sguarone ha scritto:Faccio presente che io ho utilzzato un tappo di una confezione di plastica contenente del liquido per i fiori comprato da Leroy Merlin... basta fare la prova anche con altri tappi ed alcuni vanno bene anche come filettatura...
No ragazzi non ci sono filettature, ha una sagomatura che ruotando verso destra "blocca" il tappo, comunque bisogna vederla per rendersene conto, certo se si fanno dei tentativi alla fine un tappo di quel diametro si trova di sicuro ma non con il medesimo innesto e blocco.FSA ha scritto:sguarone ha scritto:Faccio presente che io ho utilzzato un tappo di una confezione di plastica contenente del liquido per i fiori comprato da Leroy Merlin... basta fare la prova anche con altri tappi ed alcuni vanno bene anche come filettatura...
Direi che è una soluzione infinitamente migliore rispetto all'incollaggio. Al massimo si potrebbe avvolgere la filettatura della vaschetta con del nastro gommoso, ad esempio il nastro isolante degli elettricisti oppure quello per le guarnizioni idrauliche.![]()
Perche' lo hai perso anche te?sguarone ha scritto:Faccio presente che io ho utilzzato un tappo di una confezione di plastica contenente del liquido per i fiori comprato da Leroy Merlin... basta fare la prova anche con altri tappi ed alcuni vanno bene anche come filettatura...
sguarone ha scritto:Faccio presente che io ho utilzzato un tappo di una confezione di plastica contenente del liquido per i fiori comprato da Leroy Merlin... basta fare la prova anche con altri tappi ed alcuni vanno bene anche come filettatura...
Guarda non c'è paragone.me ne accorsi subito sin da quando presi il primo contatto con la III,notando,a malincuore,che mancava il coperchio di protezione motore.oddio...pure sulla III c'è ma è come paragonare i mutandoni del nonno ad un tanga.manuel46 ha scritto:è risaputo che la megane 3 sotto il cofano è un passo indietro rispetto alla 2. ...
PanzerClio ha scritto:Guarda non c'è paragone.me ne accorsi subito sin da quando presi il primo contatto con la III,notando,a malincuore,che mancava il coperchio di protezione motore.oddio...pure sulla III c'è ma è come paragonare i mutandoni del nonno ad un tanga.manuel46 ha scritto:è risaputo che la megane 3 sotto il cofano è un passo indietro rispetto alla 2. ...
E poi vogliamo parlare del consumo?questa settimana sto usando la maggy senior (ehm la mia è dal carrozziere che le ho graffiato il paraurti anteriore...mi sono ricordato troppo tardi che in folle i sensori sono spenti) e il consumo è di 5.8!e io sono sempre io! E non c'è tubopiccione perché i condotti del gasolio sono in gomma per un tratto molto più lungo.
Peccato la ripresa nettamente inferiore ma,come si dice: da na parte ha da pènne l'àsena (se serve traduco)![]()
ANDRY30 ha scritto:secondo il tizio con cui ho parlato Renault ha cambiato le direttive per i tagliandi che non saranno piu' 2 anni o trentamila km ma ridotti a meta' 1 anno e 15000 km.
NEWsuper5 ha scritto:accidenti siete contagiosi! :lol:
il tappo dell'acqua cristalli della brava è misteriosamente scomparso!!!!!!! :shock:
speriamo sia caduto fuori dal vano motore...............in effetti chissà da quando manca![]()
![]()
![]()
No prima non c'era nessuna cannucola ( come la chiami tu) ed il sistema di chiusura era ed è preciso quello che hai descritto, quello che ho acquistato non ha per niente gioco ma con il tubicino che va fino dentro posso dormire sonni tranquilli non puo' cadere piu' assolutamente.Comunque è un difetto di fabbrica quel tappino li perche' anche sulla meggy del mio amico balla in meniera vistosa in posizione di blocco! :twisted: :twisted:manuel46 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:accidenti siete contagiosi! :lol:
il tappo dell'acqua cristalli della brava è misteriosamente scomparso!!!!!!! :shock:
speriamo sia caduto fuori dal vano motore...............in effetti chissà da quando manca![]()
![]()
![]()
Scomparso oppure non c'è mai statosi scherza dai.....
è come la pubblicità della polo, dove c'è l'addetto che vuole tirare sui costi e vorrebbe far togliere tutto quello non strettamente necessario :lol:
Comunque @ Andry, sicuro che non ci fosse anche prima la cannula attaccata al tappo? nella meggy2 c'è e il coperchio con cannula, il coperchio va su a pressione, se uno non ci fa molto caso e non preme bene sentendo il clack potrebbe rimanere solo appoggiato, il vostro di meggy 3 se ho ben capito ha un sistema di chiusura tipo tappo dell'olio, ovvero metti in sede e ruoti di 45 gradi,
non vorrei dire una tazzata ma credo non succeda niente se non c'è il tappo, a meno che faccia da regolatore di pressione per la pompetta dello spruzzino, ovvero se non c'è il tappo prende troppa aria......se qualcuno può confermare!
cuorern - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa