 nm a 1750 giri e 5,7 litri.
sticazzi, un 5.7 per 140 cavalli... degno del miglior V8 americano
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa