per fare una risata: chi le ha avanzate si vede che ne aveva troppe...detta l'asinata anch'io sono del parere di wilsonLe auto elettriche usano batterie avanzate
Beh non è esattamente salutare tenere attive batterie che erogano centinaia di V quando l'auto è parcheggiata. Meglio una cara vecchia batterià 12V per tener sotto tensione i servizi base e tagliare tramite teleruttori tutti i circuiti ad alta tensione.
Dato che non c'è un motorino di avviamento la corrente di spunto che sarà richiesta alla batteria quando premi il tasto start per avviare l'auto sarà molto bassa quindi si possono usare batterie più compatte e meno performanti rispetto ad una vettura tradizionale.
Concordo, inoltre tutta la componentistica è a 12vBeh non è esattamente salutare tenere attive batterie che erogano centinaia di V quando l'auto è parcheggiata. Meglio una cara vecchia batterià 12V per tener sotto tensione i servizi base e tagliare tramite teleruttori tutti i circuiti ad alta tensione.
Dato che non c'è un motorino di avviamento la corrente di spunto che sarà richiesta alla batteria quando premi il tasto start per avviare l'auto sarà molto bassa quindi si possono usare batterie più compatte e meno performanti rispetto ad una vettura tradizionale.
lo so che vado fuori dal seminato, ma se manda dei segnali è difficilissimo interpretarli, fai un avviamento ed è perfetto, cinque minuti dopo sei a piedi...se invece cominci a sentire il motorino che tribola è tutto più facileIl vantaggio è che a differenza delle termiche, dove spesso molla di colpo (o sono le persone a non aver captato dei segnali prima),
tornando alle auto elettriche, forse si potrebbe prelevare corrente dalla batteria principale e ridurla a 12 v, così puoi annullare l'altra...
e aggiungo a quanti detto da @pilistation che in caso di incidente per normativa la batteria di trazione deve staccarsi completamente, quindi niente chiamata di emergenza, lampeggianti, fari o altro dopo un incidente..magari di notte...tornando alle auto elettriche, forse si potrebbe prelevare corrente dalla batteria principale e ridurla a 12 v, così puoi annullare l'altra...
lo so che vado fuori dal seminato, ma se manda dei segnali è difficilissimo interpretarli, fai un avviamento ed è perfetto, cinque minuti dopo sei a piedi...se invece cominci a sentire il motorino che tribola è tutto più facile
tornando alle auto elettriche, forse si potrebbe prelevare corrente dalla batteria principale e ridurla a 12 v, così puoi annullare l'altra...
per fare una risata: chi le ha avanzate si vede che ne aveva troppe...detta l'asinata anch'io sono del parere di wilson
CitWeb - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa