Non mi sono riferito alle cooperative o alle imprese private, ma agli organi di pubblica utilità. Altrimenti non è un servizio civile, ovvero alla cittadinanza, non a qualche lobby di faccendieri di varie specie.
Scusate....
State disquisendo sul
fatto che
----------------------------il Servizio Militare-------------------------------
sia utile
o se
sia semplicemente " divertente "
??
Grazie, non lo sapevo. In ogni caso secondo me ha senso se c'è un vantaggio collettivo se la risorsa è collettiva. Ben volentieri accetto un lavoro sottopagato se sononin fase di formazione, per uni stage, ma il ddl deve darmi in cambio davvero esperienza e non solo sfruttarmi. A mia figlia consiglierei di fare servizio civile, per esempio, in biblioteca, o alla forestale, o alla CRI, etcse non sbaglio di fatto il servizio civile universale è aperto a questa categorie private, mi pare basti aderire al terzo settore e fare domanda da parte associazione o coop.
Esatto.Quelle in cui non ci si annoiava e si imparava qualcosa erano quelle operative.
Metterei un like ma sono spariti.Come nella vita dipendeva da dove si capitava. C'erano caserme punitive, di addestramento, di comando. Quelle in cui non ci si annoiava e si imparava qualcosa erano quelle operative.
TornatiMetterei un like ma sono spariti.
Esatto, io ho avuto un artigliere, raccomandato dal cappellano militare, per farlo graduato, era, cone diceva lui, alfabeta... come facevo a farlo caporale o caporalmaggiore? Come poteva firmare? Come capire un foglio di marcia?E potrei raccontartene molte altre.
Come nella vita dipendeva da dove si capitava. C'erano caserme punitive, di addestramento, di comando. Quelle in cui non ci si annoiava e si imparava qualcosa erano quelle operative.
Io ero nella prima operativa d'Italia, come grandezza, Casarsa della Delizia. Btg Logistico, Btg. Cavaleggeri Guide, Btg. Trasmissioni, 3 Btg. Artiglieria e Elicotteristi. Io ero in ufficio e non è che abbia imparato qualche cosa. Più che scrivere a macchina non facevo. Diciamo che il diversivo più grosso era quando arrivavano le reclute, ci si divertiva un pochino a prenderle in giro. Niente d'importante però. In altri Btg. si facevano anche 3/4 campi l'anno di cui uno in Sardegna. Lì sì che era dura. Io mi sono fatto 66 giorni a casa in tutto l'anno di servizio militare e il CAR lo feci a Rieti, NBC. La foto che metto è quella della Caserma "Trieste" di Casarsa dove ora ci sono solo gli elicotteristi, che sulla foto non si vedono, quello che si vede è tutto deserto ormaiVedi l'allegato 34530
Io poco sotto, Udine, via Cividale, caserma Cavarzerani, V Rgt APeCam (FH70) "Superga".Non eravamo lontani, ero poco più su.
Se non ricordo male a Casarsa c'era l'ariglieria semovente (M109 o M109L) "Ferreo cuore in ferrea mole", ma erano btr non btg, oppure c'era anche (ma credo successivo) un rgt di artiglieri da campagna a traino meccanico (155/23 americano), poi arrivarono i 155/39 FH70, sempre a traino meccanico, ma semovente per brevi tratti, non più artiglieria da campagna ma pesante campale. Forse da qualche parte c'era pure una batteria a supporto generale (V Corpo d'Armata) di artiglieri pesante, il 203/25 M115, noto ome "Cicciobello". Sempre trainato, ome l'FH70, da un TM69 6X6.3 Btg. Artiglieria
Uno dei miei artiglieri, un sabato di giugno, molto afoso, svenne in bagno perchè cercava di fare il record di prestazioni consecutive, ricordo ancora il nome, come diceva lui, faceva lo sturacessi, immaginavo fosse idraulico, no, mi disseho un guanto lungo con un uncino e sturo i sifoni dei sanitari... era anche lui analfabeta, 1994...aveva l' abitudine di masturbarsi in branda
Ad ogni modo hai risposto ad un post di 7 anni fa scritto da Giuàn che non fa più parte di questo forum ...Ma chi sei per dire agli altri (tutti poi questo l'assurdo) cosa è meglio per loro? Onestamente, le persone che fanno cosí mi fanno molta tenerezza.
perdegola1 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa