Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Boxster 986 97-99 o 2000-2002?

Boxster 986 97-99 o 2000-2002? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mzambonini

    mzambonini

    Iscritto:
    1312846837
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,
    mi sto interessando per un Boxster usato e sto valutando le prime versioni.
    Aldilà di piccole modifiche alla carrozzeria, i due modelli differiscono soprattutto per il propulsore, se non sbaglio.
    La prima ha un 2500 da 204cv e la seconda monta un 2700 da 220cv.

    Che tipo di esperienza avete in merito? Quale dei due è meglio (ossia ha meno problemi)?

    Che tipo di percorrenze possono raggiungere mediamente senza spendere un capitale in officina? Può andare bene un'auto con percorrenza attorno ai 100.000 km?

    Grazie per l'attenzione e le risposte.
     
  2. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Non ho una Boxster e non ti posso dare suggerimenti dall'esperienza (anche se, per quanto mi riguarda, prendo molto più sul serio le prove delle riviste serie che i pareri - che pure ascolto, certo - di qualche utente, che crede di aver chissà quale esperienza, ma poi... :( ho sempre scelto le mie auto in base alle prove e non al parere di Pinco o di Pallino, e non me ne sono mai pentito) ma posso senz'altro tranquillizzarti circa i 100.000 km di percorrenza, soglia notoriamente psicologica : le auto d'oggi li superano con estrema nonchalance, e le Porsche, costruite più che bene, a maggior ragione : purchè sia stata fatta la manutenzione del caso - che è più facile venga trascurata su auto modeste che su una Porsche, normalmente in mano ad appassionati - e purchè il precedente proprietario non sia proprio un animale, un distruttore : una razza che di solito non si rivolge ad una Porsche Boxster, ma a qualcosa di più appariscente, "cattivo", esibibile (vedi auto tipo rally, sempre turbo e spesso elaborate).

    Fino a due mesi fa avevo una Bmw M3 (serie E46, del 2001) che ho venduto solo causa passaggio ad M6 : aveva 103.000 km ed era un orologio, il motore era perfetto e con un consumo d'olio ancora minimo : e nota che è anche un motore più spinto del Boxster.

    A 100.000 km potrai magari dover rifare la frizione, gli ammortizzatori ; ma il motore, se tenuto appena normalmente, ha una prospettiva di durata diciamo tra i 200 ed i 300.000 km.
    Lucio
     
  3. mzambonini

    mzambonini

    Iscritto:
    1312846837
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    ok, grazie! :)
     

Condividi questa Pagina