a me si e' rotta la frizione e slitta l'iniettore si cherza neeeeeeeeenrico_torrini@fastwebnet.it ha scritto:non slitta a nessuno la frizione?
enrico_torrini@fastwebnet.it ha scritto::evil:
enrico_torrini@fastwebnet.it ha scritto:non slitta a nessuno la frizione?
Smarteen ha scritto:enrico_torrini@fastwebnet.it ha scritto::evil:
E' problema noto sul motore 20d sia su serie 3 che su serie 1 il saltellamento della frizione soprattutto in 1 e 2 marcia, è inutile cambiarla perchè il problema si ripresenta nel giro di poche migliaia di km...pare che bmw introdurrà un aggiornamento da novembre, per risolvere definitivamente il problema.
ciao
BelliCapelli3 ha scritto:enrico_torrini@fastwebnet.it ha scritto:non slitta a nessuno la frizione?
Sul mio 520d la frizione non slitta. Diciamo che "saltella" dolcemente alla prima partenza da freddo. Un saltellino in prima, uno in seconda, dopodichè il materiale d'attrito si è già scaldato, e sparisce tutto. In estate, col caldo, non me lo fa.
La tua esattamente cosa fa?
vveneto ha scritto:Smarteen ha scritto:enrico_torrini@fastwebnet.it ha scritto::evil:
E' problema noto sul motore 20d sia su serie 3 che su serie 1 il saltellamento della frizione soprattutto in 1 e 2 marcia, è inutile cambiarla perchè il problema si ripresenta nel giro di poche migliaia di km...pare che bmw introdurrà un aggiornamento da novembre, per risolvere definitivamente il problema.
ciao
Non è vero, la frizione modificata è uscita circa due anni fa.
Io l'ho sostituita e da allora nessun problema, nemmeno a caldo con il modulo, ora ho 60.000km.
Smarteen ha scritto:vveneto ha scritto:Smarteen ha scritto:enrico_torrini@fastwebnet.it ha scritto::evil:
E' problema noto sul motore 20d sia su serie 3 che su serie 1 il saltellamento della frizione soprattutto in 1 e 2 marcia, è inutile cambiarla perchè il problema si ripresenta nel giro di poche migliaia di km...pare che bmw introdurrà un aggiornamento da novembre, per risolvere definitivamente il problema.
ciao
Non è vero, la frizione modificata è uscita circa due anni fa.
Io l'ho sostituita e da allora nessun problema, nemmeno a caldo con il modulo, ora ho 60.000km.
Ok va bene, fatto sta che anche sulle serie 3 restyling il problema si presenta ancora( la mia)... evidentemente questa modifica non è proprio definitiva!
Ciao,vveneto ha scritto:Smarteen ha scritto:vveneto ha scritto:Smarteen ha scritto:enrico_torrini@fastwebnet.it ha scritto::evil:
E' problema noto sul motore 20d sia su serie 3 che su serie 1 il saltellamento della frizione soprattutto in 1 e 2 marcia, è inutile cambiarla perchè il problema si ripresenta nel giro di poche migliaia di km...pare che bmw introdurrà un aggiornamento da novembre, per risolvere definitivamente il problema.
ciao
Non è vero, la frizione modificata è uscita circa due anni fa.
Io l'ho sostituita e da allora nessun problema, nemmeno a caldo con il modulo, ora ho 60.000km.
Ok va bene, fatto sta che anche sulle serie 3 restyling il problema si presenta ancora( la mia)... evidentemente questa modifica non è proprio definitiva!
E' possibile che non ti abbiano montato la frizione modificata?
Dovresti provare a confrontare il codice di quella che ti hanno montato (e che dovrebbe comparire in fattura) con quella sicuramente modificata (li trovi sui forum specifici della marca).
Per quanto mi riguarda dopo la sostituzione non ho più avuto nessun problema, almeno per ora (sgrat sgrat).
key-one ha scritto:
A me non è successo - nè slittate ,nè saltellamenti- in 95.000 km su serie 3 touring 320 d e ,toccando ferro , non mi sta succedendo neppure sulla nuova serie 1 120d cabrio dopo quasi 10.000 km.
Ho notato piuttosto ,in tutte e due le auto, che il comando è molto sensibile e non gradisce essere manovrato con calzature dalle suole spesse o in maniera brutale. Per evitare di maltrattare la frizione tengo in auto un paio di Adidas estive in tela a suola sottile che cerco di usare il più possibile alla guida . Saranno sostituite da car's shoes originali e dedicate solo al driving quando avrò la Porsche :!: :lol: :lol:
lancista1986 ha scritto:key-one ha scritto:
A me non è successo - nè slittate ,nè saltellamenti- in 95.000 km su serie 3 touring 320 d e ,toccando ferro , non mi sta succedendo neppure sulla nuova serie 1 120d cabrio dopo quasi 10.000 km.
Ho notato piuttosto ,in tutte e due le auto, che il comando è molto sensibile e non gradisce essere manovrato con calzature dalle suole spesse o in maniera brutale. Per evitare di maltrattare la frizione tengo in auto un paio di Adidas estive in tela a suola sottile che cerco di usare il più possibile alla guida . Saranno sostituite da car's shoes originali e dedicate solo al driving quando avrò la Porsche :!: :lol: :lol:
macchè.. io mi ci trovo bene con qualsiasi tipo di calzatura, dalla Rossetti alla Timberland passando per le Bikk.. magari con la soula della timberland hai meno sensibilità, ma mi basta qualche metro per adattare la sensibilità alla diversa scarpa..
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa