Maxetto ha scritto:Ha vinto poco o niente in F1.
Non mi pare che vinca nel wtcc.
Forse con le moto va meglio?
renexx ha scritto:La domanda a monte è: "A cosa servono le gare?".
Lo sviluppo tecnologico ormai segue di più l'evolversi nei laboratori che sulle piste in gara; il ritorno pubblicitario deve compensare un esborso mostruoso per essere vincenti (e non è detto ci si riesca) ad altissimi livelli come la F1. Gli oneri per lo sviluppo della produzione erodono i capitali necessari per le competizioni.
Bisogna pianificare un obbiettivo funzionale alle politiche aziendali, non viceversa. Il prodotto deve restare al centro dell'attenzione.
Non è un caso che nel decennio in cui non vinceva il Mondiale, Ferrari inanellava record di vendite...
Lancia ha un palmares invidiabile, ma oggi è ridotta al punto che è.
Citroen da anni sta facendo strage di titoli rallies, ma il suo marchio non è certo arrivato ai livelli Bmw.
Come Bmw, altri costruttori si sono ritirati dalle competizioni, o hanno ridotto l'investimento: un peccato per gli sportivi, una scelta obbligata in certi momenti storici.
BufaloBic ha scritto:renexx ha scritto:La domanda a monte è: "A cosa servono le gare?".
Lo sviluppo tecnologico ormai segue di più l'evolversi nei laboratori che sulle piste in gara; il ritorno pubblicitario deve compensare un esborso mostruoso per essere vincenti (e non è detto ci si riesca) ad altissimi livelli come la F1. Gli oneri per lo sviluppo della produzione erodono i capitali necessari per le competizioni.
Bisogna pianificare un obbiettivo funzionale alle politiche aziendali, non viceversa. Il prodotto deve restare al centro dell'attenzione.
Non è un caso che nel decennio in cui non vinceva il Mondiale, Ferrari inanellava record di vendite...
Lancia ha un palmares invidiabile, ma oggi è ridotta al punto che è.
Citroen da anni sta facendo strage di titoli rallies, ma il suo marchio non è certo arrivato ai livelli Bmw.
Come Bmw, altri costruttori si sono ritirati dalle competizioni, o hanno ridotto l'investimento: un peccato per gli sportivi, una scelta obbligata in certi momenti storici.
eh si bla bla e poi ancora bla, bla, bla ecc.
A cosa servono le gare? Prova a chiederlo alla Bmw che vi ha partecipato credendo di entrare in formula 1 e fare un sol boccone delle rivali, Ferrari e Mercedes in primis, mostrando così al mondo l'assoluta supremazia tecnica che crede di avere nel settore auto e moto da strada. Che illusi!! . Avevano annunciato che contavano di vincere il mondiale al loro terzo anno di partecipazione e non son riusciti neanche ad eguagliare i risultati ottenuti dalla Williams motorizzata Bmw... ciò che hanno conseguito è stata una sola vittoria con Kubica ottenuta grazie a un po di ritiri e qualche circostanza fortuita, per il resto tante gare in cui prendevano 1 secondo o 1 secondo e mezzo a giro e a volte arrivavano al traguardo doppiate. Oggi apprendiamo che le corse non servono a niente, che il prodotto deve restare al centro dell'attenzione e altre cose del genere. Hai visto l'ultima gara di Hockeneim?? Hai visto come la Ferrari in 9 gare ha recuperato più di 1 secondo alla pur eccellente Red Bull del grande Adrian Newey? Ecco quello che hai visto era ciò cui ambiva Bmw ma non si è dimostrata all'altezza della situazione, la crisi intervenuta solo in un secondo momento ha fatto il resto. Tutto qui.
flankker66 ha scritto:Maxetto ha scritto:Ha vinto poco o niente in F1.
Non mi pare che vinca nel wtcc.
Forse con le moto va meglio?
la gestione del reparto motorsport è giudicata dal management bmw come molto discutibile.
mario thiyssen rischia seriamente il posto...
c'è da dire che bmw invece di concentrarsi su percorsi facili ha scelto (erroneamente direi) di lottare su molti fronti e senza adeguati mezzi.
insomma in f1 il cercare di fare da soli è stato quantomeno penalizzante ed il budget era alto ma non abbastanza x vincere.
nel wtcc il regolamento penalizza le TP ed i benzina ed inoltre bmw lotta contro case di scarsa immagine,insomma se vinci con seat diranno eccheccevò!,se perdi che bischeri! e qui il regolamento avvantaggia seat .
l'AMLS ha poco interesse specie in europa,
la formula bmw serve x far divertire qualche ragazzo,
la Superbike è iniziata male ma adesso in miglioramento da quando hanno messo dentro persone esperte,
anche qui hanno rischiato di fare come in F1.
insomma se entri in SBK devi comprare sul mercato uomini esperti e non usare i tuoi che per quanto bravi non conoscono la SBK.
a breve entreranno anche nel rally con la mini...
insomma finoggi un gran casino con poche soddisfazioni
zeusbimba ha scritto:BufaloBic ha scritto:renexx ha scritto:La domanda a monte è: "A cosa servono le gare?".
Lo sviluppo tecnologico ormai segue di più l'evolversi nei laboratori che sulle piste in gara; il ritorno pubblicitario deve compensare un esborso mostruoso per essere vincenti (e non è detto ci si riesca) ad altissimi livelli come la F1. Gli oneri per lo sviluppo della produzione erodono i capitali necessari per le competizioni.
Bisogna pianificare un obbiettivo funzionale alle politiche aziendali, non viceversa. Il prodotto deve restare al centro dell'attenzione.
Non è un caso che nel decennio in cui non vinceva il Mondiale, Ferrari inanellava record di vendite...
Lancia ha un palmares invidiabile, ma oggi è ridotta al punto che è.
Citroen da anni sta facendo strage di titoli rallies, ma il suo marchio non è certo arrivato ai livelli Bmw.
Come Bmw, altri costruttori si sono ritirati dalle competizioni, o hanno ridotto l'investimento: un peccato per gli sportivi, una scelta obbligata in certi momenti storici.
eh si bla bla e poi ancora bla, bla, bla ecc.
A cosa servono le gare? Prova a chiederlo alla Bmw che vi ha partecipato credendo di entrare in formula 1 e fare un sol boccone delle rivali, Ferrari e Mercedes in primis, mostrando così al mondo l'assoluta supremazia tecnica che crede di avere nel settore auto e moto da strada. Che illusi!! . Avevano annunciato che contavano di vincere il mondiale al loro terzo anno di partecipazione e non son riusciti neanche ad eguagliare i risultati ottenuti dalla Williams motorizzata Bmw... ciò che hanno conseguito è stata una sola vittoria con Kubica ottenuta grazie a un po di ritiri e qualche circostanza fortuita, per il resto tante gare in cui prendevano 1 secondo o 1 secondo e mezzo a giro e a volte arrivavano al traguardo doppiate. Oggi apprendiamo che le corse non servono a niente, che il prodotto deve restare al centro dell'attenzione e altre cose del genere. Hai visto l'ultima gara di Hockeneim?? Hai visto come la Ferrari in 9 gare ha recuperato più di 1 secondo alla pur eccellente Red Bull del grande Adrian Newey? Ecco quello che hai visto era ciò cui ambiva Bmw ma non si è dimostrata all'altezza della situazione, la crisi intervenuta solo in un secondo momento ha fatto il resto. Tutto qui.
Ma sei ubriaco?????
BufaloBic ha scritto:zeusbimba ha scritto:BufaloBic ha scritto:renexx ha scritto:La domanda a monte è: "A cosa servono le gare?".
Lo sviluppo tecnologico ormai segue di più l'evolversi nei laboratori che sulle piste in gara; il ritorno pubblicitario deve compensare un esborso mostruoso per essere vincenti (e non è detto ci si riesca) ad altissimi livelli come la F1. Gli oneri per lo sviluppo della produzione erodono i capitali necessari per le competizioni.
Bisogna pianificare un obbiettivo funzionale alle politiche aziendali, non viceversa. Il prodotto deve restare al centro dell'attenzione.
Non è un caso che nel decennio in cui non vinceva il Mondiale, Ferrari inanellava record di vendite...
Lancia ha un palmares invidiabile, ma oggi è ridotta al punto che è.
Citroen da anni sta facendo strage di titoli rallies, ma il suo marchio non è certo arrivato ai livelli Bmw.
Come Bmw, altri costruttori si sono ritirati dalle competizioni, o hanno ridotto l'investimento: un peccato per gli sportivi, una scelta obbligata in certi momenti storici.
eh si bla bla e poi ancora bla, bla, bla ecc.
A cosa servono le gare? Prova a chiederlo alla Bmw che vi ha partecipato credendo di entrare in formula 1 e fare un sol boccone delle rivali, Ferrari e Mercedes in primis, mostrando così al mondo l'assoluta supremazia tecnica che crede di avere nel settore auto e moto da strada. Che illusi!! . Avevano annunciato che contavano di vincere il mondiale al loro terzo anno di partecipazione e non son riusciti neanche ad eguagliare i risultati ottenuti dalla Williams motorizzata Bmw... ciò che hanno conseguito è stata una sola vittoria con Kubica ottenuta grazie a un po di ritiri e qualche circostanza fortuita, per il resto tante gare in cui prendevano 1 secondo o 1 secondo e mezzo a giro e a volte arrivavano al traguardo doppiate. Oggi apprendiamo che le corse non servono a niente, che il prodotto deve restare al centro dell'attenzione e altre cose del genere. Hai visto l'ultima gara di Hockeneim?? Hai visto come la Ferrari in 9 gare ha recuperato più di 1 secondo alla pur eccellente Red Bull del grande Adrian Newey? Ecco quello che hai visto era ciò cui ambiva Bmw ma non si è dimostrata all'altezza della situazione, la crisi intervenuta solo in un secondo momento ha fatto il resto. Tutto qui.
Ma sei ubriaco?????
ubriaco?? sono le 11,32
BufaloBic ha scritto:flankker66 ha scritto:Maxetto ha scritto:Ha vinto poco o niente in F1.
Non mi pare che vinca nel wtcc.
Forse con le moto va meglio?
la gestione del reparto motorsport è giudicata dal management bmw come molto discutibile.
mario thiyssen rischia seriamente il posto...
c'è da dire che bmw invece di concentrarsi su percorsi facili ha scelto (erroneamente direi) di lottare su molti fronti e senza adeguati mezzi.
insomma in f1 il cercare di fare da soli è stato quantomeno penalizzante ed il budget era alto ma non abbastanza x vincere.
nel wtcc il regolamento penalizza le TP ed i benzina ed inoltre bmw lotta contro case di scarsa immagine,insomma se vinci con seat diranno eccheccevò!,se perdi che bischeri! e qui il regolamento avvantaggia seat .
l'AMLS ha poco interesse specie in europa,
la formula bmw serve x far divertire qualche ragazzo,
la Superbike è iniziata male ma adesso in miglioramento da quando hanno messo dentro persone esperte,
anche qui hanno rischiato di fare come in F1.
insomma se entri in SBK devi comprare sul mercato uomini esperti e non usare i tuoi che per quanto bravi non conoscono la SBK.
a breve entreranno anche nel rally con la mini...
insomma finoggi un gran casino con poche soddisfazioni
come dici tu bmw invece di concentrarsi su percorsi facili ha scelto (erroneamente direi) di lottare su molti fronti e senza adeguati mezzi ed hai ragione, è la classica presunzione di chi si crede superiore e sente di poter vincere senza neanche troppo faticare. Solo in Superbike Bmw sta ottenendo qualche buon risultato ma se vai a vedere la composizione del team vedrai che c'è tanta Italia dentro, piano piano anche a Monaco stanno imparando come si fà e forse un giorno riusciranno a far qualcosa anche coi tecnici di casa loro a patto che abbiano la pazienza e l'umilità di imparare. Aprilia sta dominando il mondiale con Biaggi ed ha meno storia, meno esperienza e probabilmente meno soldi dei Bavaresi. Come vedi se uno è capace i risultati arrivano altrimenti sta dietro.
zeusbimba ha scritto:BufaloBic ha scritto:zeusbimba ha scritto:BufaloBic ha scritto:renexx ha scritto:La domanda a monte è: "A cosa servono le gare?".
