Mi è capitato di leggere, con molto ritardo, la lamentela di Danilo. Ebbene non posso esimermi dal dire che a me è capitata la stessa cosa. BMW X3 diesel 2.0 del 2006. 120.000 km spia gialla motore. Concessionario BMW, contattato telefonicamente, mi offre di venirmi a prendere con il carro attrezzi !?!. Vado dal mio meccanico che mi pulisce i condotti di scarico senza sostituire un bel niente. 450 euro e mi è passata la paura. Suggerimento del meccanico: ogni tanto in autostrada mandare su di giri il motore a 3000 RPM e tenerlo per 15 min. Mi dice, anche, che il problema si origina dal riciclo dei fumi per rispettare le normative antiinquinamento il che va a scapito della vita del motore...
A proposito dei meccanici BMW, ormai non sono dei riparatori, ma dei sostitutori di sistemi. Oltre alla costosa disavventura di Danilo, altri esempi: rilevatore di prossimità parcheggio, montato da concessionario BMW per 500 euro nel 2008, che ogni tanto impazzisce. Controllano, mi dicono che va tutto bene, che se continuano i problemi 600 euro e me ne montano uno nuovo e mi congedano non senza essersi presi 28 euro per l' incomodo. Continua a fare le bizze. Mi viene l'idea che possano essere i contatti. Tiro fuori lo scatolino del rilevatore, spruzzo del Contact Cleaner. Da allora, un anno e mezzo fa, nessun problema.
Ora mi si incastrano i CD nel lettore multiplo, capirete la prevenzione che ho nell' andare a trovarli. Se dovesse servire non ho alcuna difficoltà a fare nomi e tirare fuori fatture. Un caro saluto a tutti! Forget the dogs. Beware of BMW dealers!
A proposito dei meccanici BMW, ormai non sono dei riparatori, ma dei sostitutori di sistemi. Oltre alla costosa disavventura di Danilo, altri esempi: rilevatore di prossimità parcheggio, montato da concessionario BMW per 500 euro nel 2008, che ogni tanto impazzisce. Controllano, mi dicono che va tutto bene, che se continuano i problemi 600 euro e me ne montano uno nuovo e mi congedano non senza essersi presi 28 euro per l' incomodo. Continua a fare le bizze. Mi viene l'idea che possano essere i contatti. Tiro fuori lo scatolino del rilevatore, spruzzo del Contact Cleaner. Da allora, un anno e mezzo fa, nessun problema.
Ora mi si incastrano i CD nel lettore multiplo, capirete la prevenzione che ho nell' andare a trovarli. Se dovesse servire non ho alcuna difficoltà a fare nomi e tirare fuori fatture. Un caro saluto a tutti! Forget the dogs. Beware of BMW dealers!