mi sa spiegare cosa succede? sono "padroncini" pagati poco? com'è sta storia?
uhm....non so....la cosa mi puzza e tanto assai. Se il problema fosse il caro benzina (e lo è) si sarebbe parlato di sciopero deglia utotrasportatori,si sarebbe fermata tutta la categoria. Invece lo sciopero delle bisarche o meglio ancora di chi non vuole che queste bisarche partono per fare le consegne...e le bruciano pure...c'è qualcosa che puzza e tanto assai. Ovviamente queste cose succedono solo in Italia e solo alla Fiat...che caso...bumper morgan ha scritto:mi sa spiegare cosa succede? sono "padroncini" pagati poco? com'è sta storia?
la spiegazione regge; tuttavia non capisco perchè non spiegano bene il perchèottovalvole ha scritto:uhm....non so....la cosa mi puzza e tanto assai. Se il problema fosse il caro benzina (e lo è) si sarebbe parlato di sciopero deglia utotrasportatori,si sarebbe fermata tutta la categoria. Invece lo sciopero delle bisarche o meglio ancora di chi non vuole che queste bisarche partono per fare le consegne...e le bruciano pure...c'è qualcosa che puzza e tanto assai. Ovviamente queste cose succedono solo in Italia e solo alla Fiat...che caso...bumper morgan ha scritto:mi sa spiegare cosa succede? sono "padroncini" pagati poco? com'è sta storia?
che i costi per gli autotrasportatori sono alti e il guadagno è minimo (se non addirittura ci si perde) sono d'accordo ed è giusto che protestino,effettivamente la loro situazione è a dir poco disastrosa. Il fatto strano è, perchè protestano solo le bisarche e solo quelle che lavorano per la Fiat? Non dovrebbe essere una protesta estesa a tutti gli autotrasportatori? O è l'ENNESIMO sabotaggio al gruppo? Non lamentiamoci se poi Marchionne chiude baracche e burattini e porta tutto in america...perchè così ci stiamo facendo del male da soli!Ariosto6 ha scritto:In una conferenza stampa hanno spiegato che per un Melfi-Milano (pagato 630 euro), tolto solo gasolio e autostrada, restano 198 euro, coi quali pagare gomme, olio, ammortamento, ecc. Poi occorre trovare un carico per il ritorno, cosa non facilissima per autotreni così particolari. Con un ritorno a vuoto si viaggia a rimetterci solo con le spese vive, quindi preferiscono stare fermi.
ottovalvole ha scritto:che i costi per gli autotrasportatori sono alti e il guadagno è minimo (se non addirittura ci si perde) sono d'accordo ed è giusto che protestino,effettivamente la loro situazione è a dir poco disastrosa. Il fatto strano è, perchè protestano solo le bisarche e solo quelle che lavorano per la Fiat? Non dovrebbe essere una protesta estesa a tutti gli autotrasportatori? O è l'ENNESIMO sabotaggio al gruppo? Non lamentiamoci se poi Marchionne chiude baracche e burattini e porta tutto in america...perchè così ci stiamo facendo del male da soli!Ariosto6 ha scritto:In una conferenza stampa hanno spiegato che per un Melfi-Milano (pagato 630 euro), tolto solo gasolio e autostrada, restano 198 euro, coi quali pagare gomme, olio, ammortamento, ecc. Poi occorre trovare un carico per il ritorno, cosa non facilissima per autotreni così particolari. Con un ritorno a vuoto si viaggia a rimetterci solo con le spese vive, quindi preferiscono stare fermi.
Mauro 65 ha scritto:bisognerebbe verificare quanto paga fiat e quanto pagano gli importatori
Ieri il Tg ha detto che le bisarche scioperano per gli aumenti di autostrade, benzina ed irpef.bumper morgan ha scritto:la spiegazione regge; tuttavia non capisco perchè non spiegano bene il perchèottovalvole ha scritto:uhm....non so....la cosa mi puzza e tanto assai. Se il problema fosse il caro benzina (e lo è) si sarebbe parlato di sciopero deglia utotrasportatori,si sarebbe fermata tutta la categoria. Invece lo sciopero delle bisarche o meglio ancora di chi non vuole che queste bisarche partono per fare le consegne...e le bruciano pure...c'è qualcosa che puzza e tanto assai. Ovviamente queste cose succedono solo in Italia e solo alla Fiat...che caso...bumper morgan ha scritto:mi sa spiegare cosa succede? sono "padroncini" pagati poco? com'è sta storia?
sarà forse perché pagano male e tardi?ottovalvole ha scritto:Il fatto strano è, perchè protestano solo le bisarche e solo quelle che lavorano per la Fiat?
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa