ilopan ha scritto:E' imprescindibile che industria, commercio ed artigianato siano divergenti o convergenti a secondo del punto di vista, dalla classe politica del momento.
Non ha senso dire che Fiat e Fascismo andavano d'accordo...quello era il governo è quella era l'industria nazionale, del momento.
Era, è, e sarà così, con la DC, col PSI , col PCI, col Re, con FI con PD e con chiunque cè stato o ci sarà.
Lo stesso dicasi per i Tedeschi!
Però...quando un giorno ho letto la marca di un forno crematorio e poi lo stesso nome oggi produce macchinari di precisione....mbè li mi sono indignato.
E' vero, gli italiani non hanno organizzato genocidi o casini vari, però erano complici delle nefandezze tedesche.
La Germania non andava mai riabilitata, perchè Satana si era materializzato così, tramite loro (non sono un gran credente, uso il termine per dire il male!).
Tutta la nazione sapeva, ed il grilletto veniva mosso dal normale tedesco, anche se la mente di tutto (sembrava essere) era Hitler.
Se a me, il mio capo del governo mi dicesse di sparare all'extra comunitario, al francese, al greco, all'americano, all'arabo... o al mio corregionale o a tizio oppure a caio io non lo farei mai...ne sono sicuro!
Lo farei solo se io provassi odio (razziale) o al massimo solo se dovessi difendermi; se il mio governo aprisse dei campi di concentramento...mbè io mi indignerei quando un bambino cadrebbe vittima del gas o degli stenti.
Se non lo facessi, ne sarei complice.
Alllora organizzerei qualcosa o deciderei per la mia pena capitale!
C'era una complicità globale loro contro tutti...poi per carità, qualcuno pure si sottraeva da tanto male ed ecco la storia di Shindler...ma giusto quella, il resto sono solo rappresaglie e dolori.
Però la loro teutonica rigidità e severità alla fine li ha ricoalizzati tutti, ha riunito le due germanie...e sono di nuovo ricchi e antipaticamente efficaci.
La ex DDR devastò i conti della Germania ricca eppure ce l'hanno fatta; noi ancora paghiamo il Belice ed il terremoto dell'Irpinia e non ne usciamo da sotto!
Sono efficienti, sono seri, sono quelli che sono...ma sono tedeschi!
Già sentirli parlare è sinonimo di carattere duro...hanno una lingua troppo cadenzata e rigida...non escono da quei toni...parole romantiche nè frasi col senso della dolcezza mondiale...insomma pure il tedesco è brutto (la lingua)!
Ritornando al mondo dell'auto : Le auto tedesche...sono buone, è inutile negarlo, sono il top della classe, è pure questo è un loro pregio...purtroppo.
Premium...sono solo loro; il resto del mondo insegue...Bmw, Mercedes, Audi ecc raccontare di Lexus ed Infiniti,...serve a nulla...eppure questa è un'altra (amara) verità.
Per carità, non sono da meno tutte le porcate dei genocidi mondiali fatti contro Indiani, Russi, Cinesi, Aborigeni....ecc,ecc.....!
Ma il tema era BMW e Germania!
No il tema era BMW e nazismo .... se nel 2013 nazismo=germania .....