Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

bmw 320 o 318?

bmw 320 o 318? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nikola78

    nikola78

    Iscritto:
    1269102242
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti , al momento sono possessore di una fiat stilo con cui non mi trovo male, ma anche se al momento ora come ora non la cambio, appena le mie risorse finanziare me lo permettono ho intenzione di fare il grande salto di qualita e prendermi la 3 BMW ultima serie o anche penultima non nuova ma un usato recende (non + di 50000km) io punterei alla 320 d che pero ha 177 cv che è si un pregio ma è anche piu costoso da mantenere invece il 318 sarebbe piu economo e cmq penso consumi un po meno e sia assicurazione sia bollo siamo piu convenienti, i prezzi che vedo in giro in internet sono piu o meno uguali tra i 2 modelli quindi ..
    Calcolare anche io faccio circa 50000 km anno e sono un semplice metalmeccanico quindi non vorrei che la macchina mi incedesse troppo nel mio budget.
    Vorrei chiedervi c'è molta differenza tra il 320 e il 318?
    sia in positivo tipo prestazioni tenuta ecc
    che in negatico tipo tagliandi consumi ecc
    Un ultima cosa ho cercato in vari siti se eventualmente questa macchina ha qualche punto debole e non ho trovato nulla, trovo solo elogi, questo mi rassicura ma sono davvero cosi perfette ?
    grazie a chi vorra rispondere...
     
  2. AlexV70

    AlexV70

    Iscritto:
    1238709161
    Messaggi:
    108
    Piaciuto:
    0
    secondo me consumano uguale. ho il 177 e va ad aria. cmq entrambe consumano parecchio meno della tua stilo. ci metto la firma.
    manutenzione identica, e' lo stesso motore.
     
  3. nikola78

    nikola78

    Iscritto:
    1269102242
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    beh magari ma non credo che consumino meno.
    La mia non è diesel, ma è un 1600cc benza con l'impianto gpl...cmq grazie
     
  4. wizardofid

    wizardofid

    Iscritto:
    1263287873
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    posso dirti che le macchine in effetti hanno lo stesso motore, con una diversa programmazione, paradossalmente il 177 cv consuma meno del 118 o 143cv soprattutto a velocità costante (verificato con auto di colleghi) e viaggia oltre i 20 km/litro, certo come hai già detto il costo della tassa di possesso è più alta, per l'affidabilità, anche i rapporti Dekra la vedono tra le prime.
    Buona ricerca
     
  5. cgori

    cgori

    Iscritto:
    1243108712
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    0
    io possiedo una 320 berlina diesel 177 cv modello futura de l I° sem. 08 e con 34.000 Km, con cambio automatico, navigatore e radio professionale ecc.. e posso dirti che ad oggi non mi ha dato nessun problema, i consumi sono (per tipo, potenza, cambio ecc.) più che ottimi (percorrenza media calcolata da pieno a pieno e percorso misto - cioè extraurbano e urbano) circa 15 Km litro, per i tagliandi, non posso aiutarti in quanto be io ho un contratto di manutenzione assistita base (costo circa 1.100 euro) valido fino a 100.000 Km.
     
  6. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    Ciao, tra 318d e 320d come spese cambia solo il bollo (circa 65 euro all'anno), l'assicurazione va in base ai cavalli fiscali che sono 20 in entrambi i casi, la manutenzione è identica

    Detto con molta sincerità, se hai una paga base, il genere d'auto potrebbe essere un vizietto molto, troppo costoso. Non per i consumi, che sono davvero quanto di meglio possa trovare in giro, ma per:
    • svalutazione: con la tua percorrenza, considerato che la prendersti di seconda mano, dopo 5 anni hai finito l'auto, un conto è finire un mezzo da 15.000 euro, altro finirne uno da 30.000manutenzione: i tagliandi ordinari sono abbastanza rarefatti, ma se hai un imprevisto ti becchi un conto ben più salato che non sulla Stilo

    Se proprio sei convinto sul tipo di mezzo e vuoi prenderlo usato, cercalo solo nella rete ufficiale, diversamente la probabilità di trovarti un esemplare con i chilometri tarroccati è talmente alta da rappresentare una certezza. Inoltre, gli esemplari "ufficiali Italia" con manutenzione regolarmente fatta presso i conce godono di una estensione biennale di garanzia su motore, cambio e sterzo (quindi 4 anni in totale)

    Buona scelta
     
  7. AlexV70

    AlexV70

    Iscritto:
    1238709161
    Messaggi:
    108
    Piaciuto:
    0
    4 anni 150 mila km, per la precisione.
     
  8. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    vista la percorrenza annua dell'amico forumer, hai fatto bene a ricordarlo, grazie
     
  9. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    :lol:

    Mi piace il modo in cui l'hai detto!
    Comunque sottoscrivo.
     
  10. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Volevo sapere ogni quanto tempo i tagliandi vanno fatti e il loro costo.
    Grazie a chi vorrà rispondermi.
     
  12. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    In base al tipo di percorrenza: l'intervallo standard è di 30.000 km, ma se usi "male" la vettura può scendere fino 20 - 25 mila, se la usi "bene" può salire fino a 37.000 (è il "record" che abbiamo in forum).
    In ogni caso intervallo temporale massimo due anni
    Costo tra i 200/250 ed i 400/450 euro circa (dipende dal tipo di tagliando e dal conce).
    Esclusi ovviamente i freni (pastiglie - dischi, dipende da piede e condizioni d'uso)
    Da conteggiare a parte il liquido freni (45 euro ogni 2 anni) e il liquido refrigerante (circa 70 euro, ogni 4 anni)
    Lamps
     
  13. skamorza

    skamorza

    Iscritto:
    1238595477
    Messaggi:
    3.712
    Piaciuto:
    4
    sono solo parzialmente d'accordo con l'amico Mauro.
    in primis perchè l'assicurazione non è solo rc auto ma anche altri rischi e questi vanno in base al valore, che presumibilmente sarà inferiore per il 318. ma queste sono quisquilie.
    quanto alle spese di mantenimento invece sono convinto che una serie 3 acquistata possibilmente sapendo chi l'ha usata in precedenza ed anche il chilometraggio reale possa costare alla fine come una vettura di segmento C che per inciso non dura certo più dei 250 mila km che potrebbe fare con la bmw usata. ho letto che hai avuto alcuni problemi ultimamente (mi riferisco a Mauro), ma continuo a ritenere le auto della triade consigliabili a chi ha elevate percorrenza annue proprio per la loro affidabilità. spero di non sbagliarmi. ciao.
     
  14. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Ciao Mauro,

    ti ringrazio per la tua gentile risposta.
    Mi sembrano costi accessibili quelli dei tagliandi, simili a vetture di segmento C.
    Sicuramente, pastiglie e dischi avranno costi maggiore ma non credo che saranno tanto di più.

    Quanto al discorso se si usa bene o male la vettura, a cosa ti riferisci?

    Grazie ancora.

    Buona serata.
     
  15. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    Mah, su una serie 3 pagai lo scorso anno 4 dischi e relative pastiglie 600 euro con un programma di sconti per le vetture con più di 4 anni
    http://oatc.bmw.it/2010/
    http://oatc.bmw.it/2010/lista-vetture-oatc.php
    Quest'anno addirittura per i freni hanno diminuito i prezzi
    Sul link vedi per ogni modello gli interventi scontati

    Percorsi brevi a freddo = uso cattivo
    Percorsi lunghi = uso buono

    Statale tranquilla = allunghi l'intervallo
    Autostrada tedesca 8) = accorci l'intervallo

    Ecc. ecc.

    Lampeggi
     

Condividi questa Pagina