dexxter ha scritto:il problema non è il suv, il problema è l'alcool
Già. Parole stante. :cry:
Peccato che alcuni (scegli tu la parola giusta) che siedono sugli scranni dicano esattamente l'opposto. :evil:
dexxter ha scritto:il problema non è il suv, il problema è l'alcool
Sabato ero su in montagna per fare un po' di lavorikeko01 ha scritto:una decina di anni fa' mi raccontarono in un paesino di montagna che l'ex comandante dei carabinieri si era messo a far fare l'alcoltest per le strade di quella zona ritirando la patente ad una marea di persone...a furia di subire atti di vandalismo e minacce si fece spostare...e tornarono guidatori ubriachi e contenti...
onestamente preferirei il suv anche in questa eventualitàstratoszero ha scritto:Vedi, il SUV può essere più sicuro di una buona utilitaria se si scontra con l'utilitaria, ma se si scontra con un ostacolo fisso (come ad esempio un muro), la situazione si inverte.
difatti per me il suv sarebbe un ottimo motivo per alzare il piedeInoltre, quello che qualcuno ignora è che, prima ancora della sicurezza passiva, esiste quella attiva, e come doti dinamiche, mediamente, i SUV sono un po' scarsini...
|Mauro65| ha scritto:Sabato ero su in montagna per fare un po' di lavorikeko01 ha scritto:una decina di anni fa' mi raccontarono in un paesino di montagna che l'ex comandante dei carabinieri si era messo a far fare l'alcoltest per le strade di quella zona ritirando la patente ad una marea di persone...a furia di subire atti di vandalismo e minacce si fece spostare...e tornarono guidatori ubriachi e contenti...
Sono ripartito verso le 20.00 in direzione casa
Fuori stagione tursistica, in giro c'erano solo pochi locali
2 vetture incrociate andavano letteralmente a zig - zag (una ha rischiato di stamparsi su un palo), ed una aveva un'andatura fortemente sospetta.
Per fortuna, almeno, andavano piano: ma se invadi la carreggiata opposta, magari in una curva cieca, se non ammazzi qualcuno gli fai comunque tanto tanto male
Per come la vedo io secondo me stava giocando col navigatore e non ha visto la clio...c'è gente che al doppio del limite consentito è perfettamente sobria, per me faceva altro mentre guidava...e alle 8 del mattino si vede gente fare dei lavori che neanche uno ubriaco riuscirebbe a fare :?vagabond0 ha scritto:Accaduto l'altro ieri sulla A4 vicino Verona. Un giovane ubriaco (aveva oltre il doppio di alcool nel sangue rispetto al consentito) ha tamponato con il suo suv bmw una clio con a bordo una famiglia. I due genitori sono morti sul colpo incastrati nell'utilitaria ridotta ad un ammasso di lamiere mentre il bimbo di 18 mesi che viaggiava con loro è deceduto in ospedale. Pare che il suv abbia tamponato violentemente l'utilitaria schiacciandola e spingendola su un'altra auto. Io mi chiedo cosa ci faceva un ubriaco fradigio a bordo di un auto quando io non gli avrei dato nemmeno una bicicletta... e intanto 3 persone sottoterra e lui come minimo riavrà la patente nel giro di un anno...
GheddoStella ha scritto:Per come la vedo io secondo me stava giocando col navigatore e non ha visto la clio...
ma se lo mettessero hai feri come i quei film, dove vedevi lo sceriffo a cavallo e i detenuti a rompere le pietre noooo, pero' a vita , non per 1 anno.a_gricolo ha scritto:Informazione aggiuntiva: gli avevano già ritirato la patente due volte per lo stesso motivo. Ora è ai domiciliari :evil: :evil: :evil:
|Mauro65| ha scritto:onestamente preferirei il suv anche in questa eventualitàstratoszero ha scritto:Vedi, il SUV può essere più sicuro di una buona utilitaria se si scontra con l'utilitaria, ma se si scontra con un ostacolo fisso (come ad esempio un muro), la situazione si inverte.
difatti per me il suv sarebbe un ottimo motivo per alzare il piedeInoltre, quello che qualcuno ignora è che, prima ancora della sicurezza passiva, esiste quella attiva, e come doti dinamiche, mediamente, i SUV sono un po' scarsini...![]()
GheddoStella ha scritto:c'è gente che al doppio del limite consentito è perfettamente sobria,
keko01 ha scritto:dexxter ha scritto:il problema non è il suv, il problema è l'alcool
si lo scrivevo metà serio e metà scherzoso, alcuni suv mi piacciono altri no, i suv da soli sono perfettamente innocui....
purtroppo la stupidità che ci siede sugli scranni è trasversale; il che vuol dire che siamo messi assai male.silverrain ha scritto:dexxter ha scritto:il problema non è il suv, il problema è l'alcool
Già. Parole stante. :cry:
Peccato che alcuni (scegli tu la parola giusta) che siedono sugli scranni dicano esattamente l'opposto. :evil:
silverrain ha scritto:Peccato che alcuni ... che siedono sugli scranni dicano esattamente l'opposto.
Secondo me il problema sta anche (forse soprattutto) nel fatto che coloro che siedono sugli scranni lo fanno in seguito a libere elezioni e, se supponiamo verosimilmente che il loro interesse primario sia continuare a sedere sugli scranni, dobbiamo dedurre che si comportino in modo da assecondare i loro elettori, che evidentemente approvano e gradiscono il loro operato.dexxter ha scritto:...siamo messi assai male.
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa