Ciao a tutti, apro questa discussione sperando che qualcuno possa aiutarmi, questo è il mio problema:
Da circa un mese, la mia golf 6 gti , SOLO IN N O IN P, borbotta dallo scarico come se tirasse un colpo di tosse e collegato a questo il motore dà uno scossone classico di un'auto che gira a 3, questo non succede se inserisco l'auto in D.
Aggiungo che, lasciandola in P o in N, con annessi colpi di tosse e scossoni, per almeno 10 minuti, si accende la spia motore lampeggiando e in diagnosi segna la mancata accensione del cilindro 3.
L'auto in marcia gira bene e tira alla grande senza nessuna perdita.
Ho cambiato bobine e candele e tutti e 4 gli iniettori, ma il problema persiste, cosa può essere?
Fosse davvero un problema al cilindro (mi viene da pensare a una valvola bruciata/scheggiata, visto l'entità lieve dei sintomi che provoca)non dovrebbe almeno causare una non linearità del motore anche con la marcia inserita?
Non so più dove sbattere la testa..
Da circa un mese, la mia golf 6 gti , SOLO IN N O IN P, borbotta dallo scarico come se tirasse un colpo di tosse e collegato a questo il motore dà uno scossone classico di un'auto che gira a 3, questo non succede se inserisco l'auto in D.
Aggiungo che, lasciandola in P o in N, con annessi colpi di tosse e scossoni, per almeno 10 minuti, si accende la spia motore lampeggiando e in diagnosi segna la mancata accensione del cilindro 3.
L'auto in marcia gira bene e tira alla grande senza nessuna perdita.
Ho cambiato bobine e candele e tutti e 4 gli iniettori, ma il problema persiste, cosa può essere?
Fosse davvero un problema al cilindro (mi viene da pensare a una valvola bruciata/scheggiata, visto l'entità lieve dei sintomi che provoca)non dovrebbe almeno causare una non linearità del motore anche con la marcia inserita?
Non so più dove sbattere la testa..