pacuvio ha scritto:Qualcuno sa che tipo di batteria monta la Jazz in questione?
Volevo cercarla nei supermercati ma non ho trovato nessun dato a riguardo.
I concessionari honda sono chiusi
pacuvio ha scritto:trovata a Brescia,......80 euro mannaggia!!!
pacuvio ha scritto:ricambista, magneti marelli.
su altri forum ho visto che alcuni in concessionaria han pagato 140 euro
pacuvio ha scritto:l'originale era 33, questa è 34
albelilly ha scritto:pacuvio ha scritto:l'originale era 33, questa è 34
ah, dimenticavo che la tua è CVT e monta la 33, la mia, sempre 1,4 del 2005 ma manuale, monta addirittura la 25 A....praticamente quasi da moto...in questo caso mamma Honda è andata proprio al risparmio. 25 A o nel tuo caso 33A è proprio il minimo indispensabile; hai fatto molto bene a montarne una, seppur di poco, più capiente.
Fino ad ora, grattandomi, la batteria non mi ha dato alcuna noia, vedremo per questo inverno...
Curiosità: a te ha ceduto di schianto oppure hai notato un decadimento progressivo?
Jambana ha scritto:albelilly ha scritto:pacuvio ha scritto:l'originale era 33, questa è 34
ah, dimenticavo che la tua è CVT e monta la 33, la mia, sempre 1,4 del 2005 ma manuale, monta addirittura la 25 A....praticamente quasi da moto...in questo caso mamma Honda è andata proprio al risparmio. 25 A o nel tuo caso 33A è proprio il minimo indispensabile; hai fatto molto bene a montarne una, seppur di poco, più capiente.
Fino ad ora, grattandomi, la batteria non mi ha dato alcuna noia, vedremo per questo inverno...
Curiosità: a te ha ceduto di schianto oppure hai notato un decadimento progressivo?
Macché risparmio, riduzione di peso!...e motore compatto e facile da accendere. fighissimo. Se è da 25, vuol dire che ci va da 25, non è una Polo TDI
Io la Civic nel '97 mi decisi a comprarla dopo aver visto le sospensioni da sotto, l'ordine che regnava nel vano motore pieno di squisita componentistica giapponese, e quella bellissima, piccola batteria Panasonic che così piccola non avevo visto su nessuna vettura.
La mia Trabant da 600 cc. e motore motociclistico ce l'ha più grande .
Queste sono le differenze che fanno accorgere di una progettazione raffinata, dove tutto è dimensionato bene. La piccola batteria è durata ben otto anni, di cui cinque passati con fermi auto anche di mesi, quindi ha fatto anche troppo e alla fine è "morta" anche per colpa mia. 8)
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 14 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa