Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Batterie plug-in

Batterie plug-in - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. c.macc

    c.macc

    Iscritto:
    1349981336
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti. Leggendo Quattroruote di marzo, a pagina 54 c'è un dossier su una Mercedes ibrida plug-in che dopo un incidente ha dovuto sostituire 16mila euro di pacco batterie, non tanto perché si fossero danneggiate, ma perché "in caso di urto con fuoriuscita degli airbag un interruttore isola le batterie... azione che diviene irreversibile". In parole povere pare che se ti si apre un airbag la batteria viene isolata (bene benissimo!), ma poi la devi buttare.
    La mia domanda (angosciata, dal momento che stavo seriamente pensando ad acquistare una plug-in) è: ma è proprio vero? E soprattutto PERCHÉ?
    Mi pare una tale follia... capisco revisionare il pacco batterie, ma un interruttore "irreversibile" mi suona tanto come uno sgambetto commerciale, cioè, le elettrificate lasciano pochissimo margine ai costruttori (o peggio) quindi ti recupero i costi così? Non voglio crederci. Qualcuno ne sa di più, non solo in casa Mercedes? Grazie.
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.767
    Piaciuto:
    4.743
    dato che nell'impianto circolano 3 o 400 volt, penso che arriviamo al pericolo di folgorazione ne più ne meno come in casa...quindi interrompono tutto così. Certo al malcapitato rischia di costare molto cara, se c'è da buttare via la batteria e sembra, giustamente, che sia così un pò per tutte le case
     
  3. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    sarà anche così ma..mi sembra demenziale...che non sia ripristinabile dall´utente ok, ma nemmeno da mercedes per 1000, fai anche 2000 euro....va oltre alla demenzialità...senza calcolare che già ripristinare il cruscotto divelto dagli airbag costa circa 10 mila euro (guidatore e passeggero)...tra cruscotto e batteria spendi una macchina nuova (e nemmeno economica) in ricambi....
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.767
    Piaciuto:
    4.743
    sarà meglio che ne tenga conto chi vuole prendere un'ibrida...
     
  5. lucadoglio

    lucadoglio

    Iscritto:
    1588012324
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Le batterie vengono mandate in corto in seguito ad un forte urto; questo dovrebbe succedere anche per le altre case automobilistiche.
    E' un sistema di protezione che previene folgoramenti o incendi.
    La domanda è se l'assicurazione copre o meno il danno...
     

Condividi questa Pagina