Buongiorni a tutti,
è ormai trascorso un anno dall'acquisto della mia Mazda 6 Wagon 2.0 147 cv Executive e volevo fare un rapido bilancio:
- km percorsi 17.500
- Consumo medio 11.3 km/l
Pregi:
- anche se il gusto estetico è oltremodo soggettivo, credo che sia la Wagon dalla linea più affascinante: sportivamente discreta, filante, elegantemente "muscolosa" ( fantastici i passaruota anteriori), comunica leggerezza e robustezza allo stesso tempo.
- dotazione completa anche nell'allestimento intermedio Executive;
- abitabilità notevole, molto pratico il sistema Karakuri;
- assemblaggio e finiture di qualità;
- ben messa su strada, con rollio molto contenuto, beccheggio inesistente; nonostante i 4.79 m di lunghezza, se si guida con disinvoltura tra le curve è decisamente appagante;
-motore molto silenzioso, fluido ed omogeneo nel funzionamento con ottimo allungo.
Difetti:
- pedale della frizione dalla corsa lunga, ho chiesto durante l'ultimo tagliando di ridurla ma non è stato possibile in quanto è controllata da un motorino a funzionamento idraulico;
-rumore del carburante che urta contro le pareti del serbatoio quando questo è pieno (presente anche sulla mia vettura precedente, Octavia wagon RS TDI venduta per noie al filtro DPF);
-con interruttore luci su OFF anabbaglianti sempre e comunque accesi;
- Bluetooth da riprogrammare molto frequentemente; talvolta il sistema non riconosce il codice attribuito al telefono ed è necessario riprogrammare il tutto;
-motore un pò lento in ripresa, soprattutto a pieno carico e con climatizzatore acceso.
In definitiva sono piuttosto soddisfatto, la ricomprerei di sicuro.
Per non appesantire questo post, ne scriverò un altro con i dettagli del tagliando appena eseguito.
Ciao!
Fra
è ormai trascorso un anno dall'acquisto della mia Mazda 6 Wagon 2.0 147 cv Executive e volevo fare un rapido bilancio:
- km percorsi 17.500
- Consumo medio 11.3 km/l
Pregi:
- anche se il gusto estetico è oltremodo soggettivo, credo che sia la Wagon dalla linea più affascinante: sportivamente discreta, filante, elegantemente "muscolosa" ( fantastici i passaruota anteriori), comunica leggerezza e robustezza allo stesso tempo.
- dotazione completa anche nell'allestimento intermedio Executive;
- abitabilità notevole, molto pratico il sistema Karakuri;
- assemblaggio e finiture di qualità;
- ben messa su strada, con rollio molto contenuto, beccheggio inesistente; nonostante i 4.79 m di lunghezza, se si guida con disinvoltura tra le curve è decisamente appagante;
-motore molto silenzioso, fluido ed omogeneo nel funzionamento con ottimo allungo.
Difetti:
- pedale della frizione dalla corsa lunga, ho chiesto durante l'ultimo tagliando di ridurla ma non è stato possibile in quanto è controllata da un motorino a funzionamento idraulico;
-rumore del carburante che urta contro le pareti del serbatoio quando questo è pieno (presente anche sulla mia vettura precedente, Octavia wagon RS TDI venduta per noie al filtro DPF);
-con interruttore luci su OFF anabbaglianti sempre e comunque accesi;
- Bluetooth da riprogrammare molto frequentemente; talvolta il sistema non riconosce il codice attribuito al telefono ed è necessario riprogrammare il tutto;
-motore un pò lento in ripresa, soprattutto a pieno carico e con climatizzatore acceso.
In definitiva sono piuttosto soddisfatto, la ricomprerei di sicuro.
Per non appesantire questo post, ne scriverò un altro con i dettagli del tagliando appena eseguito.
Ciao!
Fra