Mauro 65 ha scritto:Sai come la penso io ... l'ultima M3 è la E46 e l'ultima M5 la E60 ... L6 e V10 aspirati.
Mauro 65 ha scritto:Sai come la penso io ... l'ultima M3 è la E46 e l'ultima M5 la E60 ... L6 e V10 aspirati.
zeusbimba ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Sai come la penso io ... l'ultima M3 è la E46 e l'ultima M5 la E60 ... L6 e V10 aspirati.
Non buttiamo nel cestino l'M3 e9x, il suo V8 aspirato è sempre roba "buona"...![]()
gallongi ha scritto:zeusbimba ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Sai come la penso io ... l'ultima M3 è la E46 e l'ultima M5 la E60 ... L6 e V10 aspirati.
Non buttiamo nel cestino l'M3 e9x, il suo V8 aspirato è sempre roba "buona"...![]()
Olà,zeus,come va? E che rumorino fa ,la sento spesso,ce l' ha il vicino di box di mio suocero![]()
è tanta tanta roba nulla di dire, solo che sembra come "imborghesito" rispetto alllo straight sixzeusbimba ha scritto:Non buttiamo nel cestino l'M3 e9x, il suo V8 aspirato è sempre roba "buona"...Mauro 65 ha scritto:Sai come la penso io ... l'ultima M3 è la E46 e l'ultima M5 la E60 ... L6 e V10 aspirati.![]()
Mauro 65 ha scritto:è tanta tanta roba nulla di dire, solo che sembra come "imborghesito" rispetto alllo straight sixzeusbimba ha scritto:Non buttiamo nel cestino l'M3 e9x, il suo V8 aspirato è sempre roba "buona"...Mauro 65 ha scritto:Sai come la penso io ... l'ultima M3 è la E46 e l'ultima M5 la E60 ... L6 e V10 aspirati.![]()
sicuramente saranno solo sensazioni perché il cronometro dirà che il V8 va più forte ... ma anche le sensazioni contano
Mauro 65 ha scritto:è tanta tanta roba nulla di dire, solo che sembra come "imborghesito" rispetto alllo straight sixzeusbimba ha scritto:Non buttiamo nel cestino l'M3 e9x, il suo V8 aspirato è sempre roba "buona"...Mauro 65 ha scritto:Sai come la penso io ... l'ultima M3 è la E46 e l'ultima M5 la E60 ... L6 e V10 aspirati.![]()
sicuramente saranno solo sensazioni perché il cronometro dirà che il V8 va più forte ... ma anche le sensazioni contano
zeusbimba ha scritto:Tutto bene grazie, l'ultimo WE ero a celle, il suono del V8 è ottimo e anche io nei benza preferisco l'aspirato (motore "libero" da sovralimentazioni che gli danno cavalli a go go ma con una erogazione sporca) però giustamente come dicevano sopra, bisognerebbe provarlo prima di decretare sentenze.....![]()
gallongi ha scritto:zeusbimba ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Sai come la penso io ... l'ultima M3 è la E46 e l'ultima M5 la E60 ... L6 e V10 aspirati.
Olà,zeus,come va? E che rumorino fa ,la sento spesso,ce l' ha il vicino di box di mio suocero![]()
perdegola ha scritto:per curiosità i vicino di tuo suocero è di roma??
Il tuo è un pessimismo esagerato ed ingiustificato : e te lo dice uno che aveva (M3) ed ha (M6) entrambi i motori a te tanto cari.Mauro 65 ha scritto:Sai come la penso io ... l'ultima M3 è la E46 e l'ultima M5 la E60 ... L6 e V10 aspirati.
Mastertanto ha scritto:Il tuo è un pessimismo esagerato ed ingiustificato : e te lo dice uno che aveva (M3) ed ha (M6) entrambi i motori a te tanto cari.Mauro 65 ha scritto:Sai come la penso io ... l'ultima M3 è la E46 e l'ultima M5 la E60 ... L6 e V10 aspirati.
Che sono cari anche a me, sia chiaro : il 6L della M3 era un capolavoro, il V10 della M6 anche, ma un pelo meno (diciamo che, essendo più regolare nella distribuzione della coppia, ha un filo di "personalità" in meno) ma ha anche un vizietto antico, quello di bere, che i tempi rendono sempre più obsoleto.
Perchè la M6 beve molto, ma, e lì sta il bello, mica quando si va forte (nei non comunissimi momenti in cui si può, sia pure non strettamente nella legalità..) cosa di cui nessuno si lamenterebbe.... nooo : quando si va piano, quando il traffico è quello che è.
Avendo prestato per alcune settimane la iQ, sono andato a lavorare con la M6, e sono 18 l/100 km, anche dopo la chiusura delle scuole e con un traffico ed un percorso tutto sommato abbastanza scorrevole, verso Nord quando il traffico va più verso Milano ; se invece ti trovi imbottigliato nelle code, è un attimo scendere sotto i 4 km/litro.
A questo aggiungi la più sottile - ma tutt'altro che marginale per quelli che amano i motori - disquisizione circa la sfruttabilità PRATICA dei motori ricchi di coppia ai medio-bassi (ci ho appena fatto una lunga discussione nel forum Ferrari, circa il possibile "ritorno" al turbo anche per il Cavallino) che nella pratica regalano prestazioni realmente sfruttabili, senza bisogno di una guida - impossibile, per me - sempre ad alto regime, ed ecco fatto : questi sobri e potentissimi turbo moderni non sono poi un male, via... anzi !
Il discorso si allungherebbe parecchio - chi ne avesse voglia può leggere quel che ho scritto in Ferrari, essendo la questione analoga per tutti - ma dico solo che io ero nemico dei turbo (quelli anni '80, vuoti in basso) ed ho sempre amato gli aspirati delle Bmw M, cosa direi indubitabile avendone avuti 3 ; eppure.....
Non essere pessimista.... non per questo, almeno !
Lucio
cuorern - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa