Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una nuova auto vista l'ormai vecchiaia della mia che mi causa una isteria pazzesca. I prezzi attuali alle stelle, secondo me, non scenderanno nel breve. Ho paura della morte della mia attuale auto e della necessità di reperire velocemente una nuova che possa essere lontana dai miei desideri e dalle mie possibilità. Per questo sto valutando di cambiarla prima.
Sto valutando attentamente il mercato tedesco, in quanto ho un grande amico che vive lì, anche se non competente con le auto, ma mi aiuterebbe nelle traduzioni e nel girare. Attualmente sto vedendo i siti tedeschi. Quindi vi parlerò di cifre che trovo sui loro siti.
Le mie necessità sono quelle di un'auto spaziosa, avendo in programma il secondo figlio. Purtroppo mia moglie odio le SW e mi ha vietato di prendere una macchina da "becchino" come la definisce lei, perchè sarei già con una A4 avant altrimenti. Quindi SUV.
Le mie scelte hanno come parametri: Benzina (faccio massimo 15k km anno, anno minimo 2018/2019, massimo 80k km)
BMW X1 del 2019 circa 20-22k Mi piace molto esteticamente, meno nella tecnologia interna. Peccato per i vetri posteriori oscurati non presenti nella maggior parte delle versioni base.
Tiguan 2019 21-23k Mi piace esteticamente un pelo in più della BMW
Le alternative a queste 2 sono
Skoda Karoq 17-20k
Tucson Molto bella esteticamente 18-20k
Qashqai quella che mi piace meno 16-18k
Voi cosa mi consigliate? Pro e contro? altri modelli?
Sto valutando attentamente il mercato tedesco, in quanto ho un grande amico che vive lì, anche se non competente con le auto, ma mi aiuterebbe nelle traduzioni e nel girare. Attualmente sto vedendo i siti tedeschi. Quindi vi parlerò di cifre che trovo sui loro siti.
Le mie necessità sono quelle di un'auto spaziosa, avendo in programma il secondo figlio. Purtroppo mia moglie odio le SW e mi ha vietato di prendere una macchina da "becchino" come la definisce lei, perchè sarei già con una A4 avant altrimenti. Quindi SUV.
Le mie scelte hanno come parametri: Benzina (faccio massimo 15k km anno, anno minimo 2018/2019, massimo 80k km)
BMW X1 del 2019 circa 20-22k Mi piace molto esteticamente, meno nella tecnologia interna. Peccato per i vetri posteriori oscurati non presenti nella maggior parte delle versioni base.
Tiguan 2019 21-23k Mi piace esteticamente un pelo in più della BMW
Le alternative a queste 2 sono
Skoda Karoq 17-20k
Tucson Molto bella esteticamente 18-20k
Qashqai quella che mi piace meno 16-18k
Voi cosa mi consigliate? Pro e contro? altri modelli?