ciao a tutti...sto valutando l'acquisto di una qubo nuova.. a prescindere dal modello sono indeciso fra diesel e benzina...da info pare che il fap crei problemi a chi usa l'auto per brevi tratti...altresì è anche vero che il benzina consuma abbastanza..premetto che la mia percorrenza annuale è max 7-8000 km annui...molte volte il mezzo mi serve per tratti sui 15-20km max, a volte il mezzo sta fermo anche 4-6gg..qualche giretto in montagna, poca autostrada.. male che vada potrei fare 12-14000 km annui...si parla un gran bene del 1400 77cv a benzina, è un buon motore?? e che dire dei diesel euro 6 multjiet 1.3 da 75 o 90 cv?? corrisponde al vero la problematica fap per l'uso che ne farei io? ho pure un'altro dubbio: omologherei il mezzo autocarro perchè devo rottamare il mio mezzo (autocarro) e sarebbe mooolto conveniente per il passaggio l'assicurazione che attualmente ho... avevo pure valutato un doblo usato del 2008 1.3mtj, euro 4 che pare non avevano ancora il problematico fap... c'è pure da considerare il fattore inquinamento/divieti di circolazione..molto incerto sul dafarsi ringrazio chi mi aiuterà a chiarirmi le idee...grazie a tutti..