BufaloBic[/quote ha scritto:Beh se Mario Theissen debba essere cacciato non so dirlo perchè non seguo un granchè le vicende mi limito a vedere le cose per quelle che sono e non mi sembra che Bmw faccia una gran figura, poi sulle responsabilità puoi pronuciarti meglio di me che sono allo scuro di tanti particolari.
Che Bmw sia il miglior costruttore di auto di massa esistente lo dici tu, personalmente invece non lo credo, credo piuttosto che i Bavaresi siano molto bravi in alcune cose e meno bravi in altre. Producono auto di eccellente fattura ma non sono leader nè a livello motoristico e telaistico, producono auto molto veloci e fatte a regola d'arte ma che facciano i motori migliori o i telai o i cambi migliori è tutto da verificare. Di certo una 123d, una 335i, una 530d o M5 vanno fortissimo e consumano poco, adottano anche la TP ma sono fatte anche con ottimi ingredienti sconosciuti ad altri gruppi. Sia chiaro questo è un merito di Bmw non una fortuna caduta dal cielo tuttavia se non facciamo i conti senza l'oste vedi che i conti tornano eccome se tornanoL'eccellenza in campo generalmente motoristico si dimostra in pista dove si è tutti pari e anche avere un budget leggermente superiore non ti dà poi tanto vantaggio, altrimenti Toyota avrebbe vinto tutti gli anni. Le Bmw da strada vanno forte ma possono permettersi di utilizzare cose che altri devono per forza lasciare a casa. Tu chiami in causa le Alfa Romeo è uno di questi marchi e dici che Bmw incarna lo spirito delle Alfa di un tempo ma anche questo per me è opinabile. Bmw fa ottime auto, contiunua ad adottare la TP (beati loro), schemi tecnici simili a quelli delle Alfa su questo ti do ragione, ma si avvicina in qualcosa ad Alfa?? Basta una TP o l'adozione in toto dello schema tecnico del Biscione per dar vita a delle Alfa Romeo? Forse per te, per me invece no... sarebbe il caso di aggiungere un po di altre cose ma adesso devo proprio staccare. A dopo
![]()
certamente quello che dico è opinabile ma ricordo mio nonno e mio padre che orgogliosamente guidavano lancia ed alfa.
l'ultima fu l'alfa6 e con quella chiusero a malincuore il capitolo,un disastro.
ricordo come fosse ora mio nonno che mi portava alla casa in montagna finite le elementari e sulla strada quando incontravamo una mb mi diceva che serviva metterle i sacchi di cemento in bauliera.
le bmw erano veloci ma pericolose e poco affidabili,audi alla faccia dei 100 anni di storia neppure circolava in strada.
beh se penso a questo mi viene male vedendo che oggi l'italia ha dilapidato un valore inestimabile.
tornando a noi è magra consolazione quella delle vittorie in pista,
le auto di tutti i giorni non hanno niente a che vedere con la f1 ,l'assioma non stà in piedi.
mi spiace ma devi mettere i piedi in terra.
se mai faranno una grande alfa io la comprerò credendo anche di far un favore a mio nonno,
spero che ciò accada prima che anchio diventi nonno,mia figlia ha 7 anni.
al momento bmw è un'altro pianeta ,ma questa è mia opinione
ciao