blackblizzard82 ha scritto:non è il nuovo tri-turbo? se non erro si chiama M550d
gallongi ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:non è il nuovo tri-turbo? se non erro si chiama M550d
si e' il tri-turbo con 381cv,6 cilindri diesel piu' potente del mondo attualmente...![]()
arizona77 ha scritto:gallongi ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:non è il nuovo tri-turbo? se non erro si chiama M550d
si e' il tri-turbo con 381cv,6 cilindri diesel piu' potente del mondo attualmente...![]()
mi sa che ci restera' per un pezzo![]()
EdoMC ha scritto:Si, e dal dossier di Quattroruote emerge che è la classica auo "tutto motore": a livello di piacere di guida è inferiore alle "normali" a trazione posteriore. Aggiungiamoci che a Vairano se le prende dalla 328i.
gallongi ha scritto:EdoMC ha scritto:Si, e dal dossier di Quattroruote emerge che è la classica auo "tutto motore": a livello di piacere di guida è inferiore alle "normali" a trazione posteriore. Aggiungiamoci che a Vairano se le prende dalla 328i.
beh,alla fine un td poi a un certo punto muore li,ora non so nel dettaglio le curve di coppia e potenza ma a parte i valori max (381cv per 740nm) un benzina prestazionale di potenza intorno ai 300cv in pista penso possa farsi valere..la giudico piu' un esercizo tecnico e di marketing ( vedere la scritta M sul portellone) che non un'auto effettivamente appettibile..col 313 cv bi turbo canonico,credo ce ne sia d'avanzo per camminare bene a costi abbastanza ragionevoli per il tipo di auto...
EdoMC ha scritto:Esattamente. E' vero che lascia indietro di olre un secondo la 530 touring xdrive, ma il problema pare essere proprio la trazione integrale: sperando che Quattroruote non mi muova querela per violazione del copyright, la recensione recita così: "[...]Vogliamo essere sinceri fino in fondo? La cura xDrive finisce per renderle bolse e poco incisive rispetto alle sorelle con la sola trazione posteriore e la M550d ne è l'ulteriore conferma: sulle strade ricche di curve risulta impacciata, pesante e spesso si ha l'impressione di doverla convincere quando le si chiede di cambiare direzione, con un sottosterzo che è sempre dietro l'angolo". Per scaricare tutta quella coppia BMW ha scelto la trazione integrale, che penalizza moltissimo il piacere di guida, ed ecco che ne è uscito fuori un incrociatore da autostrada, buono per sentirsi premuti sul sedile stile jet in decollo, e, diciamolo, per ostentare una M sul portellone. Potessi prendere una 5er, opterei per una 535d senza indugi.
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa