Tutto giusto :thumbup:paulein118 ha scritto:Premetto che potrei scrivere cazzate:
Credo che il 1.9 mj 120 cv sia 8 valvole, il 1.6 invece 16 valvole. Il 1.6 ha più coppia, credo anche ad un numero di giri più basso. Il 1.6 dovrebbe anche tirare meglio nella parte alta del contagiri, essere più silenzioso, forse bere un pelo meno.
Il 1.6 mj 120 cv ha il dpf di serie ed è sistemato più vicino al collettore.
guarda grossomodo un 5-10% meno performante, 1 o 2km/l in più ma a fronte di un prezzo decisamente minore! se ti fai 2 conti ti conviene il 1.9.ciaoenzoippo ha scritto:grazie per le info, mi sa che prendo una bravo 1.9 seminuova (aziendale)
ciao..
enzoippo ha scritto:grazie per le info, mi sa che prendo una bravo 1.9 seminuova (aziendale)
ciao..
beh,solitamente sono molto "sfruttate" però i prezzi sono decisamente più bassi...cognizionezerozero ha scritto:enzoippo ha scritto:grazie per le info, mi sa che prendo una bravo 1.9 seminuova (aziendale)
ciao..
oddio, un turbodiesel aziendale proprio non te lo consiglio, specie se lo vuoi tenere per molti anni e/o molti km.
ciao!
quadamage76 ha scritto:no, no il 1.6 consuma meno eccome. I campioni di consumi erano il 1.9 116cv e il 1.9 140cv.
Ciao Matteo
Penso per come beve...paulein118 ha scritto:per come va o per come beve?
Manutenzione si, i tagliandi sono ogni 35.000kmpietrogambadilegno ha scritto:L'1.6 dovrebbe essere più conveniente anche riguardo alla manutenzione, sicuramente sui consumi.
FAUST50 - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa