Passione.Auto ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e non ho mai scritto sul forum.
Sono qui perchè vorrei comprare un 320 D touring usato, abbastanza recente e con max 70-80 mila km.
Vorrei da voi che l'avete già qualche consiglio su allestimento, optional, motore, cambio...ecc. e sapere gli eventuali problemi.
Grazie a tutti x le risposte.
Ciao
Io ho avuto per quasi 5 anni e circa 118 mila km una 320d attiva touring manuale da 163 cv. Macchina fantastica sotto ogni punto di vista, molto bella da guidare e, grazie all'assetto sportivo dell'attiva abbinato alle gomme standard 225/45/17, con un buon comfort .
Non è molto spaziosa in confronto, ad esempio, ad una Passat, ma rispetto a A4 e C Sw, che sono un pò più lunghe, hai gli stessi cm nell'abitacolo e nel bagagliaio.
Consumo effettivo: 15,1 km/l con uso misto da tutti di vista (dai percorsi al modo di guidare).
Con 4 termiche sulla neve non hai grossi problemi: certo, un'integrale è un'altra cosa, ma non mi è mai capitato di dover tornare indietro nemmeno in montagna. In compenso, ti diverti come un matto!
Il problema delle turbine l'ho avyto anch'io. Ne ho cambiate 2 (a 80 mila e proprio alla fine, a 118 mila).
Consiglio spassionato: scegli un esemplare che ha sempre fatto la manutenzione presso la rete ufficiale, per poter godere della garanzia Best4.
Ultimo consiglio: quando hai i "pruriti" sull'asciutto puoi anche togliere tutti i bavagli elettronici, mentre sul bagnato è meglio lasciare almeno il controllo della stabilità, perchè quando parte, parte...