Lo sviluppo tecnologico ormai segue di più l'evolversi nei laboratori che sulle piste in gara; il ritorno pubblicitario deve compensare un esborso mostruoso per essere vincenti (e non è detto ci si riesca) ad altissimi livelli come la F1. Gli oneri per lo sviluppo della produzione erodono i capitali necessari per le competizioni.
Bisogna pianificare un obbiettivo funzionale alle politiche aziendali, non viceversa. Il prodotto deve restare al centro dell'attenzione.
Non è un caso che nel decennio in cui non vinceva il Mondiale, Ferrari inanellava record di vendite...
Lancia ha un palmares invidiabile, ma oggi è ridotta al punto che è.
Citroen da anni sta facendo strage di titoli rallies, ma il suo marchio non è certo arrivato ai livelli Bmw.
Come Bmw, altri costruttori si sono ritirati dalle competizioni, o hanno ridotto l'investimento: un peccato per gli sportivi, una scelta obbligata in certi momenti storici.
eh si bla bla e poi ancora bla, bla, bla ecc.
A cosa servono le gare? Prova a chiederlo alla Bmw che vi ha partecipato credendo di entrare in formula 1 e fare un sol boccone delle rivali, Ferrari e Mercedes in primis, mostrando così al mondo l'assoluta supremazia tecnica che crede di avere nel settore auto e moto da strada. Che illusi!! . Avevano annunciato che contavano di vincere il mondiale al loro terzo anno di partecipazione e non son riusciti neanche ad eguagliare i risultati ottenuti dalla Williams motorizzata Bmw... ciò che hanno conseguito è stata una sola vittoria con Kubica ottenuta grazie a un po di ritiri e qualche circostanza fortuita, per il resto tante gare in cui prendevano 1 secondo o 1 secondo e mezzo a giro e a volte arrivavano al traguardo doppiate. Oggi apprendiamo che le corse non servono a niente, che il prodotto deve restare al centro dell'attenzione e altre cose del genere. Hai visto l'ultima gara di Hockeneim?? Hai visto come la Ferrari in 9 gare ha recuperato più di 1 secondo alla pur eccellente Red Bull del grande Adrian Newey? Ecco quello che hai visto era ciò cui ambiva Bmw ma non si è dimostrata all'altezza della situazione, la crisi intervenuta solo in un secondo momento ha fatto il resto. Tutto qui.
Ma sei ubriaco?????
ubriaco?? sono le 11,32
l'ora non fa testo per chi beve...... 8)
Stando a quello che scrivi, sembra che in BMW non sappiano fare un tubo e che si sentono i migliri al mondo..... le corse sono le corse, le auto sono le auto.... che abbiano cannato (e comunque provato) è una cosa ma farli passare come degli incapaci mi sembra troppo, la tecnologia nel campo auto è di prim'ordine, non trovi???
flankker66 ha scritto:BufaloBic ha scritto:flankker66 ha scritto:Maxetto ha scritto:Ha vinto poco o niente in F1.
Non mi pare che vinca nel wtcc.
Forse con le moto va meglio?
la gestione del reparto motorsport è giudicata dal management bmw come molto discutibile.
mario thiyssen rischia seriamente il posto...
c'è da dire che bmw invece di concentrarsi su percorsi facili ha scelto (erroneamente direi) di lottare su molti fronti e senza adeguati mezzi.
insomma in f1 il cercare di fare da soli è stato quantomeno penalizzante ed il budget era alto ma non abbastanza x vincere.
nel wtcc il regolamento penalizza le TP ed i benzina ed inoltre bmw lotta contro case di scarsa immagine,insomma se vinci con seat diranno eccheccevò!,se perdi che bischeri! e qui il regolamento avvantaggia seat .
l'AMLS ha poco interesse specie in europa,
la formula bmw serve x far divertire qualche ragazzo,
la Superbike è iniziata male ma adesso in miglioramento da quando hanno messo dentro persone esperte,
anche qui hanno rischiato di fare come in F1.
insomma se entri in SBK devi comprare sul mercato uomini esperti e non usare i tuoi che per quanto bravi non conoscono la SBK.
a breve entreranno anche nel rally con la mini...
insomma finoggi un gran casino con poche soddisfazioni
come dici tu bmw invece di concentrarsi su percorsi facili ha scelto (erroneamente direi) di lottare su molti fronti e senza adeguati mezzi ed hai ragione, è la classica presunzione di chi si crede superiore e sente di poter vincere senza neanche troppo faticare. Solo in Superbike Bmw sta ottenendo qualche buon risultato ma se vai a vedere la composizione del team vedrai che c'è tanta Italia dentro, piano piano anche a Monaco stanno imparando come si fà e forse un giorno riusciranno a far qualcosa anche coi tecnici di casa loro a patto che abbiano la pazienza e l'umilità di imparare. Aprilia sta dominando il mondiale con Biaggi ed ha meno storia, meno esperienza e probabilmente meno soldi dei Bavaresi. Come vedi se uno è capace i risultati arrivano altrimenti sta dietro.
verissimo buffalo,infatti in superbike hanno iniziato a migliorare quando sono arrivati certi personaggi.
purtroppo in motorsport (divisione sportiva) ci sono persone competenti ma non esperte degli specifici settori.
credono di non aver bisogno di nessuno ed in questo sono arroganti.
insomma mario thyissen dovrebbe essere cacciato senza tanti giri di parole.
NONOSTANTE queste defaiance bmw resta il miglior costruttore di massa esistente.
tu da esperto ed amante del mondo dell'auto (come moltissimi alfisti) devi ammettere che oggi bmw incarna quello spirito che un tempo era in alfa.
poi fa i suv ecc ecc ma ogni auto ha dna e tecnica al top.
bmw è oggi quello che era alfa ,guarda che vengo da una famiglia di alfisti e lancisti per cui so cosa dico.
ciao
BufaloBic ha scritto:Che Bmw sia il miglior costruttore di auto di massa esistente lo dici tu, personalmente invece non lo credo, credo piuttosto che i Bavaresi siano molto bravi in alcune cose e meno bravi in altre. Producono auto di eccellente fattura ma non sono leader nè a livello motoristico e telaistico, producono auto molto veloci e fatte a regola d'arte ma che facciano i motori migliori o i telai o i cambi migliori è tutto da verificare. Di certo una 123d, una 335i, una 530d o M5 vanno fortissimo e consumano poco, adottano anche la TP ma sono fatte anche con ottimi ingredienti sconosciuti ad altri gruppi. Sia chiaro questo è un merito di Bmw non una fortuna caduta dal cielo tuttavia se non facciamo i conti senza l'oste vedi che i conti tornano eccome se tornano L'eccellenza in campo generalmente motoristico si dimostra in pista dove si è tutti pari e anche avere un budget leggermente superiore non ti dà poi tanto vantaggio, altrimenti Toyota avrebbe vinto tutti gli anni. Le Bmw da strada vanno forte ma possono permettersi di utilizzare cose che altri devono per forza lasciare a casa. Tu chiami in causa le Alfa Romeo è uno di questi marchi e dici che Bmw incarna lo spirito delle Alfa di un tempo ma anche questo per me è opinabile. Bmw fa ottime auto, contiunua ad adottare la TP (beati loro), schemi tecnici simili a quelli delle Alfa su questo ti do ragione, ma si avvicina in qualcosa ad Alfa?? Basta una TP o l'adozione in toto dello schema tecnico del Biscione per dar vita a delle Alfa Romeo? Forse per te, per me invece no... sarebbe il caso di aggiungere un po di altre cose ma adesso devo proprio staccare. A dopo
BufaloBic ha scritto:Poi a me sti tedeschi fanno tenerezza mi sembrano dei salami da combattimento ma questo è un altro paio di maniche
BufaloBic ha scritto:Basta una TP o l'adozione in toto dello schema tecnico del Biscione per dar vita a delle Alfa Romeo? Forse per te, per me invece no... sarebbe il caso di aggiungere un po di altre cose ma adesso devo proprio staccare. A dopo
BufaloBic ha scritto:zeusbimba ha scritto:BufaloBic ha scritto:zeusbimba ha scritto:BufaloBic ha scritto:renexx ha scritto:La domanda a monte è: "A cosa servono le gare?".
Lo sviluppo tecnologico ormai segue di più l'evolversi nei laboratori che sulle piste in gara; il ritorno pubblicitario deve compensare un esborso mostruoso per essere vincenti (e non è detto ci si riesca) ad altissimi livelli come la F1. Gli oneri per lo sviluppo della produzione erodono i capitali necessari per le competizioni.
Bisogna pianificare un obbiettivo funzionale alle politiche aziendali, non viceversa. Il prodotto deve restare al centro dell'attenzione.
Non è un caso che nel decennio in cui non vinceva il Mondiale, Ferrari inanellava record di vendite...
Lancia ha un palmares invidiabile, ma oggi è ridotta al punto che è.
Citroen da anni sta facendo strage di titoli rallies, ma il suo marchio non è certo arrivato ai livelli Bmw.
Come Bmw, altri costruttori si sono ritirati dalle competizioni, o hanno ridotto l'investimento: un peccato per gli sportivi, una scelta obbligata in certi momenti storici.
eh si bla bla e poi ancora bla, bla, bla ecc.
A cosa servono le gare? Prova a chiederlo alla Bmw che vi ha partecipato credendo di entrare in formula 1 e fare un sol boccone delle rivali, Ferrari e Mercedes in primis, mostrando così al mondo l'assoluta supremazia tecnica che crede di avere nel settore auto e moto da strada. Che illusi!! . Avevano annunciato che contavano di vincere il mondiale al loro terzo anno di partecipazione e non son riusciti neanche ad eguagliare i risultati ottenuti dalla Williams motorizzata Bmw... ciò che hanno conseguito è stata una sola vittoria con Kubica ottenuta grazie a un po di ritiri e qualche circostanza fortuita, per il resto tante gare in cui prendevano 1 secondo o 1 secondo e mezzo a giro e a volte arrivavano al traguardo doppiate. Oggi apprendiamo che le corse non servono a niente, che il prodotto deve restare al centro dell'attenzione e altre cose del genere. Hai visto l'ultima gara di Hockeneim?? Hai visto come la Ferrari in 9 gare ha recuperato più di 1 secondo alla pur eccellente Red Bull del grande Adrian Newey? Ecco quello che hai visto era ciò cui ambiva Bmw ma non si è dimostrata all'altezza della situazione, la crisi intervenuta solo in un secondo momento ha fatto il resto. Tutto qui.
Ma sei ubriaco?????
ubriaco?? sono le 11,32
l'ora non fa testo per chi beve...... 8)
Stando a quello che scrivi, sembra che in BMW non sappiano fare un tubo e che si sentono i migliri al mondo..... le corse sono le corse, le auto sono le auto.... che abbiano cannato (e comunque provato) è una cosa ma farli passare come degli incapaci mi sembra troppo, la tecnologia nel campo auto è di prim'ordine, non trovi???
Eh caro Zeus purtroppo è un bel po che non bevo, dico purtroppo perchè gli anni avanzano anche se io mi sento ancora un ragazzino cmq io non ho detto le cose che mi attribuisci ma solo che pensavano che avrebbero fatto un sol boccone dei rivali Mercedes in primis, Ferrari è italiana non è presa in seria considerazione , e se ne son tornati con le pive nel sacco. Poi a me sti tedeschi fanno tenerezza mi sembrano dei salami da combattimento ma questo è un altro paio di maniche
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa