Lo scorso weekend gita al mare con varie curve e rettilinei veloci (90 km andata e 90 km ritorno). Oltre ai giudizi positivi già espressi nel precedente post (primi 100 Km) posso confermare che l'impianto frenante è ottimo, così pure la stabilità e la tenuta di strada. La ripresa e la velocità sono fantastiche (tenendo presente che ho toccato 4000 giri per pochi sec una sola volta in quanto la macchina ha pochi Km). Il mito degli specchietti rumorosi a 160 km/h in quanto troppo grandi e generanti fruscii è una grossa palla. A parte il ticchettio iniziale del diesel che si ascolta in folle o all'inizio della prima marcia, poi sparisce qualunque rumore. L'insonorizzazione è sempre di un'auto superiore. Quando ho toccato i 4000 giri il suono del motore tornava a farsi sentire ma non era affatto fastidioso o invadente.
Sorprende la comodità di marcia dell'auto tanto che si scende riposati con la schiena e non doloranti. L'ammortizzazione delle buche o delle strade sconnesse è pure ottima (cerchi da 17 con assetto normale).
Sono pienamente soddisfatto dell'auto.
Comincio a vederne sempre di più in giro, segno che stanno iniziando le consegne (la maggior parte sono di colore bianco come la mia)
Dimenticavo, nei curvoni di accesso alla superstrada e durante altre curve o cambi di direzione lo sterzo (servotronic) si è comportato egregiamente: la paventata eccessiva demoltiplicazione è un'altra palla. Lo sterzo merita 5 stelle.
Occorre possedere l'auto per capirla, oppure fare una lunga prova altrimenti non si può giudicare solo da impressioni basate sull'estetica.
saluti a tutti
Sorprende la comodità di marcia dell'auto tanto che si scende riposati con la schiena e non doloranti. L'ammortizzazione delle buche o delle strade sconnesse è pure ottima (cerchi da 17 con assetto normale).
Sono pienamente soddisfatto dell'auto.
Comincio a vederne sempre di più in giro, segno che stanno iniziando le consegne (la maggior parte sono di colore bianco come la mia)
Dimenticavo, nei curvoni di accesso alla superstrada e durante altre curve o cambi di direzione lo sterzo (servotronic) si è comportato egregiamente: la paventata eccessiva demoltiplicazione è un'altra palla. Lo sterzo merita 5 stelle.
Occorre possedere l'auto per capirla, oppure fare una lunga prova altrimenti non si può giudicare solo da impressioni basate sull'estetica.
saluti a tutti