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Best buy per nuova auto di famiglia

Grazie e invece cosa ne pensate di diversi Rav4 linea business, quindi flotte aziendali del 2021. Ce ne sono diverse su AutoScout e vanno dai 28 ai 30 k. È un allestimento che non esiste per i privati, ma sto vedendo tanti rivenditori non Toyota che hanno queste auto in vendita . Il prezzo mi sembra competitivo. Cioè per caso qualche inghippo che non vedo? La stessa macchina rivenduta da Toyota è sui 33 minimo 31. Loro invece stanno tre o 4k sotto e dicono che sono comunque tagliandate. Pareri ? Grazie
 
Up, sono in chiusura del deal, urgono pareri di voi super competenti, sti RAV business aziendali, vale la pena o c'è sotto qualcosa? Non sono proprio due lire e non volevo fare cavolate..
 
No, non posso riscattarla . Per questo chiedevo cosa ne pensavano di queste linea business del 2021..
La RAV4, se già la conosci e ti piace è una buona auto.

Il problema principale è sempre quello della valvola EGR che soffre di problemi di corrosione e può portare a problemi anche significativi al motore, prova nel caso a informarti se tra la documentazione abbinata all'auto che stai puntando c'è anche la fattura per riparazione/sostituzione di quel componente.

Ultima cosa, trattandosi di un usato che ha meno di 4 anni (e quindi nessuna revisione ministeriale), prova a farti certificare il kmetraggio perché spesso sono proprio quelle auto molto fresche per cui scalano 30/40.000 km ed ottengono 1/2k € in più dalla vendita, fossi in te io ne cercherei una direttamente in Toyota ufficiale anche a costo di pagarla qualcosa in più.

Spesso, con l'usato, chi più spende, alla fine, meno spende.
 
mi piacerebbe sapere come e quando, visto che si scostano decisamente dai dati ufficiali, un link non mi guasterebbe

QUattroruote fa per il volume bagagliaio ciò che fa per i consumi reali (ed altro): verifica, misurandoli, i dati dichiarati.
I dati reali (non solo per i consumi, ma anche per il volume bagagliaio) spesso sono diversi, anche non di poco, di quelli reali.
 
QUattroruote fa per il volume bagagliaio ciò che fa per i consumi reali (ed altro): verifica, misurandoli, i dati dichiarati.
I dati reali (non solo per i consumi, ma anche per il volume bagagliaio) spesso sono diversi, anche non di poco, di quelli reali.
ok, mettiamo pure che sia 419, ma i sedili scorrevoli l'XV non li ha (per quanto ne so), quindi dai 419 si sale, mentre per i consumi non stento a credere che i dati differiscano da quelli di guida reale (per questo esistono gli standard di laboratorio) per i bauli mi piacerebbe sapere il metodo utilizzato, visto che si tratta di un mero dato geometrico, e lì non c'è molto da barare (spero solo che non sia ancora il metodo palline da tennis di quando ero abbonato), senza contare che le condizioni sono importanti essendoci molte variabili (doppio fondo, sedili che si spostano e si raddrizzano, sportellini laterali che sulle versioni base non ci sono e comunque chiudono spazi sfruttabili eccetera)
 
Ho consultate diverse prove e palline non ne ho viste.
Lo spazio del doppio fondo è contato a parte.
Quello a sedili ribaltati (ove si possono ribaltare) è pure a parte.
 
Le flotte aziendali hanno la manutenzione fatta meglio del privato che non la fa e sfascia l'auto, e peggio del privato che segue tutte le regole con attenzione.

Dipende anche dall'azienda di noleggio a lungo termine che le ha avute, se è più seria o meno.
In questo caso, conservano la storia del veicolo, chilometri reali (che magari il commerciante che acquista l'auto dall'azienda di noleggio manomettere, dopo), incidenti e guasti importanti riparati, ecc.

Come è giusto che sia: c'è il risparmio, e c'è il rischio (di spendere più che per il nuovo in riparazioni, in futuro).

Se non conosci di persona il proprietario, con l'usato va così.

Poi se cerchi chi la vende su Google Maps e nessuno in diversi anni si lamenta di aver preso una fregatura, puoi fidarti e stare quasi tranquillo.
Ma non è detto a conti fatti che risparmi rispetto al nuovo.
 
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