https://www.quotidiano.net/cronaca/strafalcioni-maturita-2022-1.7863473
Sapranno tutto
di telefonia
di slang vari
di Jova
Per il resto

Sapranno tutto
di telefonia
di slang vari
di Jova
Per il resto
Quando si parla di personaggi della storia recente può capitare che uno studente molto giovane non sappia chi siano.
Quando ho fatto io la maturità una delle tracce per il tema era su Don Luigi Sturzo,nessuno sapeva chi fosse e avevamo pure l'insegnante di italiano più severa dell'istituto a sorvegliarci quel giorno quindi chi ha osato domandare è stato letteralmente fulminato.
Comunque i somari ci sono sempre stati,saranno solo aumentati di numero.
Due anni di pandemia di cui il primo con promozione regalata e il secondo con tanta didattica a distanza di certo non possono aver aiutato.
Beh....
Dire,
-( ne prendo una di genere vario )
che la Segre e' stata discriminata perche' di colore....
IMO
Vuol dire vivere in un mondo parallelo
-( e una che si " dovrebbe " studiare in letteratura )
che D' Annunzio era un estetista
IMO
Vuol dire che, nella migliore delle ipotesi, del Vate nulla si e' letto
E penso sia ancora in programma
Dai....probabilmente si voleva dire esteta invece di estetista...ma scusa tu a 16 anni o giù di lì leggevi d'Annunzio?
Dire,
-( ne prendo una di genere vario )
che la Segre e' stata discriminata perche' di colore....
che D' Annunzio era un estetista
Anche io 20 anni fa mi sono fermato all'attentato di Sarajevo e ad accenni alla prima guerra mondiale
A 16, non ricordo, in quinta a 18 si'
con la scuola che ti avrà detto che era un vate , un esteta e che era la risposta italiana a Wilde
Perchè, è andato a fare un bagno al fiume? Chiedo per un amicoe di D' annunzio, nello specifico, anche il lato storico....
" L' Impresa di Fiume "
Basta fare un giro sui social, o visto cose che voi umani...c'è ne' qualcheduno che senbra sia andato ha squola con PinocchioNon e un problema solo per i giovani, ma anche per molti adulti.
Mi hai mandato in hover dose...Parlo di gente hover cuaranta
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa