Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

bmw 120d frizione

bmw 120d frizione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Carofili

    Carofili

    Iscritto:
    1253152884
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    non slitta a nessuno la frizione?
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    a me si e' rotta la frizione e slitta l'iniettore :D :Dsi cherza neeeeeeee
     
  3. Carofili

    Carofili

    Iscritto:
    1253152884
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
  4. Smarteen

    Smarteen

    Iscritto:
    1238585645
    Messaggi:
    321
    Piaciuto:
    0
    E' problema noto sul motore 20d sia su serie 3 che su serie 1 il saltellamento della frizione soprattutto in 1 e 2 marcia, è inutile cambiarla perchè il problema si ripresenta nel giro di poche migliaia di km...pare che bmw introdurrà un aggiornamento da novembre, per risolvere definitivamente il problema.
    ciao
     
  5. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Sul mio 520d la frizione non slitta. Diciamo che "saltella" dolcemente alla prima partenza da freddo. Un saltellino in prima, uno in seconda, dopodichè il materiale d'attrito si è già scaldato, e sparisce tutto. In estate, col caldo, non me lo fa.

    La tua esattamente cosa fa?
     
  6. vveneto

    vveneto

    Iscritto:
    1238680872
    Messaggi:
    1.491
    Piaciuto:
    1
    Non è vero, la frizione modificata è uscita circa due anni fa.
    Io l'ho sostituita e da allora nessun problema, nemmeno a caldo con il modulo, ora ho 60.000km.
     
  7. vveneto

    vveneto

    Iscritto:
    1238680872
    Messaggi:
    1.491
    Piaciuto:
    1
    Il "problema noto" è il fatto che a caldo, in prima, la frizione saltella, rendendo ad esempio molto difficoltoso effettuare una partenza in salita.
     
  8. Giacamp85

    Giacamp85

    Iscritto:
    1239439904
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    La mia è una 118d pre-restyling,ed ho dovuto cambiarle la frizione a soli 15mila Km,lavoro fatto in garanzia ovviamente.
    Inizialmente il problema si presentava con la macchina a freddo, in prima ed in seconda.
    Poi arrivato intorno ai 12mila,notai ke questo saltellamento,oltre a presentarsi a freddo,peggiorava di parecchio a caldo,così fui costretto a recarmi presso il conc.
    Ora si presenta solo a freddo,ma dopo un po' sparisce(sgrat)ho 43mila Km.
    saluti
     
  9. Smarteen

    Smarteen

    Iscritto:
    1238585645
    Messaggi:
    321
    Piaciuto:
    0
    Ok va bene, fatto sta che anche sulle serie 3 restyling il problema si presenta ancora( la mia)... evidentemente questa modifica non è proprio definitiva!
     
  10. vveneto

    vveneto

    Iscritto:
    1238680872
    Messaggi:
    1.491
    Piaciuto:
    1
    E' possibile che non ti abbiano montato la frizione modificata?
    Dovresti provare a confrontare il codice di quella che ti hanno montato (e che dovrebbe comparire in fattura) con quella sicuramente modificata (li trovi sui forum specifici della marca).

    Per quanto mi riguarda dopo la sostituzione non ho più avuto nessun problema, almeno per ora (sgrat sgrat).
     
  11. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Ciao,
    ti avevo chiesto come va la Golf nel forum Volkswagen nel thread: "Golf un pò di tecnica".
    Se hai tempo dagli un'occhiata.
    Grazie
    Saluti
    Se ti va dacci un'occhiata.
     
  12. maxpelleg

    maxpelleg

    Iscritto:
    1258713105
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno.
    Ricordavo di aver letto un articolo sulla frizione della 320 d (177) ed in effetti dopo averla acquistata a Natale 2009, auto immatricolata da concessionario ad ottobre 2009 mi sono accorto che in alcuni casi saltella.
    Ancora avendo solo 2.500 km non mi sono reso ben conto se lo fa solo in salita ma non mi sembra, e se lo fa a caldo o a freddo.
    Avete approfondimenti su questa cosa?
    grazie ciao
     
  13. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.774
    Piaciuto:
    1.572
    [​IMG]

    A me non è successo - nè slittate ,nè saltellamenti- in 95.000 km su serie 3 touring 320 d e ,toccando ferro , non mi sta succedendo neppure sulla nuova serie 1 120d cabrio dopo quasi 10.000 km.
    Ho notato piuttosto ,in tutte e due le auto, che il comando è molto sensibile e non gradisce essere manovrato con calzature dalle suole spesse o in maniera brutale. Per evitare di maltrattare la frizione tengo in auto un paio di Adidas estive in tela a suola sottile che cerco di usare il più possibile alla guida . Saranno sostituite da car's shoes originali e dedicate solo al driving quando avrò la Porsche :!: :D :D :lol: :lol:
     
  14. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    macchè.. io mi ci trovo bene con qualsiasi tipo di calzatura, dalla Rossetti alla Timberland passando per le Bikk.. magari con la soula della timberland hai meno sensibilità, ma mi basta qualche metro per adattare la sensibilità alla diversa scarpa.. ;)
     
  15. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.774
    Piaciuto:
    1.572
    Ne deduco che ,secondo te, è meglio "lavorare" sulla sensibilità al pedale ,piuttosto che usare una scarpa da guida , o sbaglio ?
    Già che siamo sull'argomento ,credi che sia utile il doppio azionamento della frizione per migliorare la cambiata ? E sul turbodiesel è dannosa la doppietta vera e propria in scalata ,anche se l'accelerata è lieve e limitata nei giri ?
     

Condividi questa Pagina