alexmed
0
quadamage76 ha scritto:se il mercato principale sarà USA, dovranno cercare gare che là siano molto seguite.
Sarebbe molto logico... mi sa che sarà così.
quadamage76 ha scritto:se il mercato principale sarà USA, dovranno cercare gare che là siano molto seguite.
montaq52 ha scritto:siamo all'autoerotismo puro....ha fatica a sopravvivere e si pensa alle gare in F1, in F.Indy.
Neppure il DTM possono disputare oggi, e temo neppure domani
angelo0 ha scritto:montaq52 ha scritto:siamo all'autoerotismo puro....ha fatica a sopravvivere e si pensa alle gare in F1, in F.Indy.
Neppure il DTM possono disputare oggi, e temo neppure domani
Per la miseria ,questa persona non puo piu aprire bocca per scherzare, che tutti vogliono capire e interpretare le cose come si vuole....
http://www.quattroruote.it/news/formula_1/2015/12/14/sergio_marchionne_non_svendo_i_motori_ferrari_.html
..Infatti ,pensiamola un poco positiva,furbo l amico! Ha fatto di nuovo parlare di Alfa Romeo senza uscire un cent Stark!vecchioAlfista ha scritto:Scherzare Angelo?
Il ceo di un gruppo industriale di livello internazionale, per il quale ogni parola proferita ha un'implicazione politica, sindacale ed economica, scherzerebbe?
Al contrario, penso che ogni parola detta, al di là delle reali intenzioni, non sia mai espressa a caso.
Al di là della reale fattibilità di un'Alfa in F1 (sarebbe magnifico ma decisamente improbabile), mi piace che Marchionne voglia rimarcare il "cambio di linea" della nuova Alfa Romeo con quella dell'era fiat.
Ovviamente, in attesa che le parole ed i progetti diventino veicoli reali (la Giulia non può essere che un primo step)
renatom ha scritto:Penso che, se lo faranno, saranno motori Ferrari "rimarchiati". Non credo proprio che si mettano a sviluppare un altra power unit.
Applicheranno il marchio Alfa ai motori destinati alle scuderie minori; quelle per intenderci cui il prossimo anno saranno destinati i motori Ferrari della stagione precedente (Haas,Toro Rosso ecc.).HenryChinaski ha scritto:Lo ha detto Marchionne...
http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2015/12/14/news/ritorno_alfa_romeo-129459790/?ref=HREC1-1
pilota54 ha scritto:Già Marchionne aveva fatto sapere un mese fa che aveva pensato a una Red Bull-Alfa Romeo, ma poi ci ripensò anche su consiglio di Arrivabene.
Ci sono versioni discordanti sulla frase relativa al ritorno in F1.pilota54 ha scritto:renatom ha scritto:Penso che, se lo faranno, saranno motori Ferrari "rimarchiati". Non credo proprio che si mettano a sviluppare un altra power unit.
Infatti, penso che si stia delineando una Haas-Alfa Romeo, con motore Ferrari rimarchiato (o Toro Rosso-Alfa), per il 2017, un po' come ha fatto la Red Bull con il motore Tag-Heuer. Progettare un motore alternativo al Ferrari sarebbe un suicidio economico.
Staremo a vedere ma non è una cosa che mi faccia entusiasmare più di tanto.
Già Marchionne aveva fatto sapere un mese fa che aveva pensato a una Red Bull-Alfa Romeo, ma poi ci ripensò anche su consiglio di Arrivabene.
Comunque la frase testuale riportata dalle agenzie di stampa (pronunciata durante un brindisi con giornalisti) è questa:
?Stiamo pensando a un ritorno del marchio Alfa Romeo, come nostro competitor, alle corse, in Formula 1. È incredibile come resti nel cuore della gente?.
Al di là della puerilità di un mero rimarchio, (ma gli specchietti per le allodole, a quanto pare, vanno di moda), mi chiedo che senso abbia - commercialmente e sotto il profilo sportivo), creare in seno al gruppo FCA un team sportivo che utilizza scientemente prodotti derivati dalla scuderia "premium".Kren2 ha scritto:Applicheranno il marchio Alfa ai motori destinati alle scuderie minori; quelle per intenderci cui il prossimo anno saranno destinati i motori Ferrari della stagione precedente (Haas,Toro Rosso ecc.).HenryChinaski ha scritto:Lo ha detto Marchionne...
http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2015/12/14/news/ritorno_alfa_romeo-129459790/?ref=HREC1-1
bravo ! hai capito tuttoangelo0 ha scritto:.furbo l amico! Ha fatto di nuovo parlare di Alfa Romeo senza uscire un cent Stark!
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa