Buongiorno a tutti,
Sto per cambiare auto (attualmente ho una Grande Punto benzina).
Percorro per lavoro circa 30'000 km annui, prevalentemente in autostrada.
Non ho il piede "pesante" (di norma non supero i 130 km /h).
Stavo pensando di prendere una benzina / GPL, per risparmiare sul costo del carburante.
La mia domanda è: nel mio caso, il benzina-GPL è conveniente? In particolare, quali costi di manutenzione devo prevedere per l'impianto GPL (intendo spese aggiuntive rispetto alla manutenzione ordinaria che faccio con un benzina)?
Giusto per capire se il risparmio sul carburante non venga azzerato dai costi di manutenzione nel mio caso.
Preciso che non sono interessato a diesel.
Come modello sto valutando la Dacia Duster benzina / GPL (visto che ho bisogno di una 5 porte spaziosa).
Grazie a tutti
Davide
Sto per cambiare auto (attualmente ho una Grande Punto benzina).
Percorro per lavoro circa 30'000 km annui, prevalentemente in autostrada.
Non ho il piede "pesante" (di norma non supero i 130 km /h).
Stavo pensando di prendere una benzina / GPL, per risparmiare sul costo del carburante.
La mia domanda è: nel mio caso, il benzina-GPL è conveniente? In particolare, quali costi di manutenzione devo prevedere per l'impianto GPL (intendo spese aggiuntive rispetto alla manutenzione ordinaria che faccio con un benzina)?
Giusto per capire se il risparmio sul carburante non venga azzerato dai costi di manutenzione nel mio caso.
Preciso che non sono interessato a diesel.
Come modello sto valutando la Dacia Duster benzina / GPL (visto che ho bisogno di una 5 porte spaziosa).
Grazie a tutti
Davide