Lo so, ma almeno un segnale c'è stato.Non è ancora finita, c'è la cassazione che potrebbe nuovamente ribaltare la sentenza,
torno ad un mio posto dell'altro giorno, in realtà dei casi fino ad ora evidenziati che credo siano 5 o forse 6 la condanna è stata solo per uno e poi c'è stata l'amnistia.
Anche dopo aver per poco tempo assistito ad una trasmissione televisiva sono sempre più convinto che la discussione non deve essere in merito alla legge per la legittima difesa ma al iter sia investigativo che successivamente processuale.
Sì, ma in primo grado la musica era ben diversa, e come diceva il collega, c'è ancora la cassazione che potrebbe metterci lo zampino... e qui torniamo al punto di partenza: com'è possibile che da un grado di giudizio all'altro la stessa sentenza possa essere completamente capovolta? E, a margine e a proposito dell'altro caso analogo di questi giorni, come è possibile parlare di omicidio VOLONTARIO nelle condizioni in cui ti trovi in casa, di notte, dei balordi di cui NON CONOSCI le intenzioni, solo perchè magari nell'istante in cui hai sparato il *** si stava girando e l'hai preso nella schiena invece che al torace? Omicidio volontario? Mica l'ha
aspettato sotto casa per sparargli, e se quello invece di fare il ladro avesse fatto l'imbianchino ora sarebbe vivo e vegeto, maledetto lui e chi lo difende! Bisogna trovarcisi in quelle situazioni, a me, quando sento certi paladini della legge discettare di proporzionalità e sacralità della vita (dei ladri, di quella delle vittime non gliene frega un ca**o a nessuno) stando comodamente seduti - e pagati - negli studi televisivi viene il
sangue alla testa (e il latte alle ginocchia...)
Perchè le parole hanno un senso e un significato. L'indagine può essere a tutela dell'indagato finchè vuoi, ma se parte dal presupposto che io, che stavo vivendo la mia vita senza rompere il cesto a nessuno, trovo la mia intimità violata da gente che ha liberamente scelto di vivere a spese degli altri, passo dalla parte del torto prima ancora di cominciare le indagini, capisciammè che le balle mi girano vorticosamente. Vogliamo parlare di tutela dell'indagato? Parliamo di POSSIBILE reazione sproporzionata a un evento non dipendente dalla volontà dell'indagato, non cambia niente, ma suona diverso.Perchè continuiamo a confondere quest'azione che è a tutela proprio dell'indagato con l'esito di un processo?
Evidentemente l' indignazione popolare montante sta producendo i suoi effetti.
Ieri sera non si parlava d' altro in TIVVI:
passo dalla parte del torto prima ancora di cominciare le indagini, capisciammè che le balle mi girano vorticosamente. Vogliamo parlare di tutela dell'indagato?
ma io assistendo alle trasmissioni televisive in cui intervengono anche i cittadini francamente non è che ho ben chiaro quello che la gente vuole meglio mi sembra di capire che voerrebbero chea fronte di un episodio come quello dell'altro giorno i carabinieri che sono intervenuti chiamino al telefono il PM e gli dicano che la dinamica e di uno che entrato in casa e il proprietario gli ha sparato, e che quindi il pm non apra nessuna indagine e finisce tutto cosi.
io l'altro giorno non ho nutrito nessun sentimento di condanna verso quell'uomo,
ma io assistendo alle trasmissioni televisive in cui intervengono anche i cittadini francamente non è che ho ben chiaro quello che la gente vuole meglio mi sembra di capire che voerrebbero chea fronte di un episodio come quello dell'altro giorno i carabinieri che sono intervenuti chiamino al telefono il PM e gli dicano che la dinamica e di uno che entrato in casa e il proprietario gli ha sparato, e che quindi il pm non apra nessuna indagine e finisce tutto cosi.
cocis - 3 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa